Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• livioptions
    replied
    Infatti Tiziano, io lo aspetto a 160 per shortarlo, ma probabilmente dovrò rollare ancora :laughing:

Cmq ancora facevo il solito calcolo per cui al valore di 160 come hai giustamente detto sopra, provavo a togliere l\'eurirs per 10 anni cioè 10,60 ottenendo 149,40.
    Last edited by livioptions; 02-11-14, 18:49.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    Ho uppato questo post solo per sorriderci insieme, al pensiero che ha raggiunto e superato il valore di 152, alla faccia del tasso zero :laughing:
    Se tasso zero significa proprio zero, cioè nulla, allora il valore è esattamente 160:
    100+6%*10 anni

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Il massimo del Bund, con i tassi che vanno a zero è 147 circa.
    Ho uppato questo post solo per sorriderci insieme, al pensiero che ha raggiunto e superato il valore di 152, alla faccia del tasso zero :laughing:

Leave a comment:

• aldusit
    replied
    E\' un errore che all\'inizio abbiamo fatto tutti! Le opzioni e il future non hanno la stessa scadenza per cui alla scadenza delle opzioni di settembre il future in essere darà quello di dicembre che è quotato circa 3 strike sotto
    Sarebbe stato troppo bello.

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da aldusit
    Non ho mai tradato il bund e i suoi derivati. Ho notato l\'asimmetria tra valori delle put e delle call che permetterebbero la costruzione di figure semplici a rischio zero come quella che ho postato sotto. (-1P +1C -1F) :blink:

Dove ho sbagliato? Dove sta il trucco? Cosa succede prima della scadenza?
    E\' un errore che all\'inizio abbiamo fatto tutti! Le opzioni e il future non hanno la stessa scadenza per cui alla scadenza delle opzioni di settembre il future in essere darà quello di dicembre che è quotato circa 3 strike sotto

Leave a comment:

• aldusit
    replied
    Dov\'è l\'inghippo?

Non ho mai tradato il bund e i suoi derivati. Ho notato l\'asimmetria tra valori delle put e delle call che permetterebbero la costruzione di figure semplici a rischio zero come quella che ho postato sotto. (-1P +1C -1F) :blink:

Dove ho sbagliato? Dove sta il trucco? Cosa succede prima della scadenza?
    File Allegati

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Il gran gain l\'ha fatto, ma da solo: oggi La Repubblica lo ha definito il nuovo capo dell\'Europa.

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Lo scacco matto di Draghi ai tedeschi è una "magata" che solo con la creatività Italiana poteva essere concepita.
    Speriamo

e speriamo invece che non sia stata una "magata"...per fare un gran gain a lui e a qualche suo "amico":whistling:

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    :devil: il bund a 120 dopo che i crukki lo hanno comprato a 146 sarebbe una goduria infinita:devil:

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Lo scacco matto di Draghi ai tedeschi è una "magata" che solo con la creatività Italiana poteva essere concepita.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Una riflessione: avete notato che il bund cresce di valore vicono alle emissioni e poi cala di nuovo un po dopo le emissioni? o è solo una mia impressione
    Vuoi dire che se la suonano e se la cantano da soli?
    Può essere!
    Non è certo un metodo che porta lontano che, se è, come te ne sei accorto te se ne dovrebbero essere accorti altri. Il che significherebbe fine dei giochi.

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Una riflessione: avete notato che il bund cresce di valore vicono alle emissioni e poi cala di nuovo un po dopo le emissioni? o è solo una mia impressione

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Ecco Pidi e io ti faccio anche causa perchè hai votato (e io no) e mi hai creato questo dissesto!!!!!

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Votare

Io ho sempre votato.

Ma oggi mi guardo in giro e sento commentatori esteri che alla domanda: perchè gli italiani devono pagare a causa dell\'Euro, sento che la risposta è che l\'Italia all\'inizio dell\'introduzione dell\'Euro ha avuto grossi vantaggi avendo potuto accedere al credito a tassi bassissimi, ma ha specato quei soldi in opere varie spesso rimaste incompiute a causa del fatto che furono approvate per clientelismo.
    E poichè hanno deciso i politici delle varie epoche, gli italiani sono i diretti responsabili avendoli scelti e votati.

Cioè in pratica io andando a votare divento implicitamente responsabile (visto che ora sono chiamato a pagarne i danni) dell\'operato dei politici che vengono eletti (a cui io non ho nessun diritto di chiedere il certificato penale prima di votare), e che magari io non avevo votato.

Ma stiamo scherzando!

Io da oggi non vado più a votare e voglio un attestato che non ho votato NESSUNO!
    Last edited by pidi10; 24-07-12, 22:59.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da jeremy75
    Vi propono questo punto di vista, se non di gradimento cancellatelo.

http://www.youtube.com/watch?v=4LwhO2JZxbI

Cancellarlo?!?!?!?!?!

GUARDATELO TUTTI E LEGGETE LO SCRITTO FINALE ATTENTAMENTE!!!!!!!!!!!

Leave a comment:

Working...