Cicli e Gann: sinergia con le opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldor
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 545

Re: Cicli e Gann: sinergia con le opzioni

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Originariamente Scritto da goldor

...e lo sò, la tentazione ci sarebbe.....mi manca solo un pò di l\'esperienza.......comunque lo posso sempre fare in simulazione
    Prova in simulazione e così vedi che è più "maneggevole" dell\'OTM
    ieri sera ho fatto qualche simulazione, in effetti è più gestibile, con un risk-reward abbastanza elevato, mentre con le OTM è sempre sfavorevole, a prescindere dalla direzione del mercato.......

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

aggiornamenti.....ormai siamo agli sgoccioli del trend di breve rialzista

Comment

• savigno3333
        Junior Member
        • Apr 2009
        • 13

Ciao Goldor,

grazie per tutti i grafici che posti, mi aiutano moltissimo per comprendere i movimenti del sottostante. Grazie.

Non cosi così ferrato come te in materia, e oggi ho fatto questo grafico. Può avere un senso logico secondo te?

Ciao

Andrea

Comment

• goldor
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 545

Ciao Andrea, certo che ha un senso logico! Hai fatto la triangolazione verso cui si è spinto il trend fino ad ora, tracciando importanti supporti e resitenze

rapido aggiornamento....ipotizzo che entro domani scatta il 3° segnale sotto i 21130

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

ci siamo quasi.....targhet dell\'ipotetico ribasso

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

Speriamo non sia la solita finta e domani non riprovi ad andare ancora su.... :whistle:
              In ogni caso qualsiasi cosa succeda... complimenti goldor! calp

Comment

• goldor
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 545

Originariamente Scritto da livio
                Speriamo non sia la solita finta e domani non riprovi ad andare ancora su.... :whistle:
                In ogni caso qualsiasi cosa succeda... complimenti goldor! calp

grazie livio.......mi rendo conto che a volte non è facile interpretare il mercato......comunque confido in ciò che disse Gann, che prezzi e tempo si bilanciano......e può essere che in poco tempo il ribasso lo fà tutto

Comment

• S.B.
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 101

Ciao Goldor,
                  desidero ringraziarti per le tue analisi, sempre ben fatte e oserei dire "illuminanti" sulla attuale situazione del mercato e le sue futere evoluzioni.

In un tuo precedente post era allegato un foglio di Excel, simile a quello che utilizzi per le tue analisi; l\'ho scaricato ed ho provato ad utilizzarlo, ma non ci sono riuscito e, ad essere sincero, non ho trovato nemmeno le istruzioni.
                  Quando hai un attimo di tempo potresti gentilmente indicarmi dove posso trovare le istruzioni ?

Grazie.

Stefano

Comment

• goldor
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 545

Originariamente Scritto da S.B.
                    Ciao Goldor,
                    desidero ringraziarti per le tue analisi, sempre ben fatte e oserei dire "illuminanti" sulla attuale situazione del mercato e le sue futere evoluzioni.

In un tuo precedente post era allegato un foglio di Excel, simile a quello che utilizzi per le tue analisi; l\'ho scaricato ed ho provato ad utilizzarlo, ma non ci sono riuscito e, ad essere sincero, non ho trovato nemmeno le istruzioni.
                    Quando hai un attimo di tempo potresti gentilmente indicarmi dove posso trovare le istruzioni ?

Grazie.

Stefano
                    Grazie per l\'apprezzamento SB, è il minimo che posso fare per questa comunità.......mandami la tua email in PVT così ti spedisco le istruzioni.

Rapido aggiornamento.....continuano, a mio modesto parere, questi repentini rialzi "pacco", in attesa del reversal finale.....occhio alla volatilità, per impostare le apposite strategie ipotizzo che più passa il tempo e più ci sarà un ribasso violento.

Comment

• goldor
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 545

aggiornamento settimanale.....mia opinione personale, per me la prox settimana si và giù........

