iwBank ....
Collapse
X
-
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison -
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
Questo è quanto scritto al promotore di IW BANK a me abbinato a proposito di un fatto spiacevole accaduto questa mattina...
Gentile sig .......
Ci siamo sentiti telefonicamente a proposito di quanto accadutomi in data odierna.
Riassumendo i fatti ,
a seguito della mia intenzione di procedere ad aprire una posizione in opzioni sul titolo Deutsche Bank, mi sono trovato a non poter operare : sulla piattaforma quick trade appariva il messaggio ( Non esiste un titolo col codice inserito o non è negoziabile.)
A seguito di ciò oggi alle ore 11.45 circa mi sono rivolto all’assistenza clienti per avere delucidazioni , ma purtroppo mi sono trovato, con mia grandissima sorpresa e delusione , ad interloquire con una operatrice , a mio avviso impreparata estremamente scortese e sbrigativa.
Mi è stato detto che di default , per regola insindacabile della banca, io dovrei ogni volta chiamare il call center per farmi abilitare il book e questo a valere per tutte le opzioni negoziabili.
Mi si sta dicendo che quindi io non potrei operare direttamente dalla piattaforma quicktrade, alla quale ho collegato tramite PEI un software esterno per la gestione automatica delle opzioni( Fiuto pro di playoptions).
Alla mia richiesta di risolvere quella che ritengo essere una anomalia operativa, l’operatrice, con tono ripeto assai scortese, mi dice che lei non ci può fare nulla, che è sempre stato così.
Ho fatto presente che le cose non erano così, che ho sempre operato senza questa limitazione e che desideravo avere chiarezza , ma niente lei procedeva sempre a dirmi che se volevo Lei mi abilitava i singoli book sui quali volevo operare senza dare risposta alle mie domande.
Mi permetta di evidenziare anche a Lei che non è sempre stato così e non è tuttora così come dice l’impreparata nonché molto scortese operatrice, in quanto ho sempre operato su indice eurostoxx 50, piuttosto che su azioni quotate all\' EUREX gestite in automatico tramite PEI ,che Le ricordo ha un costo che io puntualmente e mensilmente pago, .
Ovviamente Lei capirà che questa operatività e questo trattamento a me non possono andare bene….questo a mio avviso è un pessimo livello di servizio
Desidero a questo punto sapere molto chiaramente come stanno le cose nel dettaglio:
1) su quali mercati e su quali sottostanti posso operare direttamente tramite piattaforma quick trade
2) su quali mercati e su quali sottostanti posso operare direttamente tramite PEI , quindi con l’uso del mio software esterno
3) su quali mercati e su quali sottostanti sono costretto ogni volta a chiamare il call centre per farmi abilitare manualmente
Per scrupolo le comunico che proprio adesso ho inserito un ordine di acquisto, che poi ho cancellato su una put 3150 eurostoxx 50 scadenza febbraio 2014 e l’ordine è stato puntualmente accettato dal mercato…
Auspicandomi di trovare entro il prossimo Lunedì una soluzione utile alla continuazione della nostra collaborazione
La saluto cordialmente
Ma carissimi che ne pensate ??
La scortesia è imperdonabile!
La questione però è vera ed è diventato molto dificile operare sul mercato tedesco.
Mi hanno assicurato che il motivo è il censimento degli strumenti e al momento se li stanno censendo, dobbiamo telefonare.
Per evitare telefonate e difficoltà sono passato ancora una volta ai titoli italiani ...e qui attenzione che alcuni (non tutti!) hanno spread molto ampi e diventerebbe molto oneroso rollare o chiudere una operazine che sarebbe in guadagno ma lo spread se lo sta mangiando...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tiziano .... sbaglio o anche sull\'EUREX, ultimamente, gli spread si sono un po\' allargati?La scortesia è imperdonabile!
La questione però è vera ed è diventato molto dificile operare sul mercato tedesco.
Mi hanno assicurato che il motivo è il censimento degli strumenti e al momento se li stanno censendo, dobbiamo telefonare.
Per evitare telefonate e difficoltà sono passato ancora una volta ai titoli italiani ...e qui attenzione che alcuni (non tutti!) hanno spread molto ampi e diventerebbe molto oneroso rollare o chiudere una operazine che sarebbe in guadagno ma lo spread se lo sta mangiando.Comment
-
Ciao TizianoLa scortesia è imperdonabile!
Per evitare telefonate e difficoltà sono passato ancora una volta ai titoli italiani ...e qui attenzione che alcuni (non tutti!) hanno spread molto ampi e diventerebbe molto oneroso rollare o chiudere una operazine che sarebbe in guadagno ma lo spread se lo sta mangiando.
si la scortesia è imperdonabile come la superficialità che si traduce nella non preparazione degli operatori, come la disinformazione verso i clienti . Per non parlare poi del fatto che dicono di avere accesso a certi strumenti ad esempio stock futures eurex e non è vero.
Ma ste cose succedono anche in IB o è tutta roba della farina del sacco di IW ?
Poi una domanda…Ma come fai a far girare i tuoi automatismi su IW con queste incertezze ?Last edited by papacharlie; 23-01-14, 17:49.
