Cicli e Gann: sinergia con le opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldor
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 545

Cicli e Gann: sinergia con le opzioni

Buonasera a tutti....per fare una cosa più seria ed ordinata, mi è venuta l\'idea di trasferire da "doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?" in questa nuova discussione dal titolo più diretto, per la condivisione delle analisi cicliche. Per mio scrupolo e serietà, mi rimetto comunque al al giudizio e volere di Tiziano.

Riprendiamo da quì:

Messo il grafico sul battleplan, ritengo queste le ipotesi più probabili per la prox settimana; non ho messo il settimanale per non creare confusione in questa fase della terra di nessuno, i cicli visti da lontano sono di più facile individuazione:

• ricky2429
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 220

Re: Cicli e Gann: sinergia con le opzioni

Ciao goldor! Lo scetticismo che avevo inizialmente nel leggerti è diventato prima curiosità, poi interesse, grazie anche alla chiarezza con cui spieghi e alla passione che ci metti...confesso che l\'iniziale approccio all\'analisi ciclica è piuttosto complesso perché è ricca di varianti e di conferme... ma sono certo che saprai renderla più semplice di quanto non lo sia..
    Quindi inizio subito con una domanda.. il grafico di fondo inizia e finisce con un ribassone: è la classica formazione è la previsione per i prossimi giorni?
    GRazie x ciò che condividi,e complimenti

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Bene Goldor ... il titolo di quel thread era diventato a dir poco obsoleto

Comment

• goldor
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 545

Originariamente Scritto da marzac
        Bene Goldor ... il titolo di quel thread era diventato a dir poco obsoleto
        grazie marzac ci ho messo un pò a rendermeme conto, ho fatto un pò la parte del bund

& ricky2429

grazie di cuore! Si lo faccio con passione, anche se come in questi giorni non è facile interpretare il mercato ma non demordo l\'analisi ciclica è di per sè complessa ma affascinante allo stesso tempo, ed è per questo che cerco di renderla il più chiara ma sopratutto concreta possibile per eventiali spunti operativi. Vediamo se ho capito la domanda: forse dipende dal fatto che il battleplan non collima molto con il grafico.....è così?

Comment

• nappo
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 362

Ed io ti KARMO senza pietà!.... agree
          Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
          Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

Originariamente Scritto da ricky2429
            si scusa, ieri sera ho formulato la domanda un po\' da cani... :whistle:
            il "battleplaninizia con un ribassone, e finisce con un ribassone: all\'inizio in effetti c\'è stato, ci sarà anche alla fine del ciclo?
            perchè questo battle plan è la previsione di quello che accadrà, o sole la base grafica dalla quale iniziare l\'analisi?
            ...l\'inizio parte da un ribassone ma che fà parte del ciclo precedente.......e poi dopo tot tempo a secondo del periodo chiude....il battlaplan simula l\'andamento dei vari sottocicli che costituiscono il ciclo intermedio (60 giorni)...un pò come le matriosche per intenderci....spero di aver capito bene

Comment

• nappo
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 362

Riguardo alla figura ad M del Battleplan ho trovato di grande aiuto queste spiegazioni: http://www.finanzaonline.com/money/cicli.html
              Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
              Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• goldor
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 545

Originariamente Scritto da goldor
                Originariamente Scritto da ricky2429
                si scusa, ieri sera ho formulato la domanda un po\' da cani... :whistle:
                il "battleplaninizia con un ribassone, e finisce con un ribassone: all\'inizio in effetti c\'è stato, ci sarà anche alla fine del ciclo?
                perchè questo battle plan è la previsione di quello che accadrà, o sole la base grafica dalla quale iniziare l\'analisi?
                ...l\'inizio parte da un ribassone ma che fà parte del ciclo precedente.......e poi dopo tot tempo a secondo del periodo chiude....il battlaplan simula l\'andamento dei vari sottocicli che costituiscono il ciclo intermedio (60 giorni)...un pò come le matriosche per intenderci....spero di aver capito bene

.....guarda questi video di Alexander Autina, sono molto semplici e non confondono le idee http://www.3ndy.biz/cicli_borsa/vide...i_ciclica.html

Comment

• goldor
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 545

buongiorno a tutti. rapido aggiornamento del nostro indice, come già detto nei post precedenti, oggi seguiamo l\'evoluzione del mercato in questi termini in attesa delle conferme:

Comment

• goldor
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 545

......situazione sull\'eurostoxx......

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Goldor

A Milano molti chiedevano di te.

Comment

• goldor
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 545

Originariamente Scritto da pidi10
                        Goldor

A Milano molti chiedevano di te.
                        .....grazie, questo mi fà molto piacere..... speriamo presto in un tour romano........

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Certo che sono d\'accordo e ti ringrazio a nome mio e di tutti gli altri trader.
                          Ce ne fossero di persone come te...quanto più rapidamente si crescerebbe!!

Gann è molto interessante e offre spunti eccezionali ...avanti tutta!
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• goldor
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 545

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Certo che sono d\'accordo e ti ringrazio a nome mio e di tutti gli altri trader.
                            Ce ne fossero di persone come te...quanto più rapidamente si crescerebbe!!

Gann è molto interessante e offre spunti eccezionali ...avanti tutta!
                            grazie Tiziano, le tue parole per me sono un onore!!!

Comment

• goldor
                              Senior Member
                              • Feb 2010
                              • 545

aggiornamenti....riprendiamo il bandolo della matassa.......è tutto scritto sulle immagini

Comment

Working...