Comment

• marinogio
                        Member
                        • Mar 2010
                        • 56

Ciao e complimenti per le analisi... saremmo gia\' in discesa se il Dax non continuasse a fare massimi dopo massimi,,, la Merkel sembra non si voglia fermare piu ... poi recupera alla grande nelle discese senza freni riso

Comment

• goldor
                          Senior Member
                          • Feb 2010
                          • 545

buongiorno! Stà uscendo l\'orso?

Comment

• Alessandra
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 499

Bravo Goldor,
                            prima sul Bund e ora sul Ftse hai analizzato perfettamente la rottura del trend. I tre segnali sono stati confermati.
                            Ti ho seguito ogni giorno in silenzio perchè non conosco questo tipo di analisi e volevo averne conferma della validità. Proprio bravo, ora mi hai incuriosita moltissimo e avrei un po\' di domande da farti, è possibile?
                            Ad esempio: perchè sul Ftse la terza conferma della rottura di 21130 era più probabile se l\'indice teneva questo valore per "almeno tre ore"? Perchè non due o sei?
                            Su quali time frame è attendibile l\'analisi? Non credo sull\'intraday del bund perchè quello è un "cavallo pazzo". Il giorno 4-11 avrebbe dato falsi segnali, suppongo.

Il metodo Sperandeo mi pare attuabile, ma il Battlepan come si costruisce?

Non voglio carpirti segreti, grazie comunque per la disponibilità che hai già dimostrato ampiamente.

Comment

• goldor
                              Senior Member
                              • Feb 2010
                              • 545

Originariamente Scritto da Alessandra
                              Bravo Goldor,
                              prima sul Bund e ora sul Ftse hai analizzato perfettamente la rottura del trend. I tre segnali sono stati confermati.
                              Ti ho seguito ogni giorno in silenzio perchè non conosco questo tipo di analisi e volevo averne conferma della validità. Proprio bravo, ora mi hai incuriosita moltissimo e avrei un po\' di domande da farti, è possibile?
                              Ad esempio: perchè sul Ftse la terza conferma della rottura di 21130 era più probabile se l\'indice teneva questo valore per "almeno tre ore"? Perchè non due o sei?
                              Su quali time frame è attendibile l\'analisi? Non credo sull\'intraday del bund perchè quello è un "cavallo pazzo". Il giorno 4-11 avrebbe dato falsi segnali, suppongo.

Il metodo Sperandeo mi pare attuabile, ma il Battlepan come si costruisce?

Non voglio carpirti segreti, grazie comunque per la disponibilità che hai già dimostrato ampiamente.
                              Ciao Alessandra! Grazie per gli apprezzamenti, mi fà piacere che un\'altro "pezzo da 90" delle opzioni e del forum mi segue!

veniamo alle risposte:
                              "perchè sul Ftse la terza conferma della rottura di 21130 era più probabile se l\'indice teneva questo valore per "almeno tre ore"? Perchè non due o sei?"

diciamo che deve tenere da almeno 3-4 ore in poi, non è un valore preciso, altrimenti potrebbe essere un rimbalzo, che come vedi nei giorni addietro ce ne sono stati molti;

il time frame và messo a secondo il periodo in esame, rifaccio lo schemino:

1-2 minuti ciclo 1-2 giorni

5 minuti 4 giorni

15-min bisettimanale

30 minuti 30 giorni

sul bund, per fare posizione sul 30 giorni il time frame a 30 minuti è perfetto

"Non voglio carpirti segreti, grazie comunque per la disponibilità che hai già dimostrato ampiamente."

....assolutamente nessun segreto, il software che uso per il battleplan mi è stato gentilmente concesso da un mio amico il quale mi ha posto la condizione di non distribuirlo, visto che c\'è il suo nome ed ha fatto un corso a pagamento per averlo. Però ho messo sul forum un software per il battleplan altrettanto valido, e se mi mandi la tua email in PVT ci allego anche le istruzioni per aggiornarlo.

Comment

• Alessandra
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 499

Grazie Pidi,

Goldor e i tuoi uffici sono una grande tentazione!!! Il viaggio sarebbe un po\' lunghetto ... chissà ...

Comment

Working...