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
Comment
-
Si, succede anche da altri ...le persone fanno le aziende e gli incapaci girano da un posto all\'altro.Ciao Tiziano
si la scortesia è imperdonabile come la superficialità che si traduce nella non preparazione degli operatori, come la disinformazione verso i clienti . Per non parlare poi del fatto che dicono di avere accesso a certi strumenti ad esempio stock futures eurex e non è vero.
Ma ste cose succedono anche in IB o è tutta roba della farina del sacco di IW ?
Poi una domanda…Ma come fai a far girare i tuoi automatismi su IW con queste incertezze ?
Avevo iniziato a spostare sul mercato tedesco piano piano però sto ritornando su quello italiano e finisco a mano quelle che sono rimaste in gestione.
Un peccato......se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Si, succede anche da altri ...le persone fanno le aziende e gli incapaci girano da un posto all\'altro.
Avevo iniziato a spostare sul mercato tedesco piano piano però sto ritornando su quello italiano e finisco a mano quelle che sono rimaste in gestione.
Un peccato....
Si un peccato…..
Però Tiziano sul mercato italiano per entrare in copertura con questi spreads devi farlo di delta vero ?
Rollate nisba ?
-
Ciao Tiziano,Si, succede anche da altri ...le persone fanno le aziende e gli incapaci girano da un posto all\'altro.
Un peccato....
quindi nemmeno su IB si possono tradare le opzioni tedesche? Aspetto una tua conferma prima di attivare un servizio che non serve .
Che titoli italiani sei tornato a fare ?
GrazieComment
-
Salve Bruno,ciao paolo
anche su Allianz è la stessa cosa, non nel senso che non ci sono nel mercato, ma che loro non le quotano nell\'immediato.
Devi cioè chiamare, farti aprire il book e in quel momento va a mercato.
L\'opzione che hai in portafoglio poi la puoi tradare senza chiamare il desk.
Puo essere che l\'opzione che vuoi tradare sia gia aperta, ma non mi sapevano dire quali.
E\' un po un limite dell\'operatività di IwBAnk , ma sugli altri sottostatnti sono abbastanza efficienti.
Poi sulla cortesia non entro nel merito, magari l\'operatrice si aspettava qualcos\'altro da te.........
bruno
ps. quando passi ?
ma è un problema comune per tutti i titoli tedeschi o solo per Allianz e DB ?Comment
-
Per i riscontri di cui dispongo no.
Personalmente ho iniziato circa 2 anni fa d operare sull\'eurex con vari titoli tedeschi proprio per la loro liquidità e per il loro valore.
Essendo le opzioni contratti derivati dal sottostante, più vale il titolo piu\' vale il contratto di opzione.
In italia, se osservi, il valore dei titoli è basso e per ottenere qualcosa, al netto di commissioni, piattaforme, informative e capital gain....
Opero alternativamente su Bayer, Bmw, Siemens, Continental, Daimler, Thyssen e Lvmh.
L\'unica cosa che ho notato è stato un problema su Bmw quando sono andato in copertura con il sottostante (future) che per 3 giorni poi non era quotato (era praticamente sparito, il future...!!!) e non sapevano dirmi cos\'era successo.
Di fatto poi l\'ho chiuso con una leggera perdita che pero\' mi hanno rimborsato.
ciao
bComment
-
Ciao caro!
Su IB si possono tradare.
Comunque sono passato/ritornato ai soliti con volumi importanti.
A quest\'ora siamo appena partiti ma se fai un sort dei titoli per volume, questa sera alla chiusura hai una rosa di titoli dai quali escludi quelli che non hanno scambiato almeno 1 milione di pezzi.
Se mancano i future (in caso di emergenza) si mettono le Call ITM per andare short o le Put ITM per andare Long .....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie Maestro,Ciao caro!
Su IB si possono tradare.
Comunque sono passato/ritornato ai soliti con volumi importanti.
A quest\'ora siamo appena partiti ma se fai un sort dei titoli per volume, questa sera alla chiusura hai una rosa di titoli dai quali escludi quelli che non hanno scambiato almeno 1 milione di pezzi.
Se mancano i future (in caso di emergenza) si mettono le Call ITM per andare short o le Put ITM per andare Long ...
stasera aprirò la watchlist di Bee Trader e vedrò sulla colonna volume quelli sopra 1 milione di pezzi .
Sei straordinario, il consiglio sulle CALL ITM e le PUT ITM me lo incornicio .Comment
-
Grazie Bruno,Per i riscontri di cui dispongo no.
Personalmente ho iniziato circa 2 anni fa d operare sull\'eurex con vari titoli tedeschi proprio per la loro liquidità e per il loro valore.
Essendo le opzioni contratti derivati dal sottostante, più vale il titolo piu\' vale il contratto di opzione.
In italia, se osservi, il valore dei titoli è basso e per ottenere qualcosa, al netto di commissioni, piattaforme, informative e capital gain....
Opero alternativamente su Bayer, Bmw, Siemens, Continental, Daimler, Thyssen e Lvmh.
L\'unica cosa che ho notato è stato un problema su Bmw quando sono andato in copertura con il sottostante (future) che per 3 giorni poi non era quotato (era praticamente sparito, il future...!!!) e non sapevano dirmi cos\'era successo.
Di fatto poi l\'ho chiuso con una leggera perdita che pero\' mi hanno rimborsato.
ciao
b
sei stato gentilissimo, è importante conoscere l\'esperienza degli altri traders .Comment

Comment