Spread settembre

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nappo
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 362

Re: Spread settembre

Salve, purtroppo non è andata come speravo. Ho chiuso il mini a 20455 incassando una perdita di 155 euro sperando che stava per partire al rialzo, così non è stato e quindi, per limitare i danni ho rivenduto la call 20000 a 685 comprata stamani a 580 realizzando un profitto di 263 euro, dalla differenza sono riuscito però a portare il pay off a scadenza a + 50 euro e spiccioli.
    Domani è un altro giorno, si vedrà...........si vedrà di attaccare solo con le call 22000 o riprovare con la strategia messa in piedi oggi ma che non ha dato i frutti sperati.
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
    Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• nappo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 362

Salve, anche oggi non sono riuscito a fare operazioni, i prezzi non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati per cui congelo per una settimana la strategia in quanto parto per 5 giorni di vacanza con tutta la mia tribù, io, la moglie e quattro figli al seguito.
      Ci risentiamo fra sette giorni, fate i bravi....... B)
      Ciao, Bruno.

p.s.: qualcuno è già stato ad Eurodisney? C\'è la connessione wi-fi all\'interno del parco?........Fra una fila e l\'altra potrei anche aprire qualche spread..... riso

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Complimenti per la prole.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da nappo
          Salve, anche oggi non sono riuscito a fare operazioni, i prezzi non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati per cui congelo per una settimana la strategia in quanto parto per 5 giorni di vacanza con tutta la mia tribù, io, la moglie e quattro figli al seguito.
          Ci risentiamo fra sette giorni, fate i bravi....... B)
          Ciao, Bruno.

p.s.: qualcuno è già stato ad Eurodisney? C\'è la connessione wi-fi all\'interno del parco?........Fra una fila e l\'altra potrei anche aprire qualche spread..... riso
          Divertiti ... e manda una cartolina!!!!!!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Lorenzo A
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 698

Si vede che fai i soldi con la borsa :woohoo:

Comment

• winnieservice
              Senior Member
              • Jan 2010
              • 676

Buon divertimento !!!

PS: con le strategie sopra lo zero si va in vacanza...
              ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• principianteopzioni
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 208

Bravo nappo
                buone vacanze !!!

mi sei simpatico!!!

ciaooooooo
                calp

Comment

• carlologli
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 565

bravo nappo, buon divertimento
                  per una settimana mi mancherai, eri diventato un punto di riferimento per me, le tue operazioni con we t rade mi servono molto

Comment

• nappo
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 362

Eccoci qua dopo un\'assenza forzata di una settimana.
                    Riprendere il controllo della situazione non è affatto facile, i numeri sono una brutta bestia per me.
                    Oggi ho chiuso la call 19500 riacquistata a 1515. A prima vista non ho fatto un grande affare :dry: ho solo incassato una perdita che conto di recuperare domani con qualche interesse in più rimettendola in vendita. In tutti i casi, se l\'indice dovesse scendere ancora ho dalla mia la call 20000 acquistata a 712 e che ora è quotata intorno a 1000, del tipo, fino a 930 di deprezzamento ci posso ancora stare.
                    Vedremo domani che succederà e se il sell day come da ipotesi ciclica si concretizzerà in un rialzo.
                    Sempre ben accetti pareri, consigli e critiche.

Comment

• livio
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 519

mmm... mettere in vendita una call ITM a che pro?
                      Forse meglio concentrarsi su altro a pochi giorni dalla scadenza... magari cercare di guadagnare qualcosina di theta vendendo una call ATM visto che hai in casa la call 20000 comprata.
                      Se il mercato scende almeno non consumo parte di quel gain proveniente dalla call 20000 (e avrò anche un margine di "gioco" prima di eventualmente chiuderla se scende sotto ill prezzo di carico) e se sale hai comunque un extra in più dato dal premio della venduta.
                      E per recuperare ancora qualche spicciolo venderei le call 21500 prima che diventino carta straccia... e lo stesso farei (se il gioco vale il costo delle commissioni) chiudendo le put 19000.

