DDE Sella

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eligio Turi
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 273

DDE Sella

Salve a tutti.

Ho da poco attivato Sella Extreme, ma, nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni del relativo manuale, oltre che del manuale di Fiuto, non sono riuscito ad attivare la funzione DDE. Credo mi sfugga qualcosa.

Se qualcuno può aiutarmi.

Grazie
    " Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "
  • gidef
    Junior Member
    • Oct 2009
    • 17

Re: DDE Sella

SelllaExtreme>File>DDE>Attiva Server
    SellaExtreme >File>DDE>Genera Formule
    Per collegare il Sottostante trascinarlo dalla Lista Titoli alla Finestra Genera Formule
    Copia Tutta la riga "Completa"=DDEXT.......
    Vai su "FIUTO" sulla riga Stock , clicca su DDE, si aprirà una finestra "Impostazione DDE".
    Sulla prima riga "Service" fai"Incolla", poi clicca su "Attiva"- Si- Chiudi
    Stessa cosa per le gambe (Opzioni" della strategia, cioè si va sulla lista "Opzioni Predefinita" e si spostano le opzioni nell\'"ElencoTitoli/Strumenti".
    Dopodichè si spostano le righe"Completa" sul DDE relativo

Comment

• bdanyel
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 268

a proposito di DDE, qualcuno sa se il Power Desk di Fineco (la piattaforma in Java avanzata per il trading ), si può interfacciare con Fiuto ?
      grazie Daniele

Comment

• Eligio Turi
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 273

Originariamente Scritto da gidef
        SelllaExtreme>File>DDE>Attiva Server
        SellaExtreme >File>DDE>Genera Formule
        Per collegare il Sottostante trascinarlo dalla Lista Titoli alla Finestra Genera Formule
        Copia Tutta la riga "Completa"=DDEXT.......
        Vai su "FIUTO" sulla riga Stock , clicca su DDE, si aprirà una finestra "Impostazione DDE".
        Sulla prima riga "Service" fai"Incolla", poi clicca su "Attiva"- Si- Chiudi
        Stessa cosa per le gambe (Opzioni" della strategia, cioè si va sulla lista "Opzioni Predefinita" e si spostano le opzioni nell\'"ElencoTitoli/Strumenti".
        Dopodichè si spostano le righe"Completa" sul DDE relativo

Grazie della risposta, ma pur avendo eseguito più volte questa procedure il DDE non mi si attiva.

Non c\'è, per caso, qualcosa da spuntare nella casella valori del riquadro genera formule ?
        Ancora grazie

" Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "

Comment

• bdanyel
          Senior Member
          • Jun 2010
          • 268

Chiedo aiuto,
          leggendo sul portale di Fineco, ho la funzione DDE, ed ho attivato il tutto,
          però adesso stavo cercando il tasto DDE su Fiuto, ma nel mio non appare ....
          come mai ? Bisogna farselo abilitare ?!?
          grazie Daniele

Comment

• bdanyel
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 268

OPS ... ho trovato qualcosa,
            leggevo il manuale on line di Fiuto, e leggo che il DDE è riservato alla Limited Edition, versione che viene rilasciata dal nostro partner Trading Library con l\'acquisto di un libro a scelta dell\'utente.

Allora un libro l\'ho comprato il 5 luglio a Milano , il Fontanills , ma ora qualcuno sa dirmi come posso fare ad avere questa Limited Edition ?!?

Roberto te che sei già collegato in DDE, sai dirmi come posso fare ?!?

Scusate e grazie Daniele

Comment

• manuelP
              Senior Member
              • Jun 2010
              • 426

ciao danyele, per la DDE basta inviare una mail a info@playoptions.it e chiedere l\'abilitazione. una domanda? anchi\'io ho Fineco, ma tu come usu le opzioni?

Comment

• bdanyel
                Senior Member
                • Jun 2010
                • 268

Ciao Manuel,
                allora grazie per l\'info .. . manderò l\'email !
                Per quanto riguara Fineco, le opzioni le hai solo tramite la piattaforma Power Desk.
                Con Fineco di sicuro non si può operare con le opzioni in maniera professionale, non ti permetto di venderle, ma le puoi solo acquistare ... quindi di certo non va bene.

Io le ho usate in passato (circa 1 anno fa... ) senza saper nulla di tutta la teoria che ora posso dire di sapere,
                almeno un minimo !
                Devo dire che pur da inesperto, proprio con le opzioni non ho mai avuto perdite.
                Le perdite le ho avuto con i future ... le azioni non mi piaciono da tradare, il forex l\'ho fatto e penso di conoscerlo abbastanza, ma non mi piace il fatto che devi stare incollato ore e ore al monitor.
                Poi essendo molto ansioso, ho capito che avevo bisogno di altri strumenti per fare trading, ed è per questo che ora ho deciso di
                dedicarmi totalmente alle opzioni ... studiarle per bene, e solo quando mi sentirò pronto, inizierò ad operare realmente, per ora mi limito solo a studiare e simulare !

