Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aldusit
    Senior Member

• Jan 2011
    • 129

Originariamente Scritto da livioptions
    E\' un errore che all\'inizio abbiamo fatto tutti! Le opzioni e il future non hanno la stessa scadenza per cui alla scadenza delle opzioni di settembre il future in essere darà quello di dicembre che è quotato circa 3 strike sotto
    Sarebbe stato troppo bello.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Il massimo del Bund, con i tassi che vanno a zero è 147 circa.
      Ho uppato questo post solo per sorriderci insieme, al pensiero che ha raggiunto e superato il valore di 152, alla faccia del tasso zero
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
        Ho uppato questo post solo per sorriderci insieme, al pensiero che ha raggiunto e superato il valore di 152, alla faccia del tasso zero
        Se tasso zero significa proprio zero, cioè nulla, allora il valore è esattamente 160:
        100+6%*10 anni
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Infatti Tiziano, io lo aspetto a 160 per shortarlo, ma probabilmente dovrò rollare ancora

Cmq ancora facevo il solito calcolo per cui al valore di 160 come hai giustamente detto sopra, provavo a togliere l\'eurirs per 10 anni cioè 10,60 ottenendo 149,40.
          Last edited by livioptions; 02-11-14, 18:49.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...