Titoli Buoni ...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Camillo
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 559

Re: Titoli Buoni ...

Sicuramente hai ragione tu, infatti, riflettendoci bene, l\'importante è arrivare a chiudere gli spread, e non quando arrivarci.
    Non riesco ancora a vedere il guadagno sull\'altra gamba;
    Guardiamo però come si comporta col passare del tempo. Se puoi, tienila aggiornata in condivisione, così la commentiamo.
    Buonanotte

Comment

• winnieservice
      Senior Member
      • Jan 2010
      • 676

Se guardi nei messaggi passati del thread si parla di una strategia fatta proprio con le comprate a distanza siderale, ma tante, poco costose, che pero\', per essere distanti anche nel tempo, messe insieme servono eccome!
      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Camillo
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 559

Si, è stata illustrata in un video, ma è differente:
        La strategia prevedeva di aumentare sempre le vendute ogni volta che si rollava, in modo da bilanciare entrate/uscite, per non andare in sofferenza nel caso di un\' inversione della direzione dell\'indice. Questo comportava un\'esposizione sempre crescente, che faceva un po\' paura: essee scoperti di 4 o 5 opzioni che stanno per essere toccate mette un po\' di strizza, anche se ne hai acquistate altrettante (o anche più) a tre o quattro strike di distanza. Ho provato a farla in paper ed è andata bene, ma non la farei in reale.
        Quella proposta da livioption invece, (che è in condivisione) tiene sempre il rapporto di 1 a 1 e rolla sia il mese di scadenza, sia lo strike, bilanciando entrate/uscite; La sto monitorando e mi sembra abbastanza tranquilla.

Comment

• Camillo
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 559

LIvio, ho visto che hai rollato la call novembre su dicembre; pensi di rollare anche la put quando perde un altro po\' di valore o la rolli solo se l\'indice corregge?

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Per ora la seconda, ma se perdesse valore in modo consistente potrei anche chiudere le put o rollarle sul mese delle call.
            E\' una strategia dinamica! riso
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Camillo
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 559

Quindi, se ho capito bene, la gamba che si allontana guadagna sulla differenza di delta e theta, che deprezzano di più quella venduta, in quanto più vicina a scadenza; pertanto la chiusura di quella posizione mi dà un guadagno. Rinnovo la posizione cercando ridurre la distanza fra le due opzioni di uno strike (nello stesso tempo avvicinoe tutte e due di uno strike al valore dell\'indice) a costo zero. La gamba che viene toccata invece, viene rollata al mese successivo e avvicinata di uno strike a quella comprata marzo. Anche questa operazione dovrebbe essere fatta a costo zero.
              Tutto questo avrebbe come risultato un guadagno che avrebbe come conseguenza l\'abbassamento del prezzo di carico delle opzioni di marzo.
              Dopo 2 o tre rollature (indipendentemente dal tempo che è passato) il prezzo di carico delle opzioni di marzo sarebbe abbassato notevolmente, pertanto la chiusura della posizione sarebbe in gain.
              Se invece l\'indice staziona su questi valori senza prendere direzione (quindi non si fanno rollature) si incassa tutto il premio delle opzioni vendute e ci rimangono le opzioni di marzo in mano, praticamente gratis.
              E\' corretto?
              Appena ho tempo provo a simulare i margini.
              Mi sto convincendo :woohoo:

Comment

• Camillo
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 559

La marginazione iniziale è5300 euro.
                Bisogna vedere quanto cresce man mano che l\'indice si sposta; dovrebbe comunque rentrare nuovamente nel momento in cui si rolla.

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Non ho fatto la simulazione dei margini. Lo hai fatto con IWBank?
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Camillo
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 559

Con banca sella

Comment

• Mauri
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 125

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
                      Con banca sella
                      A proposito di BancaSella.
                      Ho aderito alla promozione di 3 mesi gratuti per la Extreme 4, ma ho notato che la procedura del collegamento DDE a Fiuto è molto lunga e laboriosa, possibile che bisogna fare un copia incolla 9 volte per ogni Opzione?

3 per il last, 3 per il bid e 3 per l\'ask.

Sono io che sbaglio qualcosa? Con le altre piatte la procedura è altrettanto lunga ?

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

IW nella situazione attuale mi dà un impegno di 2662€ !!!! Possibile una tale differenza?

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

A mercati chiusi ci possono essere degli errori, ma l\'impostazione è geniale.

Comment

• Camillo
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 559

ho provato con il calcolatore di opzoni:
                            praticamente, la rollata dell\'opzione toccata va in pari fino a raggiungere quella di marzo, e a scadenza darà zero gain, mentre quella che si allontana (venduta) scade a zero (oppure viene riacquistata a pochissimo). Parte di questo guadagno (sarà solo una parte) viene investita per avvicinare di uno (o anche due) strike l\'opzione lontana di marzo e poter rieffettuare la vendita a dell\'opzione a scadenza corta ad un prezzo alto.
                            In sostanza, si tratta di guadagnare la differenza fra il decadimento del prezzo delle opzioni a scadenza corta ATM (decadimento alto) rispetto a quello delle opzioni marzo OTM (decadimento basso).
                            Bel colpo Livio! calp calp calp

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Bravi tutti e due.
                              Avete dimostrato che il ragionamento di Tiziano sulle DOTM a copertura può essere applicato anche nel caso le DOTM non siano distantissime temporalmente. E che quindi può essere adottato anche nei casi in cui le opzioni quotate non vanno oltre i 6 mesi come accade per il Bund Bobl e Shatz.
                              Perchè non fate un pdf in cui standardizzate le mosse?
                              Che poi lo si potrebbe programmare su Fiuto Pro, dotandolo di una difesa buona per tutte le strategie che solleva dalla necessità di dover comprare le coperture alla stessa scadenza e quindi fornirebbe un modo per massimizzare i guadagni (salvo il problema del valore del Gamma e quindi della marginazione che è da valutare ancora).

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Grazie Camillo.
                                Il prossimo lavoro sarà quello da te iniziato sulla correlazione dei mercati azionari e obbligazionari.
                                Ho già individuato dei patterns mooolto ma mooooolto interessanti. Devo ancora mandarli in test per qualche anno indietro, comprendendo anche i momenti di picco di volatilità e poi lo posto. nell\'ultimo ano hanno avuto dei risultati "esplosivi".

Grazie PIDI, con il placet di Tiziano ci proveremo.

Comment

Working...