iwBank ....
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Ciao Bruno,
per avere il tuo profilo comm. con iwb potrei sapere all incirca quanti eseguiti fai in un mese, mi interesserebbe solo
il mercato future, ti chiedo questo perchè opero solo sul cme ad ottobre ho fatto 120 eseguiti, novembre 190
ma ho sempre una comm. di 4E e non riesco a farmela abbassare!
Purtroppo altri broker per avere il regime amministrato dunque con sede in italia che danno la possibilità
di operare sul cme non ne conosco, a parte activtrades che hanno aperto una sede a milano ma per i future
saranno operativi soltanto dal 1 gennaio 2012.
Grazie
Ciao
P30
Ciao P
ne ho fatti circa 120/150 solo la scorsa settimana. Poi ci sono giornate in cui ne faccio anche 100, ma sono rare (se si tratta di aggiustare qualche posizione profittevole e se il rapporto le commissioni/gain è particolarmente positivo, altrimenti lascio correre.
So che playoption aveva messo in piedi una sorta di "convenzione" con Webank. Non so se il gruppo di playoption abbia una forza contrrattuale nei confronti di queste banche.
Si potrebbe pero\' cortituire uan specie di consorzio, magari identificandolo con un codice o con un elemento distintivo, in modo che la banca sappia riconoscere l\'utente come appartenente a quel gruppo, e creare quindi una proposta commerciale per il gruppo (magari distinguendo da operatività a operatività), privilegiando un po\' di piu\' chi fa piu\' operazioni ma senza negare a nessuno l\'accesso alle migliori condizioni se dovesse aumentare l\'operatività.
Puo\' esser una strada percorribile ?
Proviamo a vedere quanti operano con Iwbank, quanti con Webank o altri ?
Ciao a tutti e buon venerdi\'
brunoComment
-
A me sembra una buona idea,
io uso IWBank, ma tra il canone della pei canone delle varie piattaforme e le commissioni alte se le cose non cambiano sto pensando di cambiare.
Ciao
AndreaComment
-
@ bruno: Sia webank che sella per i tuoi volumi ti farebbero almeno 2,5€ ad eseguito salvo trattare qulcos di meglio, fatti dare i riferimenti da Denis e prova a chiamare.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Comment
-
Si per avere i segnali da due provider se uno non dovesse funzionare o la piattaforma và in panne poprio mentre il mercato esplode o affonda!
Uso IWBank con una piccola parte del capitale, perchè in fondo QT è un\'ottima piattaforma e poi hanno anche le opzioni americane e B,Sella perchè più economica e più "umana" nel senso che se hai un problema c\'è sempre qualcuno che ti ascolta.
Mi piacerebbe IB ma mi spaventa il dovermi confrontare in inglese, lo parlo discretamente ma in modo "scolastico", però pagare meno della metà di commissioni mi farebbe gola.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
C\'è una "convenzione" con Playoptions, fatti dare il referente da Denis e contattalo.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
P.S. :
I.W recensita su il Sole in inchieste di plus24
Son bravi ragrassi metteranno tutto al posto giusto!!!?
Speriam bene ....Comment
-
Non posso non mettervi al corrente
Questo è quanto scritto al promotore di IW BANK a me abbinato a proposito di un fatto spiacevole accaduto questa mattina...
Gentile sig .......
Ci siamo sentiti telefonicamente a proposito di quanto accadutomi in data odierna.
Riassumendo i fatti ,
a seguito della mia intenzione di procedere ad aprire una posizione in opzioni sul titolo Deutsche Bank, mi sono trovato a non poter operare : sulla piattaforma quick trade appariva il messaggio ( Non esiste un titolo col codice inserito o non è negoziabile.)
A seguito di ciò oggi alle ore 11.45 circa mi sono rivolto all’assistenza clienti per avere delucidazioni , ma purtroppo mi sono trovato, con mia grandissima sorpresa e delusione , ad interloquire con una operatrice , a mio avviso impreparata estremamente scortese e sbrigativa.
Mi è stato detto che di default , per regola insindacabile della banca, io dovrei ogni volta chiamare il call center per farmi abilitare il book e questo a valere per tutte le opzioni negoziabili.
Mi si sta dicendo che quindi io non potrei operare direttamente dalla piattaforma quicktrade, alla quale ho collegato tramite PEI un software esterno per la gestione automatica delle opzioni( Fiuto pro di playoptions).
Alla mia richiesta di risolvere quella che ritengo essere una anomalia operativa, l’operatrice, con tono ripeto assai scortese, mi dice che lei non ci può fare nulla, che è sempre stato così.
Ho fatto presente che le cose non erano così, che ho sempre operato senza questa limitazione e che desideravo avere chiarezza , ma niente lei procedeva sempre a dirmi che se volevo Lei mi abilitava i singoli book sui quali volevo operare senza dare risposta alle mie domande.
Mi permetta di evidenziare anche a Lei che non è sempre stato così e non è tuttora così come dice l’impreparata nonché molto scortese operatrice, in quanto ho sempre operato su indice eurostoxx 50, piuttosto che su azioni quotate all\' EUREX gestite in automatico tramite PEI ,che Le ricordo ha un costo che io puntualmente e mensilmente pago, .
