Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ma a proposito di strategie, un tempo si scriveva che sarebbe partito sul forum un corso avanzato, dopo quello per principianti di AZ13 ,
qualcuno ha idea o sa se sarà ancora fatto ??
Perchè io credo, almeno per quanto mi riguarda, che mi manca ptoptio questa parte qui, ovvero la costruzione di strategie ...
Pidi che dici ? Si farà ? o lo farai te ?? Magari imparasasi a mettere su strategie con 3000 euro di margine, e con profitti magari di 400-500 euro, so che non è utopia con le opzioni, ma ... bisogna che qualcuno ci aiuti !
mi associo a quanto scritto da antoniokk: e chi non può venire a Roma ma ha sempre partecipato agli incontri di Tiziano da Milano a Firenze ? può in qualche modo essere coinvolto.... angelo angelo
Danyele
A Roma innauguriamo con un brindisi l\'avvio del Gruppo Playoptions Italia Centrale.
Per l\'occasione io ho preparato una strategia che spiegherò ai presenti.
In merito al corso avanzato, non so dirti nulla, ma penso si farà.
Claudio
L\'appuntamento a Roma non c\'entra nulla con i Tours è un evento organizzato dalla "base" e non dal "vertice".
Chi vuole venire basta che lo dica. E\' un sabato quindi problemi lavorativi non ce ne dovrebbero essere per nessuno.
La vita è bella perchè è stuzzicarella.
Di difficoltà continue è fatto il mondo, se voi vi fate impressionare da queste, non è questione solo di trading, ma di stile di vita.
I problemi vanno gestiti e aggirati. Sta li la differenza tra quelli che guadagnano e quelli che perdono.
Io opero con 2 conti. Su uno ci ho messo dei soldi che desidero investire, ma non ora, sull\'altro 3000 euro e in questo momento sto lavorando solo con questo, con soddisfazione.
La marginazione è variabile in corso d\'opera.
Puoi fare strategie anche complesse che puoi portare ad essere marginate con pochi spiccioli.
E\' una questione di tecnica e fantasia.
Io mi ci diverto a creare strategie con max profit a 2000 euro marginate con 600 euro.
Se tu Pietro mi dici che è possibile fare trading con 3000 euro allora ci credo.
Anche quello che dice principiante è giusto, però!
Se la cosa quindi, per pura sfiga personale, dovesse capitarmi alle prime batture della mia "carriera" di opzionista, sarei fragato sul nascere e non avrei la minima possibilità di pararmi il c..letto!!!
Comunque, obiettivamente non credo che siano cose che possano capitare spesso, x cui occorre incrociare le dita e non abbattersi mai!!!!!
Pidi, ma come chiede giustamente Antoniokk, per chi non può partecipare a Roma tieni lezioni private via web??!?? :P :P calp calp
ciao Pidi, mi farebbe molto piacere venire ma causa intervento di qualche giorno fa, non posso muovermi di casa per qualche settimana e quindi mi stavo chiedendo se ci fosse un modo per accedere a quanto presenterai visto che conosco, leggendoti da tempo sul forum, il tuo livello di preparazione. che ne pensi?
mm m guarda Pietro, perchè no ???
Sicuramente vorrei venire, ma al momento non ho la certezza in quanto mi si stanno presentando dei problemi un pò
seri in famiglia, però conto di venirci ...
Piuttosto se puoi dire già dove lo farai (spero in posizione comoda per chi arriva in treno .. ) , programma (sarai te quindi il relatore giusto ? )
e orari previsti, per poterci regolare.
Scusate ragazzi posto qui la domanda, anche se è off topic, perchè non voglio aprire un thread apposta solo per avere un\'informazione.
Stavo riguradando i video di Tiziano ed in particolare "Tranquilli che si può" dove "il Mitico" fa vedere in reale la creazione di una butterfly a rischio controllato.
Siccome ho ancora qualche dubbio in merito al margine richiesto dai broker, vi chiedo:
Tiziano, x creare la butterfly, è partito con la vendita di una call OTM....vorrei sapere qual\'è il margine richiesto per fare questa operazione? Anche se è rimasta aperta solo qualche minuto perchè poi si è coperto con l\'acquisto di una call, vorrei sapere è possibile calcolare sto benedetto margine in qualche modo?
Io opero con 2 conti. Su uno ci ho messo dei soldi che desidero investire, ma non ora, sull\'altro 3000 euro e in questo momento sto lavorando solo con questo, con soddisfazione.
Io mi ci diverto a creare strategie con max profit a 2000 euro marginate con 600 euro.
Intanto ti faccio i miei complimenti per i tuoi 2500 messaggi. calp
é per me un onore avere tale merito.
Spero che anche Tiziano e Az leggano il mio messaggio e mi diano una conferma su ciò che scrivo e che tu mi dici.
Se così fosse, passa la voglia di operare.....
è una truffa legalizzata!!!!
mi dispiace molto non poter venire a Roma a trovarti.
All\'ultimo tour ho apprezzato molto i tuoi consigli.
Spero che la tua piramide verrà discussa anche sul forum. Chi come me non potrà essere a Roma potrà così capirne qualcosa.
ciao e grazie
Ti ho risposto qualche post sopra il tuo... distratto?
Ti faccio un "Post Call" !!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Scusate ragazzi posto qui la domanda, anche se è off topic, perchè non voglio aprire un thread apposta solo per avere un\'informazione.
Stavo riguradando i video di Tiziano ed in particolare "Tranquilli che si può" dove "il Mitico" fa vedere in reale la creazione di una butterfly a rischio controllato.
Siccome ho ancora qualche dubbio in merito al margine richiesto dai broker, vi chiedo:
Tiziano, x creare la butterfly, è partito con la vendita di una call OTM....vorrei sapere qual\'è il margine richiesto per fare questa operazione? Anche se è rimasta aperta solo qualche minuto perchè poi si è coperto con l\'acquisto di una call, vorrei sapere è possibile calcolare sto benedetto margine in qualche modo?
Grazie x la risposta e scusate "l\'ignoranza"....
Davide
Davide, non ho guardato esattamente ma siamo sotto i 1000 euro. Per calcolare i margini ci sono diverso modi: dato che è una opzione quotata sull\'eurex, ti puoi scaricare il calcolatore di margini loro. Se cerchi qui sul forum si è parlato a lungo di questo calcolatore, e di come utilizzarlo. Poi c\'è anche un simulatore su IW bank e anche su Sella c\'è.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Grazie x la risposta e scusate "l\'ignoranza"....
Davide
Davide, non ho guardato esattamente ma siamo sotto i 1000 euro. Per calcolare i margini ci sono diverso modi: dato che è una opzione quotata sull\'eurex, ti puoi scaricare il calcolatore di margini loro. Se cerchi qui sul forum si è parlato a lungo di questo calcolatore, e di come utilizzarlo. Poi c\'è anche un simulatore su IW bank e anche su Sella c\'è.
Grazie Tiziano
era giusto per avere un\'idea perchè, come ho detto in precedenza, non avendo moltissimo denaro da investire in questo momento, volevo capire se potevo starci dentro implementando questo tipo di strategie (cioè partire con una venduta scoperta) oppure no.
Grazie anche per il suggerimento del calcolatore eurex.
Ciao
Davide
Comment