Senti ti chiedo ora un\'altra cosa, te già sei riuscito a usare Fiuto in DDE con Fineco ?!?

Ciao

Comment

• manuelP
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 426

Ciao Daniele, il PD non lo uso perché tratto solo obbligazioni a scopo investimento a basso rischio e quindi non so come aiutarti. Il dde me lo sono fatto abilitare tempo fa quando ho cominciato ad interessarmi di opzioni ma poi il poco tempo che mi rimaneva dal lavoro mi ha rallentato di molto lo studio, per cui sto ancora cercando di capire la materia dal punto di vista teorico. Dal dato pratico sono a zero. Cmq penso che passerò ad altro broker. Ciao.

Comment

• Mauri
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 125

Proprio oggi controllavo la possibiltà di collegare il DDE di Sella a Fiuto, ma ho scoperto che bisogna abbonarsi a Sella Extreme che costa 30 euro al mese, più altri 15 eurini per l\'informativa Eurex, più i 5 euro a contratto, ma perchè bisogna regalare tutti questi soldi a queste banche? Non sarà il caso di considerare broker esteri? Io ho un piccolo conto aperto con Active Trades, ma per gli CFD e Forex (lo uso pochissimo, mi interessa soprattutto l\'ottima piattaforma Metatrader) e pensavo di aprire un conto Future.
                    Qualcuno lavora con Active Trades? Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Comment

• livio
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 519

Originariamente Scritto da Mauri
                      .......... ho scoperto che bisogna abbonarsi a Sella Extreme che costa 30 euro al mese .........
                      Se fai 35 eseguiti al mese il canone mensile è gratis.
                      Sono d\'accordo sui costi ancora troppo alti dei vari broker italiani.

Comment

• Mauri
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 125

Originariamente Scritto da livio
                        Originariamente Scritto da Mauri
                        .......... ho scoperto che bisogna abbonarsi a Sella Extreme che costa 30 euro al mese .........
                        Se fai 35 eseguiti al mese il canone mensile è gratis.
                        Sono d\'accordo sui costi ancora troppo alti dei vari broker italiani.
                        Il problema è farli i 35 eseguiti.
                        Cmq anche facendoli, va bene che si risparmiano i 30 euro, ma se ne spendono circa 100 euro in più in commissioni a confronto di un broker estero.

Comment

• Alessandra
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 499

per lavorare con Sella abbiamo bisogno di "Extreme 4", speriamo non ci facciamo più aspettare a lungo.
                          Per le commissioni non è un problema, quando vedono che inizi a fare un certo numero di eseguiti, sono molto disponibili ad abbassartele.
                          All\'inizio io non consiglio il broker estero per un motivo: nella fase di apprendimento delle opzioni dobbiamo mettere in conto anche qualche perdita, con il broker italiano queste perdite andranno a ridurre il capital gain, con quello estero ti perdi tutto e non ci pensi più.

Comment

• Mauri
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 125

Originariamente Scritto da Alessandra
                            per lavorare con Sella abbiamo bisogno di "Extreme 4", speriamo non ci facciamo più aspettare a lungo.
                            Per le commissioni non è un problema, quando vedono che inizi a fare un certo numero di eseguiti, sono molto disponibili ad abbassartele.
                            All\'inizio io non consiglio il broker estero per un motivo: nella fase di apprendimento delle opzioni dobbiamo mettere in conto anche qualche perdita, con il broker italiano queste perdite andranno a ridurre il capital gain, con quello estero ti perdi tutto e non ci pensi più.
                            Sarebbe anche meglio per me evitare di aprire un altro conto, ho già 3 conti aperti con banche on-line. (Sella, Fineco e IWbank) ed è anche questo il motivo che vorrei evitare altri costi aggiuntivi.
                            Non sono un trader di professione, diciamo che il mio è un profilo di "cassettista attivo" ed ho un rapporto di amore/diffidenza con i derivati, residuo psicologico di antiche esperienze col Fibbone (fortunatamente ne uscii indenne), ma ho visto bruciare ingenti capitali.

Comment

• Alessandra
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 499

è soltanto un suggerimento: invece di operare su tre conti se tu operassi su uno o due riusciresti a raggruppare più eseguiti e contrattare il tuo profilo commissionale.
                              Anch\'io lavoravo soltanto su futures, con le opzioni è tutt\'altra cosa, l\'importante è impararle bene e poi l\'utile viene da solo.
                              Se hai accantonato del capital gain hai una ragione in più per rimanere (per ora) con un broker italiano, cosa sono le commissioni più elevate paragonate al 12,50 che risparmi?

Comment

Working...