La strategia delle rollature

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Re: La strategia delle rollature

E\' proprio vero! conosco traders che soffrono se non muovono le posizioni almeno una volta al giorno e spesso non dico a casaccio ma quasi.
    Io cerco di comprendere sul campo quello che succede perchè da quello che ho visto non è la stessa cosa simulare la posizione e metterla a mercato. Manca del tutto l\'emotività data dal denaro reale anche quando l\'esercizio alla fine può portare poco guadagno o poca perdita.
    Cerco comunque di continuare nell\'apprendimento e devo dire che questo forum è un vero pozzo al quale attingere! calp
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

@liviooptions

Strategie da rollare determinano un grande numero di eseguiti.
      Il costo degli eseguiti è maggiormente ammortizzabile utilizzando sottostanti con valori di strike ampi (bund 500 euro) piuttosto che scarsi Shatz (100 euro).

Comment

• winnieservice
        Senior Member
        • Jan 2010
        • 676

Originariamente Scritto da livioptions
        Per cominciare a sperimentare sul campo quello fin qui detto, ho messo a mercato i seguenti ordini sullo SCHATZ Novembre

Call
        -2 109.70
        +2 110.30
        +2 110.40

Put

-2 108.80
        +2 108.50

Ho incassato premi per 230 €

Fiuto giudica la strategia buona!

Pensavo di rollare ogni 0.3 di indice, aumentando come dice Tiziano a aprte per le put che sono appunto a 0.3 di distanza

Secondo voi devo aggiungere qualcosa altro?
        La metti in condivisione?
        ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• goldor
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 545

Originariamente Scritto da livioptions
          E\' proprio vero! conosco traders che soffrono se non muovono le posizioni almeno una volta al giorno e spesso non dico a casaccio ma quasi.
          Io cerco di comprendere sul campo quello che succede perchè da quello che ho visto non è la stessa cosa simulare la posizione e metterla a mercato. Manca del tutto l\'emotività data dal denaro reale anche quando l\'esercizio alla fine può portare poco guadagno o poca perdita.
          Cerco comunque di continuare nell\'apprendimento e devo dire che questo forum è un vero pozzo al quale attingere! calp

......quello che cerco di fare, toccare le strategie il meno possibile, facendo lavorare il tempo......anche per un motivo semplice, che dal lavoro non posso permettermi di stare sempre a controllare sul pc.....

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

A parte il discorso sul lavoro, questo è quello che dovremmo fare tutti.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

@pidi10: sono d\'accordo ma ho voluto testare una strategia con un basso profilo.

@boniekplatini: se mi dite come si fà non c\'è problema!

@goldor: è proprio quello che ho fatto fin ora vendendo opzioni lontane nel tempo e lontane dall\'indice, (nonostante ciò ho preso anche delle legnate) poi ho letto e visto il lavoro di Tiziano e mi si è accesa la lampadina. Le sue strategie sembrano (anzi sono senz\'altro) così diverse e geniali e spero di impararne alcune!

Felice trading in opzioni!
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

@livioptions

con la strategia aperta, nella sezione "opzioni", clicchi su "invia strategia", gli dai un nome e la mandi al "mondo di fiuto"
                ciao

Comment

• Camillo
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 559

Rollature sul bund:
                  Roberto, io ho effettuato la prima rollatura:
                  +2 call 129,5; -3 call 130 e +3 put 129; -2 put 30
                  Da come si è modificata la struttura, il lato call mi dà un po\' di inquietudine.
                  Nonostante l\'aiutino delle put, il buco call sprofonda sempre di più. :S

Comment

• bdanyel
                    Senior Member
                    • Jun 2010
                    • 268

@ Roberto e Livioptions

Si Roberto, credo di averla vissuta quella strana patologia, per questo adesso mi sono imposto di simulare solamente, e "studiare".
                    Se non mi sento padrone e sicuro del funzionamento delle opzioni, questa volta non ci metto più un euro in borsa...
                    In circa 5-6 mesi , mi sono "disintossicato" di questa strana patologia di voler operare a tutti i costi e per forza ....
                    Mi sembrava che se non operavo, perdevo sempre delel occasioi, e qunidi ero spinto a operare di continuo, invece l\'occasione sarebbe stata non operare ! riso
                    Quindi tranquilli tutti, nel mio caso simulerò ancora per parecchio, il desiderio ??
                    L\'ho vinto io, se ne sta fuori dal mio cervello sta volta !

E siccome caratterialmente sono abbastanza emotivo, ho deciso di passare alle opzioni proprio per non dover sempre stare li a guardare ore e ore i grafici e operare di continuo irrazionalmente !
                    Per operare con tranquillità e lucidità ... !

