iwBank ....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 420

Originariamente Scritto da Antonino C
    Io ho visto lievitare i margini fino alla chiusura di venerdi per una PUT venduta ormai DOTM mentre il Dax continuava a salire !
    Meglio comprare una leg di protezione, così non hanno scuse
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Antonino C
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 430

Il bello è che c\'era anche la put comprata di protezine, si tratta di un semplice spread, quindi l\'incremento di margini era illogico, vediamo IW cosa risponderà

Comment

• bigger
        Junior Member
        • Nov 2011
        • 1

Originariamente Scritto da livioptions
        E\' successo di nuovo, quei figli di ......... di IW alle 11,46 mi mandano una mail che dice che sono in margin call, vado a controllare, effettivamente segna -650 € circa, prendo in mano il telefono per avvisare che farò un versamento nel pomeriggio presso lo sportello UBI, e vengo a sapere dall\'operatore che alle 11,51 hanno chiuso le posizioni, causandomi una perdita di 4000 euro.
        Al di là di insultare l\'operatore che insiste dicendomi che la banca non è obbligata a mandarmi un margin call, la posizione era assolutamente congelata -2 call 127 + 2 call 129 per cui insisto dicendo che i capitali a disposizione erano più che sufficienti a coprire la perdita, ma insiste nel dire che la banca ... bla, bla, bla.

Cos posso fare secondo voi, è possibile che non possiamo fare altro che sottostare alle loro angherie?
        Se posso intromettermi, secondo me è corretto che la banca chiuda la posizione in mancanza margini anche perchè lo dicono le norme e se per caso ti continua andare contro il cliente potrebbe avere da ridire per cui a mio modo di vedere fanno bene deve essere il trader a reintegrare se intende portare avanti la posizione.
        Pensa se una posizione ti continua ad andare contro e poi il cliente chiede i danni.

Comment

• dichiara.maurizio
          Senior Member
          • Jan 2009
          • 407

Buongiorno a tutti!
          volevo mettere in evidenza che anche i """"""sistemi informatici"""""" spesso vanno in tilt... e ti assegnano a scadenza future che dovrebbero risultare compensati o varie !!! Quindi sempre a portata di mano fiuto per i conti e il numero telefonico per interagire velocemente con gli addetti altrimenti son dolori!!!
          Adesso mi tocca ricontrollare tutto un anno di contabilità derivati !!! perchè ci sono altri punti oscuri !!!
          Chi mi sa dire dove reperire tutti i settlement del bund da inizio anno ho perso il sito di riferimento !!

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Se accedi al sito del tuo conto corrente, sotto Trading clicchi Performance e trovi il Bund.
            In fondo alla riga c\'é una pallina verde, se la clicchi hai tutta la tua situazione, ma non so da quale data.

I settlement li trovi su Eurex. Per ogni scadenza c\'é un file storico con i settlement di tutti i derivati, però vado a memeoria

Comment

• bruno
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 320

saluti
              mi intrometto velocemente in questa discussione solo per confermare che nel pomeriggio di ieri, con 5 put vendute sul bund (otm a 132) e circa 10 otm call sempre vendute , quindi in parte con una marginatura in compensazione e con il bund attorno a 134, ho avuto circa 6.000 euro di aumento nella marginatura (nonostante i mercati) . Ho voluto chiuderle per ritrovare liquidita e le ho riconmprate mio malgrado. Stamattina ho ritrovato altri 5.000 euro circa di margini rilasciati sulle call, per un totale quindi circa 11.000 euro.
              Sto notando anche una certa "arroganza" da parte di alcuni commerciali in merito alla questione dei costi (richiesta di aumenti e plitica di "pricing" che non ammette variazioni)
              Personalmente vorrei valutare anche WEbank anche se cambiare conto e piattaforma mi scoccerebbe non poco.
              Vorrei anche confrontarmi sui costi attuali di chi adotta la piattaforma di Iwbank e capire se il mio profilo commissionalie sia coerente con l\'operativitò , in base al numero di operazioni poste in essere.
              Questo il mio profilo attuale
              . isoalpha 2.5 euro senza minimo
              . stock future come sopra
              . eurex 3 €uro come sopra

grazie

bruno

Comment

• dichiara.maurizio
                Senior Member
                • Jan 2009
                • 407

Grazie Pietro!
                Ora mi rimetto a fare i calcoli! ma penso che il problema maggiore per loro sia il giorno del settlement ! incespicano sui conti ! e basta saltare una opzione venduta a copertura che ti ritrovi con i conti sballati! e questo mi sembra che mi sia capitato un\'altra volta e avendo un bel pò di strategie aperte saltai il controllo che era al quanto difficile ! Per i valori di settlement ho un sito http://www.eurexchange.com/market/cl...lement_en.html ma non trovo il settlement delle option sul bund sarò diventato orbo

Comment

• dichiara.maurizio
                  Senior Member
                  • Jan 2009
                  • 407

