Titoli Buoni ...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Re: Titoli Buoni ...

Buongiorno a tutti.
    Ho provato ad usare CORRELAZIONE, applicato agli indici Bund e Mib, in effetti mostra che anche se il più delle volte c\'è una correlazione inversa, alcune volte c\'è correlazione diretta, ed è proprio in questi momenti che si hanno dei falsi segnali che fanno dei danni micidiali, pur rimanendo la linea di guadagno positiva si potrebbe incappare in drowdown anche pesanti.

La correlazione inversa è comunque una realtà a parte alcuni periodi, il problema è quaòe strumento applicare alla misura dello scostamento tra i due indici, ho provato per il momento media mobile, incrocio di 2 medie anche diverse EMA/SMA ecc, ed il MACD 12/26
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
      BOOOOOOMMMM!

La prossima settimana non ci sarò (raccolta olive) ma riesco a leggere ugualmente (anche se non potrò intervenire) dal computer di amici;
      Raccolta olive!! meno male che c\'è qualcuno che "FA" sennò ci mangeremmo solo dei trend fritti con il macd! riso

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Camillo quante olive devi raccogliere, io ne ho fatte circa 200 kg. oggi alle 14 frantonio!!! e poi bruschette e olio novello !!!

Moolto più faticoso del tol!! riso
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Camillo
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 559

Parto domani (o forse mercoledì) per via del tempo.
          Ma per andare a frantoio me ne occorrono almeno 3 q.li.
          Sarà anche faticoso, ma poi neanche tanto, ma vuoi mettere la soddisfazione?
          Tutti allegri, guardi il mare mentre raccogli e vedi il sole che piano piano cambia colore e si inabissa. Pensi che più tardi farai appunto la bruschetta ..... ma non solo, anche chianti, naturalmente.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Tornando alle nostre correlazioni indirette tra futures obbligazionari e azionari, il sistema ha abbondantemente anticipato il movimento confermato nella giornata odierna ed è lungo sul bund e corto su fib e stoxx dalla chiusura del 26 ottobre!
            Ora il problema è quello di inserire un trailing stop, qualcuno è esperto in materia?
            Stò cercando di capire come correlarlo alle opzione ma non ho ancora compreso il discorso di Pidi :S

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Originariamente Scritto da marzac
              Io ho provato l\'entrata a mercato su Mediaset (perchè in simulazione proprio non son capace) vendendo una call novembre \'10 e comprando 2 call settembre \'11: l\'operazione è autofinanziata ... vediamo che succede.
              Come dicevo,è la prima operazione con i titoli che faccio.
              Bè, siccome Mediaset era salita molto, avevo raddoppiato la posizione (-4 novembre 2010 e +4 settembre 2011).
              Poco fa, visto il crollone (Mediaset a 5,11), ne ho approfittato per chiudere le vendute. Incredibile come, a ridosso del bid nel book, mi han fatto al volo ... forse era meglio aspettare ulteriori ribassi ???

Domani è un altro giorno ... ora spettiamo eventuali rimbalzoni per ridargli 4 dicembre 2010 ...

Comunque, tornando all\'oggetto del thread, la tecnica discussa non è certo ideale per arricchirsi alla svelta, ma senza dubbio presenta un profilo di rischio molto gestibile: nonostante il titolo fosse salito del 5% rispetto alla mia vendita, l\'at now non mi ha mai particolarmente preoccupato.

Comment

• marzac
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 953

Dimenticavo il particolare più importante.

Con il gain del primo mese, mi sono praticamente pagato le 4 comprate aventi scadenza settembre 2011.
                L\'investimento iniziale è quindi già stato ammortizzato in 20 giorni.

Da un certo punto di vista, per diversi mesi ora avremo la notevole opportunità di gain di vendere opzioni naked con la tranquillità di avere le comprate già spesate.

Morale: questo tipo di tecnica non mi dispiace per nulla, e merito ulteriori approfondimenti.

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Mi fà piacere che funzioni, specialmente a mercato e non in paper!!!

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Comunque in simulazione il calendar protezioni lunghe è a + 560 € ed è perfettamente centrato!

Comment

• winnieservice
                      Senior Member
                      • Jan 2010
                      • 676

Carissimi tutti,
                      perdonate (specie Marzac) la mia presenza discontinua sul forum, ultimamente il lavoro mi lascia pochissimo spazio...
                      Ribadisco pero\' che proprio per chi lavora, la tecnica sperimentata da Marzac mi sembra eccezionale.
                      Se vogliamo approfondire ulteriormente io sono certamente dei vostri.
                      Possiamo provare, secondo me su titoli tipo Unicredit, Telecom ed altri con valore unitario molto basso.
                      Sugli indici l\'unico idoneo mi pare lo Stoxx.

In ogni caso sono dei vostri ed aprirei un thread a parte.
                      E poi... Chi di voi viene a Roma da Pidi ?

Ciao !
                      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• marzac
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 953

Nota dolente: i book delle opzioni sui titoli italiani fanno schifo.

Non c\'è uno spread ... c\'è una voragine ... due bocce a cercare i prezzi corretti ... metti e togli, prova e riprova ...

Nutro grandi aspettative su Fiuto che, mi sembra di aver capito, ha una funzione di ricerca automatica del correttO/miglior prezzo possibile di esecuzione: confermate ?

Comment

• winnieservice
                          Senior Member
                          • Jan 2010
                          • 676

Sì, dovrebbe averla.

Possiamo provare allora sullo Stoxx.

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

Ragazzi, ho iniziato un nuovo thread per studiare le "protezioni lunghe".
                            Siete tutti invitati e benvenuti.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Nutro grandi aspettative su Fiuto che, mi sembra di aver capito, ha una funzione di ricerca automatica del correttO/miglior prezzo possibile di esecuzione: confermate ?

Si quando i prezzi non sono quotati.
                              Se sono quotati le tecniche di trattativa con il mm le conosciamo tutti.
                              O no?

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

Ecco Pietro, mi riferivo prorpio al laborioso punto 1)

Davvero sarebbe fantastico automatizzare questo tipo di procedura con Fiuto Pro

Felix, che ne pensi ???

Comment

Working...