VBA imparare a programmare :-)
Collapse
X
-
Iron, ma che ne pensi di un soggiornino gratuito in toscana, giusto il tempo di farmi un corso accellerato di programmazione?
A parte gli scherzi, senza sporcare il thread, dove posso contattarti in caso di bisogno? skype, messenger, posta elettronica o quant\'altro?Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)Comment
-
reinserisco anche il programmino di esempio
Public Class Form1
Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
TextBox2.Text = Val(TextBox1.Text) / (Math.Sqrt(252))
End Sub
Private Sub TextBox3_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox3.TextChanged
Dim range As Integer
range = Val(TextBox3.Text) * Val(TextBox2.Text) / 100
Label4.Text = Val(TextBox3.Text) + range
Label5.Text = Val(TextBox3.Text) + range + range
Label6.Text = Val(TextBox3.Text) - range
Label7.Text = Val(TextBox3.Text) - range - range
End Sub
Private Sub Label3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label3.Click
End Sub
End ClassLast edited by IronMAn; 20-01-11, 08:03.Comment
-
NON sono un mago ..sinceramente non avevo mai aperto il VBA fino a quando AZ13 non mi ha consigliato di studiare ott/nov scorso ;-)Iron, ma che ne pensi di un soggiornino gratuito in toscana, giusto il tempo di farmi un corso accellerato di programmazione?
A parte gli scherzi, senza sporcare il thread, dove posso contattarti in caso di bisogno? skype, messenger, posta elettronica o quant\'altro?
Tu scrivi qua che una soluzione esce ;-)
PS. Come si attiva la messaggistica privata del forum ?Last edited by IronMAn; 20-01-11, 08:20.Comment
-
Questo programmino è un WebBrowser
cliccando sui pulsanti visualizza in modo immediato siti di interesse personale
nell esempio c è il VIX, Sp500 future e Forexfactory (per i dati economici)
PS al momento non so farlo ..ma sicuramente si puo Visualizzare solo una parte della pagina a cui si collega ...minimizzando lo spazio utile al solo riquadro interessante di tutta la pagina
Last edited by IronMAn; 24-01-11, 20:07.Comment
-
Buongiorno a tutti.
Mi permetto di disturbare chiedendo una gentilezza.
Da un po\' di tempo raccolgo quotidianamente gli o.i. sullo stoxx50.
Oggi ho notato in questa discussione un grafico dell\'option paid (Ignoravo tale grafico fino a poche ore fa).
Tale grafico mi pare di capire che sia la rappresentazione grafica su ogni strike di quante opzioni call e quante put sono a mercato.
Io ho provato a sommare le opzioni su marzo, ma la risultante non è quella curva armonica che voi raffigurate.
Ho provato anche a scaricare un allegato di iron, perchè volevo prenderlo come esempio per implementare il mio excel aggiungendoci appunto tale grafico, ma non sono stato in grado.
Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee?
Grazie e chiedo scusa per la domanda, che probabilmente sarà stata posta già altre volte.Comment
-
IN pratica è una simulazione di quanto perde il Market maker a scadenza su ogni strike
quindi
Per ogni strike devi fare la somma di tutte le opzioni x il valore dell ITM
esempio strike 3000 CALL hai 60 di Open interest e il sottostante chiude a 3100
3100-3000 = 100 valore ITM
100*60 = 6000
e via dicendo per ogni strike ITMComment
-
Bene bene ,ma se recuperi uno dei file di AZ postati allinizio ,riuscirai a capirne meglio il meccanismo per excel
CIAOComment
-
Comment

Comment