Grazie a tutti per i continui aiuti e interventi calp

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

Buongiorno a tutti

Camillo questa mattina mi sono posto la seguente domanda: ma questa strategia, nata per rollare, necessita proprio di rollature oppure possiamo procede in un altro modo.

Scrivo questo perchè la curva At Now è talmente bella che mi sembra un peccato modificarla incassando una perdita.

Cosa ne pensi/ate?

Altrimenti procedo......

Spostandosi con il cursore se il Bund aumenta di 40 tick e va a 131 mi da un gain oggi di circa 1000 euro.

Sono indeciso. Mi scrivete un motivo valido per rollarla e un motivo valido per non rollarla?

Grazie mille

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

E siccome caratterialmente sono abbastanza emotivo,

[/quote]

Danyele benvenuto nel club degli emotivi. Io sono purtroppo esageratamente emotivo e con le opzioni sto scoprendo che sono molto interessanti per spiriti inquieti come i nostri.

Ciao Danyele

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
                          Rollature sul bund:
                          Roberto, io ho effettuato la prima rollatura:
                          +2 call 129,5; -3 call 130 e +3 put 129; -2 put 30
                          Da come si è modificata la struttura, il lato call mi dà un po\' di inquietudine.
                          Nonostante l\'aiutino delle put, il buco call sprofonda sempre di più. :S
                          Adesso mi vado a vedere la tua strategia rollata con l\'accorgimento che hai usato.

A dopo

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                            Mi scrivete un motivo valido per rollarla e un motivo valido per non rollarla?
                            Ciao Roberto, io avrei già rollato su valori più bassi del sottostante, e il motivo per farlo è il piano di gestione della strategia.
                            Mi spiego: se decido di rollare al variare del delta, poi non ci penso più e lo faccio automaticamente, come lo farà per esempio FiutoPro, una volta istruito su come comportarsi.
                            Quindi niente dubbi, e nessun ripensamento rispetto al piano iniziale.
                            Questo porta controllo, sicurezza e tranquillità emotiva, che mi permettono di lavorare anche su altre strategie o di preparare quelle future.

Non rollare significa seguire passo passo, e prendere decisioni quotidiane.
                            Significa magari chiudere la strategia prima della scadenza, e spesso (ma non sempre) questo può comportare la rinuncia ad un po\' di guadagno e qualche spesa di commissione in più.

Quindi dipende dal piano di trading che hai deciso di seguire all\'inizio.
                            Per i trader emotivi o poco esperti, secondo me è importante avere chiara la rotta da seguire fin dall\'inizio.
                            Lascio ai più esperti la gestione della strategia "alla giornata", io cerco di attenermi a poche, chiare regole di comportamento.

Studio -> Messa a mercato -> Rolling -> Hedging -> Chiusura
                            - Felix qui nihil debet -

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Originariamente Scritto da Felix
                              Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                              Mi scrivete un motivo valido per rollarla e un motivo valido per non rollarla?
                              Ciao Roberto, io avrei già rollato su valori più bassi del sottostante, e il motivo per farlo è il piano di gestione della strategia.
                              Mi spiego: se decido di rollare al variare del delta, poi non ci penso più e lo faccio automaticamente, come lo farà per esempio FiutoPro, una volta istruito su come comportarsi.
                              Quindi niente dubbi, e nessun ripensamento rispetto al piano iniziale.
                              Questo porta controllo, sicurezza e tranquillità emotiva, che mi permettono di lavorare anche su altre strategie o di preparare quelle future.

Non rollare significa seguire passo passo, e prendere decisioni quotidiane.
                              Significa magari chiudere la strategia prima della scadenza, e spesso (ma non sempre) questo può comportare la rinuncia ad un po\' di guadagno e qualche spesa di commissione in più.

Quindi dipende dal piano di trading che hai deciso di seguire all\'inizio.
                              Per i trader emotivi o poco esperti, secondo me è importante avere chiara la rotta da seguire fin dall\'inizio.
                              Lascio ai più esperti la gestione della strategia "alla giornata", io cerco di attenermi a poche, chiare regole di comportamento.

Studio -> Messa a mercato -> Rolling -> Hedging -> Chiusura
                              OK Felix

grazie mille

Quindi chiudo la 129,50 e mi sposto di uno strike a 130,50 come avevo preventivato? Mi spiega il concetto del delta per favore?

Io però dopo le rollature l\'hadging non lo so ancora fare.

Fammi sapere così modifico subito

Comment

• winnieservice
                                Senior Member
                                • Jan 2010
                                • 676

@ camillo
                                Ma perché rolli le put? A che ti serve?

Comment

Working...