Siamo alla frutta…

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Siamo alla frutta…

Normalmente sono errori senza dolo.
    Il fatto che non si ricevano spiegazioni dipende da una disorganizzazione interna.
    D\'altra parte sono servizi relativamente nuovi, che prima dell\'avvento di internet, cioè l\'atro ieri, non c\'erano.

Comment

• dany
      Member
      • Oct 2010
      • 33

Buona giornata a tutti!
      Questa mattina tutto è tornato tutto a posto, Banca Sella ha comunicato il passaggio al sistema "sola".
      Ii miei margini sono tornati a 0.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Allora siamo passati al dolce.

Comment

• nappo
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 362

No no, risiamo ancora alla frutta..........alle ore 10.30 di stamani è comparsa sul mio conto una marginazione inspiegabile....ho una butter sopra lo zero, 4 call acquistate, 2 put acquistate, solo 1 put venduta..........la mia percezione di essere ostaggio di banche e sim sta diventando sempre più conferma.
          Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
          Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• nappo
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 362

A parte che sono ancora marginato ma nessuno si è accorto che il moltiplicatore sulle mibo è diventato 2 ?
            Che storia è visto che sul contratto sulle opzione del ftsemib c\'è ancora 2.5?

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

Originariamente Scritto da nappo
              A parte che sono ancora marginato ma nessuno si è accorto che il moltiplicatore sulle mibo è diventato 2 ?
              Che storia è visto che sul contratto sulle opzione del ftsemib c\'è ancora 2.5?
              M sa che è come il valore della volatilità al 200%...
              Di sicuro con la parte informatica stanno facendo una bella figura di ***.
              Felix vedi se puoi dargli una mano... riso

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Pensate che bel momento ho scelto per eseguire i test in real time con Fiuto PRO...
                - Felix qui nihil debet -

Comment

• gothics
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 178

Penso i due problemi siano correlati... mi sa che gli inglesi si sono dimenticati che gli italiani usano la virgola per i decimali mentre loro usano il punto....

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Qui ci vorrebbero un paio di cloni di Max, altro che il Felix.

Comment

• Lorenzo A
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 698

forse questi giorni è meglio stare un pò al palo.
                      Io ho deciso che aspetto di avere Fiuto Pro

Comment

• nappo
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 362

Mi sembra di essere dentro il film Matrix, qualche squarcio di realtà ogni tanto esce fuori per un errore della softwarehouse.
                        Qualcuno si è accorto, proprio stamattina verso le 11 che i book del miniftsemib quotavato in bid circa 21375 ed in ask 21380 mentre le quotazioni reali erano intorno a 21430? Io ho chiamato il call center e la risposta è stata, dal mio punto di vista devastante: "ha delle posizioni aperte sul mini?" - "No" - "Ah, meglio così, perchè è meglio se non opera perchè ci sono dei problemi".
                        La domanda sorge spontanea: "ma se avessi avuto delle posizioni aperte? sul future?"

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Questi sono i giorni in cui si distinguono i trader "con mutande in ghisa" da quelli "io speriamo che me la cavo".
                          Un bel box e... buone bruschette a tutti!

Comment

• bdanyel
                            Senior Member
                            • Jun 2010
                            • 268

Originariamente Scritto da AZ13
                            Questa mattina apro la piattaforma Sella e mi trovo una marginazione di 35050€.
                            Uno potrebbe pensare che vai trovando… hai un portafoglio fortemente venduto? E invece no! Non ho scoperture l’unica marginazione possibile riguarda uno spread a credito sulle Put (-10 Put 20000 vendute +10 Put 19500 comprate) che produce una marginazione teorica massima di 12500€. Ho chiamato naturalmente Sella che mi dice che loro non sono responsabili ma è la CCG che ha messo questa marginazione… roba da pazzi… Morale non sono operativo su Sella… e se la borsa precipitava è avrei avuto necessità di coprirmi perché scoperto?

Antonio, scusa una domanda, vorrei capire questo.
                            Ti sei ritrovato una marginazione a ben 35.000 e , invece dovevi essere a 12000 circa.
                            Mi chiedo, se te sul conto non avessi avuto quel capitale come riserva, per un loro errore ti
                            avrebbero chiuso le posizioni per assenza di liquidità per la marginazione ?!?!

Se fosse cosi questo è veramente un bel problema, mi scoraggia prima di iniziare !!!

Sarebbe assurdo, uno si fa i suoi bei conti sulla marginazione, imposta la sua bella strategia, e poi per problemi delle sim
                            o chi sa cos\'altro, te le ritrovi magari chiuse e con delle perdite a te non imputabili ... .

E\' questo che state dicendo può suiccedere o stia succedendo in questi giorni?
                            Inoltre cos\'è questo SOLA di cui parlate ?

GRAZIE ! ciao Daniele

Comment

• cmerru
                              Senior Member
                              • Nov 2010
                              • 422

ciao...anche io da novizio mi sto un po\' spaventando..avevo fatto qualcosa un po\' di tempo fa con IWBank..

certo è una situazione paradossale..fortuna adesso sono tornato al paper trading!

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

Originariamente Scritto da Danyele
                                Originariamente Scritto da AZ13
                                Questa mattina apro la piattaforma Sella e mi trovo una marginazione di 35050€.
                                Uno potrebbe pensare che vai trovando… hai un portafoglio fortemente venduto? E invece no! Non ho scoperture l’unica marginazione possibile riguarda uno spread a credito sulle Put (-10 Put 20000 vendute +10 Put 19500 comprate) che produce una marginazione teorica massima di 12500€. Ho chiamato naturalmente Sella che mi dice che loro non sono responsabili ma è la CCG che ha messo questa marginazione… roba da pazzi… Morale non sono operativo su Sella… e se la borsa precipitava è avrei avuto necessità di coprirmi perché scoperto?

Antonio, scusa una domanda, vorrei capire questo.
                                Ti sei ritrovato una marginazione a ben 35.000 e , invece dovevi essere a 12000 circa.
                                Mi chiedo, se te sul conto non avessi avuto quel capitale come riserva, per un loro errore ti
                                avrebbero chiuso le posizioni per assenza di liquidità per la marginazione ?!?!

Se fosse cosi questo è veramente un bel problema, mi scoraggia prima di iniziare !!!

Sarebbe assurdo, uno si fa i suoi bei conti sulla marginazione, imposta la sua bella strategia, e poi per problemi delle sim
                                o chi sa cos\'altro, te le ritrovi magari chiuse e con delle perdite a te non imputabili ... .

E\' questo che state dicendo può suiccedere o stia succedendo in questi giorni?
                                Inoltre cos\'è questo SOLA di cui parlate ?

GRAZIE ! ciao Daniele
                                Per la SOLA se ne è parlato qui:

Mi associo anche io alla richiesta di Danyele sul discorso marginazione.

Antonio, puoi darci qualche indicazione?.

Comment

Working...