Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Roberto,
Non ho mai usato il bund, ma mi sembra un po\' complicato; soprattutto perchè non si capiscono bene le scadenze.
Quello che ho allegato, c\'entra qualcosa?
ma c\'é un problema, la candela che si è aperta alle 17 e che contiene anche i prezzi dalle 17.14 alle 17.15 ha un Low di 131.23 ed un high di 131.34 .
La domanda sorge spontanea:
DOVE LO HANNO PRESO 131.43?!?!?!?! cap
Roberto,
Non ho mai usato il bund, ma mi sembra un po\' complicato; soprattutto perchè non si capiscono bene le scadenze.
Roberto,
Ciao Camillo
Quello da te linkato è il regolamento del Future Bund. Attento a non confondere ultimo giorno di negoziazione con scadenza.
Invece quello che volevate sapere ieri erano le opzioni sul Bund.
A proposito ieri ho fatto la sintesise del nostro lavoro e i lettori stanno aspettando se il riassunto da me fatto è attendibile o se vuoi aggiungere, modificare qualcosa.
Facci sapere Camillo
Il Bund però è meglio sfruttarlo con il future perchè non essendo soggetto a bolle speculative ha le opzioni che costano sempre troppo rispetto alla volatilità attesa.
Ciò non toglie che alcune strategie siano create apposta da applicare sul Bund o l\'obbligazionario in generale.
Ragazzi perchè non aprite un thread "intervistando" un esperto che spiega come inizia la strategia e come eventualmente la modifica.
Con Camillo si è fatto proprio questo.
I punti sono:
1) perchè la apro
2) perchè la aggiusto
3) perchè preferisco non toccarla
Cosa ne pensate?
Non pensate che sia arrivato il momento di imparare veramente?
Finora, abbiamo seguito una butterfly con indice abbastanza piatto; Avevamo ipotizzato infatti che si muovesse di circa 800/1000 punti e poi ritornasse sui suoi passi. Abbiamo visto che uttto sommato, la strategia avrebbe vinto qualcosina, ma non abbiamo analizzato quale comportamento tenere sulle candele da 2000/3000 punti. Quelle le abbiamo lasciate invariate, confidando nella sicura vincita. Andando a modificare anche queste, forse il gain finale si sarebbe alzato di un bel po\'.
Al di là del gain finale, mi interessa evidenziare che finora ci si è mossi solo dopo le variazioni dell\'indice, e non si è mai dovuto cercare di anticiparlo (magari sbagliando direzione).
Quando torni dalle ferie, si può vedere di capire cosa sarebbe successo
Finora, abbiamo seguito una butterfly con indice abbastanza piatto; Avevamo ipotizzato infatti che si muovesse di circa 800/1000 punti e poi ritornasse sui suoi passi. Abbiamo visto che uttto sommato, la strategia avrebbe vinto qualcosina, ma non abbiamo analizzato quale comportamento tenere sulle candele da 2000/3000 punti. Quelle le abbiamo lasciate invariate, confidando nella sicura vincita. Andando a modificare anche queste, forse il gain finale si sarebbe alzato di un bel po\'.
Al di là del gain finale, mi interessa evidenziare che finora ci si è mossi solo dopo le variazioni dell\'indice, e non si è mai dovuto cercare di anticiparlo (magari sbagliando direzione).
Quando torni dalle ferie, si può vedere di capire cosa sarebbe successo
Ok Camillo.
Se vuole continuare qualcun altro va bene lo stesso. Non mi offendo. Io nel frattempo leggerò qualcosa appena vorrò attaccarmi a Internet.
ma c\'é un problema, la candela che si è aperta alle 17 e che contiene anche i prezzi dalle 17.14 alle 17.15 ha un Low di 131.23 ed un high di 131.34 .
La domanda sorge spontanea:
DOVE LO HANNO PRESO 131.43?!?!?!?! cap
La candela del minuto 14/15 ha un massimo a 131,46 e un minimo a 131,42.
Se il bund è a 130
-131
+130
+130
-129
la perdita massima è di una figura 1000 € per call e 1000 per le put ma l\'incasso se guardo oggi a fiuto è di oltre 800 euro!
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Scusa Liviopt.
Così facendo sei perdente da 130 a 132; é una bell\'ampiezza, non trovi?
Perchè non provi con distanze di mezza figura, magari raddoppiando il numero delle opzioni?;
Dovresti ottenere un risultato quasi analogo, ma con una zona in perdita esattamente la metà.
47 trade mensili ipotesi di incasso 220 € per una doppia short butterfly sia call che put con una perdita massima di 1000 € (780 netto)
41 trade positivi incasso 220 x 47 = 10340 €
6 trade negativi pagati 2600 €
Incasso netto 7740 € (ovviamente meno le spese e le imposte
Roba da fare vergognare la maggior parte dei mega trading systems automatici angelo
P.S. :whistle: vedo solo ora che però ho fatto una c.....a ho considerato risposta premi il terzo venerdì del mese, mentre per il bund non è così vero?
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Comment