Ottobre

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Ottobre

Originariamente Scritto da antoniokk
    Grazie!... che forza questo forum!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• nappo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 362

Grazie mille ragazzi, mi son letto e riletto un bel pò di cose, vediamo dunque se ci ho capito qualcosa.
      L\'aumento di posizioni call 21000 nei giorni 30 settembre e 1 ottobre e la diminuzione di un gran numero di put strike 20000 ed anche successivi dovrebbe farmi intendere che l\'indice è molto propenso a scendere o perlomeno a non salire verso i 21000.
      La visione di insieme che ne dà dovrebbe essere sostanzialmente un posizionamento ribassista rispetto all\'inizio del mese borsistico con predominanza di call 22000 e put 20000..........indi per cui con la mia strategia dovrei essere in linea teorica fuori gioco.
      Ho inteso correttamente?

P.s.: la cosa che però mi "perplime" è che se vado a leggere gli o.i. nella visione 3D vedo un candelone altissimo di put 20000 che sovrasta qualsiasi altro strike e che nei giorni scorsi non c\'erano ed una diminuzione di call a strike 21500,21000 e 22000 (questi ultimini fino a pochi giorni fa erano la maggioranza), quindi questa lettura sembrerebbe ribaltare e contraddire la precedente. Cosa è che mi sfugge?
      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• nappo
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 362

Per me sarebbe molto interessante capire questa cosa. angelo

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da nappo
          Per me sarebbe molto interessante capire questa cosa. angelo
          Per il trend, gli OI vanno guardati in complesso, tutti assieme e non le scadenze.
          Infatti se vuoi avere una indicazione valida guardi dove sobo posizionati tutti, tenendo a mente che quelli più lontani reagiranno con più forza e prima (delta).
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• nappo
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 362

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Per il trend, gli OI vanno guardati in complesso, tutti assieme e non le scadenze.
            Infatti se vuoi avere una indicazione valida guardi dove sobo posizionati tutti, tenendo a mente che quelli più lontani reagiranno con più forza e prima (delta).
            Grazie mille Tiziano.........questo conferma che non ci ho capito niente nella lettura degli o.i. ..........
            Mi rileggerò tutto quel che c\'è da leggere ...... non mi piace avere come unica certezza quella di non averci capito!

Comment

Working...