Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Grazie mille ragazzi, mi son letto e riletto un bel pò di cose, vediamo dunque se ci ho capito qualcosa.
L\'aumento di posizioni call 21000 nei giorni 30 settembre e 1 ottobre e la diminuzione di un gran numero di put strike 20000 ed anche successivi dovrebbe farmi intendere che l\'indice è molto propenso a scendere o perlomeno a non salire verso i 21000.
La visione di insieme che ne dà dovrebbe essere sostanzialmente un posizionamento ribassista rispetto all\'inizio del mese borsistico con predominanza di call 22000 e put 20000..........indi per cui con la mia strategia dovrei essere in linea teorica fuori gioco.
Ho inteso correttamente?
P.s.: la cosa che però mi "perplime" è che se vado a leggere gli o.i. nella visione 3D vedo un candelone altissimo di put 20000 che sovrasta qualsiasi altro strike e che nei giorni scorsi non c\'erano ed una diminuzione di call a strike 21500,21000 e 22000 (questi ultimini fino a pochi giorni fa erano la maggioranza), quindi questa lettura sembrerebbe ribaltare e contraddire la precedente. Cosa è che mi sfugge?
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
Per me sarebbe molto interessante capire questa cosa. angelo
Per il trend, gli OI vanno guardati in complesso, tutti assieme e non le scadenze.
Infatti se vuoi avere una indicazione valida guardi dove sobo posizionati tutti, tenendo a mente che quelli più lontani reagiranno con più forza e prima (delta).
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Per il trend, gli OI vanno guardati in complesso, tutti assieme e non le scadenze.
Infatti se vuoi avere una indicazione valida guardi dove sobo posizionati tutti, tenendo a mente che quelli più lontani reagiranno con più forza e prima (delta).
Grazie mille Tiziano.........questo conferma che non ci ho capito niente nella lettura degli o.i. .......... :laugh:
Mi rileggerò tutto quel che c\'è da leggere ...... non mi piace avere come unica certezza quella di non averci capito!
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
Comment