Originariamente Scritto da bruno
                  saluti
                  mi intrometto velocemente in questa discussione solo per confermare che nel pomeriggio di ieri, con 5 put vendute sul bund (otm a 132) e circa 10 otm call sempre vendute , quindi in parte con una marginatura in compensazione e con il bund attorno a 134, ho avuto circa 6.000 euro di aumento nella marginatura (nonostante i mercati) . Ho voluto chiuderle per ritrovare liquidita e le ho riconmprate mio malgrado. Stamattina ho ritrovato altri 5.000 euro circa di margini rilasciati sulle call, per un totale quindi circa 11.000 euro.
                  Sto notando anche una certa "arroganza" da parte di alcuni commerciali in merito alla questione dei costi (richiesta di aumenti e plitica di "pricing" che non ammette variazioni)
                  Personalmente vorrei valutare anche WEbank anche se cambiare conto e piattaforma mi scoccerebbe non poco.
                  Vorrei anche confrontarmi sui costi attuali di chi adotta la piattaforma di Iwbank e capire se il mio profilo commissionalie sia coerente con l\'operativitò , in base al numero di operazioni poste in essere.

grazie

bruno
                  Come commissioni all\'incirca ci siamo!
                  A cambiare con web ank aspetterei un pò che diventino più stabili come software per marginazione e che si ampli l\'offerta dei derivati.
                  Per carità questo è quello che ho valutato un mesetto fà poi se adesso qualcuno mi contraddice ben venga!!!

Comment

• livio
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 519

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
                    .......
                    Chi mi sa dire dove reperire tutti i settlement del bund da inizio anno ho perso il sito di riferimento !!
                    Se può servire questi sono i miei valori di riferimento per le scadenze opzioni.. anch\'io sul sito eurex non trovo uno storico per il bund (se c\'è scrivete il link, grazie).

SETTLEMENT OPTION BUND 2011
                    GENNAIO: 123,75
                    FEBBRAIO: 124,14
                    MARZO: 121,28
                    APRILE: 122,92
                    MAGGIO: 125,35
                    GIUGNO: 125,48
                    LUGLIO: 130,36
                    AGOSTO: 134,56
                    SETTEMBRE: 136,49
                    OTTOBRE: 135,47
                    NOVEMBRE: 133,82

Comment

• p30
                      Member
                      • Nov 2009
                      • 71

Originariamente Scritto da bruno
                      saluti

grazie

bruno

Ciao Bruno,

per avere il tuo profilo comm. con iwb potrei sapere all incirca quanti eseguiti fai in un mese, mi interesserebbe solo
                      il mercato future, ti chiedo questo perchè opero solo sul cme ad ottobre ho fatto 120 eseguiti, novembre 190
                      ma ho sempre una comm. di 4E e non riesco a farmela abbassare!
                      Purtroppo altri broker per avere il regime amministrato dunque con sede in italia che danno la possibilità
                      di operare sul cme non ne conosco, a parte activtrades che hanno aperto una sede a milano ma per i future
                      saranno operativi soltanto dal 1 gennaio 2012.
                      Grazie
                      Ciao
                      P30

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

@P30 Se posso darti un suggerimento, chiama il commerciale e digli che passi a banca sella o webank perchè ti hanno offerto 2,5 € ad operazione sia per i futures che per le opzioni e vedrai che anche loro ti applicano queste condizioni. Esperienza personale.
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• dichiara.maurizio
                          Senior Member
                          • Jan 2009
                          • 407

Originariamente Scritto da livio
                          Se può servire questi sono i miei valori di riferimento per le scadenze opzioni.. anch\'io sul sito eurex non trovo uno storico per il bund (se c\'è scrivete il link, grazie).

SETTLEMENT OPTION BUND 2011
                          GENNAIO: 123,75
                          FEBBRAIO: 124,14
                          MARZO: 121,28
                          APRILE: 122,92
                          MAGGIO: 125,35
                          GIUGNO: 125,48
                          LUGLIO: 130,36
                          AGOSTO: 134,56
                          SETTEMBRE: 136,49
                          OTTOBRE: 135,47
                          NOVEMBRE: 133,82
                          Grazie grazie grazie

Comment

• chrisbasetta
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 693

Ciao,

qualcun\'altro oggi ha problemi con la quicktrade??
                            fino a mezz\'oretta fa tutto ok poi si è sconnessa...va a colpi oppure non va del tutto...capita solo a me?

Comment

• p30
                              Member
                              • Nov 2009
                              • 71

Originariamente Scritto da livioptions
                              @P30 Se posso darti un suggerimento, chiama il commerciale e digli che passi a banca sella o webank perchè ti hanno offerto 2,5 € ad operazione sia per i futures che per le opzioni e vedrai che anche loro ti applicano queste condizioni. Esperienza personale.
                              Ciao livioptions,
                              grazie del suggerimento, ho chiamato
                              ma come succede in italia se non conosci qualcuno
                              che risiede ai piani alti la vedo dura che ti ascoltino.

Comunque c è sempre il piano b, aspettero che webank o sella
                              rendano disponibili il cme o nel 2012 passerò con activetrades

Comment

• Jackal
                                Senior Member

• Mar 2011
                                • 117

Originariamente Scritto da p30
                                Ciao livioptions,
                                grazie del suggerimento, ho chiamato
                                ma come succede in italia se non conosci qualcuno
                                che risiede ai piani alti la vedo dura che ti ascoltino.

Comunque c è sempre il piano b, aspettero che webank o sella
                                rendano disponibili il cme o nel 2012 passerò con activetrades

Activtrades ha le opzioni?? non me lo ricordavo.
                                "Amat Victoria Curam"
                                "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)

Comment

Working...