Ovviamente Lei capirà che questa operatività e questo trattamento a me non possono andare bene….questo a mio avviso è un pessimo livello di servizio
Desidero a questo punto sapere molto chiaramente come stanno le cose nel dettaglio:
1) su quali mercati e su quali sottostanti posso operare direttamente tramite piattaforma quick trade
2) su quali mercati e su quali sottostanti posso operare direttamente tramite PEI , quindi con l’uso del mio software esterno
3) su quali mercati e su quali sottostanti sono costretto ogni volta a chiamare il call centre per farmi abilitare manualmente
Per scrupolo le comunico che proprio adesso ho inserito un ordine di acquisto, che poi ho cancellato su una put 3150 eurostoxx 50 scadenza febbraio 2014 e l’ordine è stato puntualmente accettato dal mercato…
Auspicandomi di trovare entro il prossimo Lunedì una soluzione utile alla continuazione della nostra collaborazione
La saluto cordialmente
Ma carissimi che ne pensate ??Last edited by papacharlie; 23-01-14, 13:37.
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
Semplicemente allucinante...io ho constatato una lenta ed inesorabile caduta verso il basso del servizio offerto fino a raggiungere quello che per me è stato il fondo quando l\'anno scorso ho dovuto richiedere l\'invio di un nuovo PIN per smarrimento del vecchio...sono trascorsi 43 giorni con in mezzo quantità industriali di telefonate ed e-mail di sollecito(ed avevo 45 opzioni aperte su BASF)...da qualche mese utilizzo la piattaforma solo per lo studio e per il marginatore...e perchè è sempre utile avere almeno due conti in caso di blocco di quello principale...altrimenti l\'avrei già chiusoQuesto è quanto scritto al promotore di IW BANK a me abbinato a proposito di un fatto spiacevole accaduto questa mattina...
Gentile sig .......
Ci siamo sentito telefonicamente a proposito di quanto accadutomi in data odierna.
Riassumendo i fatti ,
a seguito della mia intenzione di procedere ad aprire una posizione in opzioni sul titolo Deutsche Bank, mi sono trovato a non poter operare : sulla piattaforma quick trade appariva il messaggio ( Non esiste un titolo col codice inserito o non è negoziabile.)
A seguito di ciò oggi alle ore 11.45 circa mi sono rivolto all’assistenza clienti per avere delucidazioni , ma purtroppo mi sono trovato, con mia grandissima sorpresa e delusione , ad interloquire con una operatrice , a mio avviso impreparata estremamente scortese e sbrigativa.
Mi è stato detto che di default , per regola insindacabile della banca, io dovrei ogni volta chiamare il call center per farmi abilitare il book e questo a valere per tutte le opzioni negoziabili.
Mi si sta dicendo che quindi io non potrei operare direttamente dalla piattaforma quicktrade, alla quale ho collegato tramite PEI un software esterno per la gestione automatica delle opzioni( Fiuto pro di playoptions).
Alla mia richiesta di risolvere quella che ritengo essere una anomalia operativa, l’operatrice, con tono ripeto assai scortese, mi dice che lei non ci può fare nulla, che è sempre stato così.
Ho fatto presente che le cose non erano così, che ho sempre operato senza questa limitazione e che desideravo avere chiarezza , ma niente lei procedeva sempre a dirmi che se volevo Lei mi abilitava i singoli book sui quali volevo operare senza dare risposta alle mie domande.
Mi permetta di evidenziare anche a Lei che non è sempre stato così e non è tuttora così come dice l’impreparata nonché molto scortese operatrice, in quanto ho sempre operato su indice eurostoxx 50, piuttosto che su azioni quotate all\' EUREX gestite in automatico tramite PEI ,che Le ricordo ha un costo che io puntualmente e mensilmente pago, .
Ovviamente Lei capirà che questa operatività e questo trattamento a me non possono andare bene….questo a mio avviso è un pessimo livello di servizio
Desidero a questo punto sapere molto chiaramente come stanno le cose nel dettaglio:
1) su quali mercati e su quali sottostanti posso operare direttamente tramite piattaforma quick trade
2) su quali mercati e su quali sottostanti posso operare direttamente tramite PEI , quindi con l’uso del mio software esterno
3) su quali mercati e su quali sottostanti sono costretto ogni volta a chiamare il call centre per farmi abilitare manualmente
Per scrupolo le comunico che proprio adesso ho inserito un ordine di acquisto, che poi ho cancellato su una put 3150 eurostoxx 50 scadenza febbraio 2014 e l’ordine è stato puntualmente accettato dal mercato…
Auspicandomi di trovare entro il prossimo Lunedì una soluzione utile alla continuazione della nostra collaborazione
La saluto cordialmente
Ma carissimi che ne pensate ??Comment
-
Se ti va, facci sapere come va a finire.Questo è quanto scritto al promotore di IW BANK a me abbinato a proposito di un fatto spiacevole accaduto questa mattina...
Gentile sig .......
Ci siamo sentiti telefonicamente a proposito di quanto accadutomi in data odierna.
Riassumendo i fatti ,
La saluto cordialmente
Ma carissimi che ne pensate ??Comment
-
ciao paoloQuesto è quanto scritto al promotore di IW BANK a me abbinato a proposito di un fatto spiacevole accaduto questa mattina...
Gentile sig .......
Riassumendo i fatti ,
La saluto cordialmente
Ma carissimi che ne pensate ??
anche su Allianz è la stessa cosa, non nel senso che non ci sono nel mercato, ma che loro non le quotano nell\'immediato.
Devi cioè chiamare, farti aprire il book e in quel momento va a mercato.
L\'opzione che hai in portafoglio poi la puoi tradare senza chiamare il desk.
Puo essere che l\'opzione che vuoi tradare sia gia aperta, ma non mi sapevano dire quali.
E\' un po un limite dell\'operatività di IwBAnk , ma sugli altri sottostatnti sono abbastanza efficienti.
Poi sulla cortesia non entro nel merito, magari l\'operatrice si aspettava qualcos\'altro da te.........
bruno
ps. quando passi ?Comment

Comment