Costruzione di uno spread sul Bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Camillo
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 559

Re: Costruzione di uno spread sul Bund

CIAO pidi,
    Roberto ha scritto che tu in passato gli avevi fatto degli esempi sul pay off delle opzioni con delle aste.
    Potresti dirmi, se ricordi, in quale post?
    Mi interessa per collegarmi eventualmente a quello nel proseguimento di questo thread.

grazie, camillo

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
      CIAO pidi,
      Roberto ha scritto che tu in passato gli avevi fatto degli esempi sul pay off delle opzioni con delle aste.
      Potresti dirmi, se ricordi, in quale post?
      Mi interessa per collegarmi eventualmente a quello nel proseguimento di questo thread.

grazie, camillo
      Esatto. Pidi mi ha linkato come si sommano algebricamente i segmenti che compongono la leg.

Consiglio a tutti i neofiti di provare a costruirsi una strategia su carta con l\'utilizzo dello schema linkato da pidi e poi verificare su Fiuto se si è costruita in maniera corretta.

In questo modo si impara bene perchè si è obbligati a costruire le strategie in relazione a quello che vogliamo senza andare per tentativi.

Buona serata Camillo e PIDI e saluto a tutti

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Detto fatto

Comment

• Camillo
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 559

grazie

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
            Detto fatto
            Voglio ricordare che le ultime due danno come somma un segmento orizzontale solo se vi è un rapporto uno a uno.

se abbiamo una call long e due call short avremo come somma non proprio un segmento orizzontale ma un segmento che si inclina. E l\'inclinazione sarà tanto maggiore quanto sarà la sproporzione dei contratti.

non so se mi sono spiegato bene. al massimo linko cosa voglio dire.

Grazie mille pidi

Comment

• carlologli
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 565

@ roberto
              se puoi linka anche la spiegazione su come utilizzarle, per gli zucconi, in modo semplice, grazie

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Originariamente Scritto da carlologli
                @ roberto
                se puoi linka anche la spiegazione su come utilizzarle, per gli zucconi, in modo semplice, grazie
                Ciao carologli.

Ok adesso costruisco una strategie e con le leg vediamo perchè il payoff viene in un certo modo.

Utilizzo il metodo pidi.

A dopo

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Carlogli ho fatto il lavoro.

Come puoi notare dalla figura ho comprato una call e una l\'ho venduta.

I segmenti delle leg leggili da sinistra a destra fino a dove incontri la linea verticale da me tracciata.

Con in mano la tavola linkata da PIDI non ti sarà difficile comprendere perchè il payoff è disegnato in quel modo.

Comunque.

1) I primi due segmenti sono orizzontali e quindi non può che uscirne un segmento orizzontale

2) Nella seconda parte la leg gialla sale mentre la blue rimane orizzontale e quindi non può che essere in salita.

3) In quel piccolo pezzettino noti che le due leg vanno dalla parte contraria dando luogo ad un segmento orizzontale.

4) nell\'ultima parte si vede bene quello scritto nel punto 3)

Questo ci serve perchè il payoff vogliamo costruircelo prima ancora di vederlo disegnato. Inoltre ci aiutano molto per capire quale opzione aggiungere per modificare una parte del payoff che ci interessa nella fase segli aggiustamenti.

Se non avete compreso rispiego in modo diverso

Comunque PIDI può aiutarmi in questo visto che li conosce bene.

Ciao carlogli

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                    Carlogli ho fatto il lavoro.

Come puoi notare dalla figura ho comprato una call e una l\'ho venduta.

I segmenti delle leg leggili da sinistra a destra fino a dove incontri la linea verticale da me tracciata.

Con in mano la tavola linkata da PIDI non ti sarà difficile comprendere perchè il payoff è disegnato in quel modo.

Comunque.

1) I primi due segmenti sono orizzontali e quindi non può che uscirne un segmento orizzontale

2) Nella seconda parte la leg gialla sale mentre la blue rimane orizzontale e quindi non può che essere in salita.

3) In quel piccolo pezzettino noti che le due leg vanno dalla parte contraria dando luogo ad un segmento orizzontale.

