Ottobre

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

Re: Ottobre

Originariamente Scritto da antoniokk
    Grazie!... che forza questo forum!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• nappo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 335

Grazie mille ragazzi, mi son letto e riletto un bel pò di cose, vediamo dunque se ci ho capito qualcosa.
      L\'aumento di posizioni call 21000 nei giorni 30 settembre e 1 ottobre e la diminuzione di un gran numero di put strike 20000 ed anche successivi dovrebbe farmi intendere che l\'indice è molto propenso a scendere o perlomeno a non salire verso i 21000.
      La visione di insieme che ne dà dovrebbe essere sostanzialmente un posizionamento ribassista rispetto all\'inizio del mese borsistico con predominanza di call 22000 e put 20000..........indi per cui con la mia strategia dovrei essere in linea teorica fuori gioco.
      Ho inteso correttamente?

P.s.: la cosa che però mi "perplime" è che se vado a leggere gli o.i. nella visione 3D vedo un candelone altissimo di put 20000 che sovrasta qualsiasi altro strike e che nei giorni scorsi non c\'erano ed una diminuzione di call a strike 21500,21000 e 22000 (questi ultimini fino a pochi giorni fa erano la maggioranza), quindi questa lettura sembrerebbe ribaltare e contraddire la precedente. Cosa è che mi sfugge?
      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• nappo
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 335

Per me sarebbe molto interessante capire questa cosa. angelo

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11438

Originariamente Scritto da nappo
          Per me sarebbe molto interessante capire questa cosa. angelo
          Per il trend, gli OI vanno guardati in complesso, tutti assieme e non le scadenze.
          Infatti se vuoi avere una indicazione valida guardi dove sobo posizionati tutti, tenendo a mente che quelli più lontani reagiranno con più forza e prima (delta).
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• nappo
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 335

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Per il trend, gli OI vanno guardati in complesso, tutti assieme e non le scadenze.
            Infatti se vuoi avere una indicazione valida guardi dove sobo posizionati tutti, tenendo a mente che quelli più lontani reagiranno con più forza e prima (delta).
            Grazie mille Tiziano.........questo conferma che non ci ho capito niente nella lettura degli o.i. .......... :laugh:
            Mi rileggerò tutto quel che c\'è da leggere ...... non mi piace avere come unica certezza quella di non averci capito!

Comment

Working...