Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Comunque a breve farò un incontro tramite web che Traderlink mi sta preparando. Se ci si troverà bene si potrebbe pensare a degli appuntamenti magari d 1 ora su tematiche che sul forum non si riuscirebbe ad esplicitare se non in un mese!
E se, per il momento, approfondissimo quello che hai accennato nel link che ho riportato prima, riferito al thread "leggendo su altri forum".
In quel caso, mi pare di capire, il discorso, è un po\' più semplice... no?
I N Z O M M A ! mica tanto più semplice. Guadagnare è sempre semplicissimo ...il difficile è non perdere!
Comunque a breve farò un incontro tramite web che Traderlink mi sta preparando. Se ci si troverà bene si potrebbe pensare a degli appuntamenti magari d 1 ora su tematiche che sul forum non si riuscirebbe ad esplicitare se non in un mese!
Fantastico, magari in orario serale... Così possiamo esserci tutti...
agree
magari facciamo un thread apposito
come thread ci sarebbe questo... sempre di protezioni lunghe si tratta... no ?
ha ragione pidi proviamo a dare qualcosa al forum
senza dubbio... ma è l\'unione che fa la forza e, comunque, io credo che l\'appoggio dei più esperti sia indispensabile e... non mancherà !
Ragazzi mi spiace mi sono dilungato in un videogame e ora è tardi, ma domani vediamo di rimettere in fila le considerazione fatte sul calendar a protezioni lunghe.
Ciao a tutti a domani.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Si potrebbe pensare (ma non ho fatto nessun calcolo e/o simulazione per cui forse scrivo una cavolata galattica...) ad un legame diretto fra la distanza in mesi tra acquistate e vendute e distanza in strike.
Mi spiego:
se compro a dicembre 2011 e vendo a dicembre 2010 potrò rollare la venduta tante volte, di mese in mese, fino ad arrivare a dicembre 2011.
Per cui potrò rollarla 11 volte.
Allora la vendo 11 strike distante per cui ogni mese mi posso teoricamente avvicinare allo strike comprato, se necessario.
Ripeto, non ho fatto nessunissima simulazione, è solo un\'idea frutto del sonno... per cui vado a ninna !
Ne riparliamo... se ha un senso...
Da parte mia non ho pensato a nessuna distanza standard ma solo ad andare pari tra entrate ed uscite.
Quando ho aperto la strategia (prima del 28/10 data in cui l\'ho caricata su fiuto) l\'indice era a circa 21250, per cui ho VENDUTO 21500 call novembre e 21000 put novembre incassando 692 punti.
Ho ACQUISTATO 18000 P e 24000 C marzo 11 spendendo 632 punti, mi sono tenuto 60 punti per le rollature e per le spese.
28/10 Il mercato è andato addosso alla call 21500, per cui ho spostato la 21500 novembre rollando sulla 22000 dicembre; a punti sono -420 + 430 per cui ho ancora in casa 70 punti e la strategia è abbastanza centrata.
3/11 Il mercato è tornato indietro e sono tornato indietro anch\'io per cui ho rollato all\'inverso ho comprato la 22000 dicembre e venduto la 21500 novembre +284 -274 ed ho in casa 80 punti e un consolidato di +165 euro
In effetti il 9 avrei potuto/dovuto rollare nuovamente la call ma me la sono presa comoda (anche perchè siamo in simulazione e l\'ansia non c\'è) pensando che facesse una nuova altalena.
11/11 in chiusura il mercato tocca e supera lo strike 21000 p per cui mi sposto rollando la 21000 p nov alla 20000 p dic -350 +328 e poichè la call 21500 è già abbastanza deprezzata rollo anche la call mantenendo fermo lo strike in modo da fare cassa
+21500 c nov -21500 c dic -56 + 272
Ad oggi la posizione è centrata 21500 C 20000 P ed ho in cassa 765 euro di consolidato, e comunque ho incassato in tutto 274 punti
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
BP,
la "copertura lunga" prevede di rollare al mese successivo lo strike venduto, ogni volta che viene toccato. La cosa può succedere anche più volte nello stesso mese, per cui la strategia cammina più forte del tempo. Questo comporta che potresti trovarti a dover rollare su mesi non ancora quotati. In questo caso che si fa? :S
Sta succedendo a me che sono partito a novembre con le coperture a marzo, ho già rollato su dicembre e poi su gennaio; già da alcuni giorni avrei dovuto rollare su febbraio, che non quota ancora. Ho rimediato rollando sullo stesso mese di gennaio, ma con esborso non indifferente.
Comment