Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ben vengano tutti i ribassi possibili io sono ancora dentro da agosto con -5 a 130.5
Ne ha di lavoro da fare Monti per fare tornare lo spread a 300 punti base!
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Visto che mi sembra di aver capito, non si possono comprare Put su EUROSTOXX50 in quanto non si può shortare questo indice, volevo iniziare a studiare le ODAX
Qual è il moltiplicatore?
Ad esempio, sto monitorando questa:
DAX DEC1 5700 PUT che quota adesso 170,0 in lettera. Quanto costa effettivaente comprare questa opzione?
Grazie
Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
Visto che mi sembra di aver capito, non si possono comprare Put su EUROSTOXX50 in quanto non si può shortare questo indice, volevo iniziare a studiare le ODAX
Qual è il moltiplicatore?
Ad esempio, sto monitorando questa:
DAX DEC1 5700 PUT che quota adesso 170,0 in lettera. Quanto costa effettivaente comprare questa opzione?
Grazie
Circa 725 euro in acquisto e 1638 euro di margine se volessi venderla.
ciao
Apo
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Circa 725 euro in acquisto e 1638 euro di margine se volessi venderla.
ciao
Apo
e scusa che moltiplicatore hai usato? 725/170 = 4.26
Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
Pidi, se non chiedo troppo, ci puoi dire qualcosa in piu su questa "monetina" e il tuo money managment in modo da ben indirizzare i nostri studi in maniera piu selettiva senza eccessiva dispersione. In queste prime fasi di apprendimento abbiamo bisogno, io sicuramente, di una bussola che su alcune questioni ci indichi la direzione giusta da percorrere senza perderci nella giungla.
se ci regali un altra delle tue chicche ti offriamo il pranzo natalizio a casa di Tiziano !!
grazie
Apo
Ci si arriva con il tempo a capire.
Non è consigliabile bruciare le tappe, perchè gli errori si pagano cari. E io lo so molto bene.
Se io spiegassi questo meccanismo fornirei delle informazioni avanzate che se non si ha già la base di conoscenze e anche una dose di esperienza sul campo, sarebbe facilissimo travisare.
E poi Tiziano mi ucciderebbe.
Un qualcosa lo avevo preparato per il brindisi di Natale, ma non la spiegazione, una applicazione veramente unica in cui si usa anche questa tecnica .
Quindi occorre attendere la prossima occasione e il consenso di Tiziano.
Ci si arriva con il tempo a capire.
Non è consigliabile bruciare le tappe, perchè gli errori si pagano cari. E io lo so molto bene.
Se io spiegassi questo meccanismo fornirei delle informazioni avanzate che se non si ha già la base di conoscenze e anche una dose di esperienza sul campo, sarebbe facilissimo travisare.
E poi Tiziano mi ucciderebbe.
Un qualcosa lo avevo preparato per il brindisi di Natale, ma non la spiegazione, una applicazione veramente unica in cui si usa anche questa tecnica .
Quindi occorre attendere la prossima occasione e il consenso di Tiziano.
ok, grazie lo stesso Pietro
ciao
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Ti lancio un\'idea su cui riflettere.
Immagina di operare su 2 conti.
Fai due prove e per ogni prova segni i risultati.
Parlo del Bund.
La mattina alle 8 sul conto A prendi una posizione long con target profit a 7 tick e sul conto B prendi una posizione short con target profit a 7 tick.
Appena ogni posizione esce la riproponi.
Alle ore 16,30 conti quante vincite ci sono su ogni conto e dividi il numero delle vincite del conto A per quelle del conto B.
Se il numero delle vincite fosse uguale su ogni conto il risultato sarebbe 1.
Poi alle ore 16,30 ricominci da zero.
Alle ore 22 rifai il conto.
Fallo per più giorni.
Confronta i due risultati e dovresti vedere che il primo si avvicina ad uno molto spesso mentre il secondo più raramente.
A questo punto pensa a come utilizzare questa osservazione nel tuo trading.
Tieni presente che l\'opportuno utilizzo nel tuo trading di questa semplice osservazione può essere dirompente.
....
La mattina alle 8 sul conto A prendi una posizione long con target profit a 7 tick e sul conto B prendi una posizione short con target profit a 7 tick.
Appena ogni posizione esce la riproponi.
....
Metti anche gli stop loss di 7 ticks o lasci correre?
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Non è una cosa da fare in reale, è solo un ragionamento
Se non ho capito male intendi dire che fino alle 16,30 il mercato si muove in un determinato modo (su e giù) mentre dopo si muove in maniera più lineare...da una parte o dall\'altra...ho capito bene?
per orientare i tuoi studi basta che cerchi di raggiungere il primo obbiettivo del TRADER, ovvero mantenere il numero di contratti che si è deciso di mettere a mercato.
Concentrarsi sulla tecnica che permetta il controllo del numero di contratti è la prima cosa da imparare e è rollare la posizione seguendo le regole canoniche.
Su questo forum abbiamo spiegato di verse volte in tanti tread.
Fatto questo significa che sei in equilibrio e puoi passare alla fase due che è la copertura.
Poi la fase tre che è come avere rapporti rischio rendimento favorevoli.
Il resto è perfezionamento delle strategie ma sei già Trader vincente!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment