Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • principianteopzioni
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 208

Originariamente Scritto da pidi10
    Se la Grecia fosse fallita ci sarebbe stato un grande pericolo per la sopravvivenza dell\'Euro.
    Immaginiamoci se al posto della Grecia ci fosse la Spagna se non l\'Italia.

E poichè con la speculazione che abbiamo visto i tassi del debito pubblico si raddoppiano in un pomeriggio, immaginiamoci se al posto della Grecia ci fosse stata la Francia.

Va da se che salterebbe l\'Euro.

Da qui mi spiego i buoni auspici di Sarkozy (che generosità!) e l\'accettazione forzata della Merkel.

Chi sa se la Merkel ha parlato con esponenti del governo cinese prima di accettare.........?

E il cross euro/dollaro sembra salire .............................. (continua)
    grazie pidi per tutto quello che fai per tutti noi.
    è un piacere leggerti.
    ciao

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

In USA c\'é il Tea Party che non accetta le spese per lo stato sociale e pretende che le tasse ai ricchi restino congelate come le ha posizionate W Bush (ma chi lo mandò quello?).
      Mi sembra che negli USA ci sia ancora lo spirito dei Nordisti e dei Suddisti.
      Una specie coda di guerra civile gestita nel parlamento.

Io sono una persona che ama la democrazia e ritiene che negli ultimi 40 anni l\'imprenditoria (di cui mi sono sempre occupato) sia stata penalizzata da ideologie errate e che se non lo fosse stata oggi staremmo molto, ma molto meglio. Concetto che oggi vedo riconosciuto dal fatto che la Confindustria avvia trattative con il governo anche a nome della CGIL.

Nonostante ciò non posso non ritenere estremiste le posizioni del Tea Party americano.

Questo fatto non è certo d\'aiuto per la situazione generale della crisi.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

fiiiuu. Per ora niente terremoto, peccato che stò partendo epr le ferie e con la pennina non avrò la possibilità di tenermi completamente in contatto, ho aumentato le difese e tengo le dita incrociate.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

carissimi tutti,

a questo punto ho finito di mettermi in sicurezza e ora stacco la spina, volevo però ringraziarvi tutti ed esprimere la mia contentezza per aver trovato una così bella community guidata dal gran maestro Tiziano e frequentata da big tipo Pietro e gli altri, sarà un piacere incontrarvi di persona a Torino o a Pescara

... e occhio al trading in questi giorni di eccessiva incertezza ...

ciaoooooooooo

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Vola implicita ATM su Bund 12,14, più del doppio del normale.
            Domina l\'incertezza.

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Notavo anch\'io, davvero molto elevata

Peccato sia sprovvisto di qualche comprata strategica a vola 6 ...

Comment

• livio
                Senior Member
                • May 2010
                • 519

Originariamente Scritto da pidi10
                Vola implicita ATM su Bund 12,14, più del doppio del normale.
                Domina l\'incertezza.
                con le 3 figure al rialzo oggi e le 3 al ribasso di venerdì non poteva fare altrimenti... anzi mi pare che la VI rispetto a questa mattina sia aumentata di circa 2 punti

Comment

• salvatore
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 194

ragazzi ci sono...e c\'ero anche stamattina alle 7:50, però nel posto in cui mi trovo la velocità di upload della connessione è davvero molto scarsa...
                  sono rimasto senza parole di sto BUUUND...stamattina mi aveva illuso di poter finalmente ripiegare e invece siamo di nuovo sui massimi...

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da salvatore
                    ragazzi ci sono...e c\'ero anche stamattina alle 7:50, però nel posto in cui mi trovo la velocità di upload della connessione è davvero molto scarsa...
                    sono rimasto senza parole di sto BUUUND...stamattina mi aveva illuso di poter finalmente ripiegare e invece siamo di nuovo sui massimi...
                    Salvatore: che saliva era chiaro, lo abbiamo ben scritto per due giorni, quello che resta da capire è fino a che valore.

La figura che ha fatto questa mattina è la classica figura che viene costruita ad arte nelle sale di negoziazione di grosse banche, ha addirittura un nome head fake..che tradotto suona più o meno così: prendi il fesso

PS..per la velocità della linea sono a piedi pure io
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

134,77

Il valore plausibile che si legge sul DPD (che non posso postare causa lina lenta) è 134,77.
                      Vale a dire che le prime Call in vendita sul mercato in questo momento sono quelle a 134.5.

Comment

• argentobianco
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 134

Oggi l\' SP 500 segna un ribasso davvero sinistro 6,66% !

Andremo a testare il minimo giu\' a 666 punti ?

Se precedentemente eravamo di fronte a una crisi di liquidita\'... qui siamo davanti a una crisi di solvibilita\'...

Temo che non bastera\' stampare dollari o euro questa volta.. La soluzione potrebbe essere tutta politica...

per non dire MILITARE :(

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

C\'è chi comincia a dire che il downgrading sia solo la goccia, ma che la causa di fondo sia l\'economia USA.
                          Cioè staremmo assistendo alla formazione della seconda parte della W della crisi del 2008, con la differenza che il governo americano non ha più le cartucce per contrastarla, costretta, come ormai è, ai tagli e che dal 2013 cominciano a scadere le cambiali emesse per procrastiare l\'effetto dei titoli tossici, e parliamo di svariati trilioni di dollari, che sono scadenzate anche per gli anni successivi.
                          Last edited by pidi10; 09-08-11, 09:20.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

La double dip o comunque un lungo periodo di stagnazione porterà la miccia nella polveriera: le aziende hanno emesso Bond per più di 1000 miliardi, cosa mai successa nemmeno attualizzando il valore del denaro, e sono state collocati tutte!!

Questa secondo me è la bolla pericolosissima di cui nessuno parla allo scoperto.
                            Le aziende hanno avuto soldi e adesso come li restituiscono?

Se poi aggiungiamo che nel frattempo gli stati hanno emesso con il quantitative easing il doppio della moneta circolante voglio proprio vedere che cosa succede ora perchè le strade sono solo due:

1) la gente è disposta a restituire la metà dei soldi che ha
                            2) le merci iniziano a crescere di valore del doppio

Diventa sempre più difficile mandare avanti questo sistema basato su carta stampata e incentivi per spenderla. Deve cambiare e ben si vede dalle borse che iniziano a capirlo in tanti

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

... le aziende hanno emesso Bond per più di 1000 miliardi, cosa mai successa nemmeno attualizzando il valore del denaro, e sono state collocati tutte!!

Questa secondo me è la bolla pericolosissima di cui nessuno parla allo scoperto.

Era un pò che mi frullava sto pensiero.
                              Tutti concentrati sui debitoni statali, e dei debitucci delle aziende nulla.
                              Di sicuro c\'è solo una cosa: la "carta stampata", in un modo o nell\'altro, perderà di valore.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Solo il doppio aumenteranno i prezzi?
                                Non vuoi spaventare!
                                Qui conviene indebitarsi.

Comment

Working...