4) nell\'ultima parte si vede bene quello scritto nel punto 3)

Questo ci serve perchè il payoff vogliamo costruircelo prima ancora di vederlo disegnato. Inoltre ci aiutano molto per capire quale opzione aggiungere per modificare una parte del payoff che ci interessa nella fase degli aggiustamenti.

Se non avete compreso rispiego in modo diverso

Comunque PIDI può aiutarmi in questo visto che li conosce bene.

Ciao carlogli

Comment

• carlologli
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 565

@ Roberto
                      ti ringrazio della spiegazione, adesso stampo i segmenti di pidi e poi ci studio,
                      eventualmente ti disturberò un\'altra volta,
                      ciao e ancora grazie, carlo

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Originariamente Scritto da carlologli
                        @ Roberto
                        ti ringrazio della spiegazione, adesso stampo i segmenti di pidi e poi ci studio,
                        eventualmente ti disturberò un\'altra volta,
                        ciao e ancora grazie, carlo
                        Grazie a te

Disturbami quando vuoi. Se conosco le risposte ben volentieri...

Ciao carissimo

Comment

• Camillo
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 559

Roberto, cosa prevedi per il Bund?
                          A me è entrato in zona negativa ed ho dovuto prendermi dei rischi. (ho comunque creato una bella punta da oltre 3000 euro a 131.
                          Nel caso l\'indice dovesse ritracciare, occorrerà la tua esperienza per la vendita del sottostante. (ti passerò la palla) :whistle:

p.s.
                          Hai poi digerito la combinazione condor+ butterfly?
                          ciaoooo

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
                            Roberto, cosa prevedi per il Bund?
                            A me è entrato in zona negativa ed ho dovuto prendermi dei rischi. (ho comunque creato una bella punta da oltre 3000 euro a 131.
                            Nel caso l\'indice dovesse ritracciare, occorrerà la tua esperienza per la vendita del sottostante. (ti passerò la palla) :whistle:

p.s.
                            Hai poi digerito la combinazione condor+ butterfly?
                            ciaoooo
                            Ciao Camillo

Oggi mi hanno tolto il dente del giudizio e sono stato un po assente dal Forum.

Ho pensato di aprire un Thread con titolo in via provvisoria "Tutto sul Bund" perchè ho notato che c\'è un bel gruppetto che lo segue principalmente o secondariamente.

Lo scopo è quello di creare strategie sopra lo zero. L\'aiuto di tutti è obbligatorio.

Mi sembra che Bp abbia già dato parere favorevole.

Così ci rendiamo tutti utili per la condivisione.

Buona serata a tutti

p.s. Camillo ho digerito tutto. Domani studio bene e ti dico cosa prevedo per il Bund. Comunque già con l\'amico marzac avevamo parlato di salita sopra ai 131. Detto e fatto!

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Roberto

nella spiegazione delle costruzione del payoff sei stato perfetto.

PS. mi domando come sia possibile che ad una persona come te gli sia cresciuto il dente del giudizio.
                              Credo Bene che ti faceva male si era accorto dell\'errore. laugh

Comment

• winnieservice
                                Senior Member
                                • Jan 2010
                                • 676

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                                Ho pensato di aprire un Thread con titolo in via provvisoria "Tutto sul Bund" perchè ho notato che c\'è un bel gruppetto che lo segue principalmente o secondariamente.
                                Lo scopo è quello di creare strategie sopra lo zero. L\'aiuto di tutti è obbligatorio.
                                Mi sembra che Bp abbia già dato parere favorevole.
                                Così ci rendiamo tutti utili per la condivisione.
                                Buona serata a tutti

p.s. Camillo ho digerito tutto. Domani studio bene e ti dico cosa prevedo per il Bund. Comunque già con l\'amico marzac avevamo parlato di salita sopra ai 131. Detto e fatto!
                                Favorevolissimo... io penso che potrebbe chiudere attorno ai valori attuali, difficile sopra i 132.
                                Sto seguendo gli OI con il metodo di AZ13,

PS: qualcuno ha idea di come sfruttare i volumi scambiati ogni giorno?
                                Io vedo che sugli strike ATM/OTM vi sono gli scambi maggiori, ovviamente.
                                Secondo voi possono esserci indicazioni per l\'individuazione del trend, quantomeno a brevissimo ?
                                ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

Working...