Comment

• nappo
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 362

Originariamente Scritto da livio
                        mmm... mettere in vendita una call ITM a che pro?
                        Forse meglio concentrarsi su altro a pochi giorni dalla scadenza... magari cercare di guadagnare qualcosina di theta vendendo una call ATM visto che hai in casa la call 20000 comprata.
                        Se il mercato scende almeno non consumo parte di quel gain proveniente dalla call 20000 (e avrò anche un margine di "gioco" prima di eventualmente chiuderla se scende sotto ill prezzo di carico) e se sale hai comunque un extra in più dato dal premio della venduta.
                        E per recuperare ancora qualche spicciolo venderei le call 21500 prima che diventino carta straccia... e lo stesso farei (se il gioco vale il costo delle commissioni) chiudendo le put 19000.
                        Ciao Livio e grazie per il tuo prezioso intervento.
                        Lo so, non è che abbia fatto questo grande affare, ho approfittato di un momento in cui credevo che stesse per partire al rialzo ed ho chiuso la call con la speranza di, una volta che l\'indice fosse arrivato intorno ai 21200, quando il prezzo poteva facilmente arrivare oltre i 170 punti, rivenderla incamerando un discreto gain.
                        Per ora, anzichè rialzare è rimasto lateralmente ribassista (come nella più classica delle previsioni direzionali), vediamo domani cosa succede. So di non avere molto tempo a disposizione, ma in questa situazione mi è sembrata la miglior mossa da fare visto che i pochissimi movimenti mi stavano mangiando gran parte dell\'utile.
                        La parte put mi sa che a questo punto è meglio non toccarla e portarla a scadenza, spendo meno.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

La cosa importante è non fare casini degli ultimi 15 minuti.
                          Ti assicuro che accade.

Comment

• nappo
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 362

Piccolo aggiornamento della mia triste e piatta strategia
                            Stamani, non vedendoci chiaro ho rivenduto a 1540 la mia vecchia call 19500 che avevo richiusa ieri incassando 35 punti ed aumentando un pochino il pay off e stasera poco prima della chiusura, visto che certi segnali non riesco ad ignorarli, anche se si fanno opzioni e si dovrebbe usare il sottostante quasi esclusivamente per copertura, non ho resistito e sono entrato short di un mini.
                            A domani per vedere se i segnali segnalavano giusto........

Comment

• nappo
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 362

Salve, piccolo aggiornamento di questa strana giornata di borsa.
                              Stamani, purtroppo per cause di forza maggiore che mi impedivano di star davanti al monitor a seguire la posizione short sul mini l\'ho dovuta chiudere proprio sul più bello raccogliendo solo 65 punti (non mi piacciono nè gli stop loss nè i take profit per cui devo seguire tutto passo passo).
                              Il prosieguo della giornata mi stava offrendo comunque dei buoni spunti operativi, e vuoi per l\'inesperienza, vuoi per l\'avidità non sono riuscito a concludere quasi niente.
                              Sui minimi di giornata sono entrato con un ordine limite di vendita di due put 20500 al prezzo di 98 ipotizzando una ulteriore discesina fino a quota 20690, naturalmente non sono stato eseguito e l\'indice a quel punto è ripartito a razzo lasciandomi a mani vuote.
                              Sono comunque entrato long con un mini a 20865 chiuso poi a 20880 raccogliendo pochi punti. Ma ripeto, è stata una giornata strana
                              Purtroppo la mia strategia, complici oltre che la mia inesperienza ma anche la mia assenza dalla piattaforma, non ha beneficiato di quasi nessuno dei movimenti che ci sono stati la settimana passata dove potevo chiudere agevolmente la parte call o con la vendita di 3 call 22000 se non addirittura chiudendo le 21500 acquistate e che si erano oltremodo prezzate ed invece sono rimasto arenato nella parte più bassa del mio pay off da dove non credo proprio riuscirò ad uscirne....ma come si dice, tutto mestiere che entra, ne terrò conto per la prossima operazione cercando di evitare inutili operazioni dettate solo dalla voglia di metter qualcosa a mercato ma senza che fosse il mercato a chiedermelo. In pratica mi sono accorto che non devo mai scoprire le mie carte ma aspettare che sia il mercato a farlo..........è giusta come interpretazione?
                              Critiche, commenti, pacche sulle spalle, risatine ironiche, "bravo benny" sulla fronte, è tutto ben accetto

Comment

• nappo
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 362

Ah, dimenticavo il piccolo aumento di pay off positivo salito a 192,5 che serviranno per pagar le commissioni e forse per una pizza rigorosamente margherita e senza birra ma con acqua del rubinetto........ riso

Comment

Working...