Diretta Video di Tiziano

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Diretta Video di Tiziano

Semplicemente magnifico!
    Si vede che sei un Trader con la T maiuscola, hai uno spessore incredibile.

Ti ringrazio veramente ...anche per la "strigliata" in diretta: sono quello ha cui ha detto che prima di entrare dovevo provare

Maestro, io con il tuo sistema ho già guadagnato 450 euro commissioni comprese..
    Ed il segnale Long che è avvenuto in diretta pochi secondi prima della chiusura è in guadagno di 40 euro mentre ti scrivo...

tu arrivi sempre modesto, come se dicessi le cose più semplici del mondo mentre gli altri fanno delle scene per dire delle cavolate.
    Sei un grande uomo ed un abilissimo trader.
    Grazie.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Ti ringrazio, la strigliata era solo perchè non avevo ancora spiegato il piano "B"

Comunque giusto per concludere il segnale ultimo che abbiamo ricevuto allego immagine dell\'evoluzione e come potete vedere, il sistema è costruito in modo tale che anche i falsi segnali non siano delle perdite (nella maggior parte dei casi... 80%).

Infatti il segnale di apertura del Box e quello di chiusura Box avvengono allo stesso prezzo del sottostante...
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Ciao ragazzi,

vedere la diretta di oggi in differita, dal tardo pomeriggio sarà disponibile presso la vostra area privata del sito youvideo live dove avete eseguito la prenotazione ed il pagamento.
      Per qualsiasi info chiamate pure 0549 900757

Grazie

Comment

• ArcaTaurus
        Member
        • Sep 2010
        • 76

Volevo solo segnalare che il video è già disponibile basta andare nel sito segnalato da Denis e cliccare su "Contenuti Extra" e poi "Guarda il video"

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da ArcaTaurus
          Ho visto il video in differita.

I settaggi 1.6 - 0.83 vanno sempre bene? E per qualsiasi sottostante?

Grazie
          Come tutti i sistemi richiedono dei piccoli aggiustamenti. Però piccoli!

Come si fa a farli:

si guarda l\'ultimo segnale (incrocio) ricevuto in ordine temporale e lo si adatta per renderlo più "netto", preciso. Piccole variazioni comunque, altrimenti si rischia di modificare il sistema ed il progetto con il quale è stato costruito.

Comment

• borsaric
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 319

Ho appena visto il video in differita.
            Eccellente veramente.
            Complimenti a Tiziano!!!!

I 120 euro sono stati soldi ben spesi!!!
            Volevo solo chiedere una cosa. Sul sito c\'era scritto che si affrontava anche "Vedremo inoltre come lo skew di volatilità ci dirà che opzione comprare e quale vendere." solo che durante il video non se ne è parlato...o sbaglio.

Comment

• ppaolo
              Member
              • Apr 2009
              • 57

Originariamente Scritto da iceman
              Scusa, mi sono accorto adesso che il forum non supporta il caricamento di file di testo.
              grazie lo stesso iceman.

Comment

• ppaolo
                Member
                • Apr 2009
                • 57

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Si ragazzi, sarà possibile acquistare il "video libro" allo stesso prezzo.
                Il video libro è uno strumento che Traderlink ci metterà a disposizione proprio per questi appuntamenti. Ne abbiamo discusso oggi pomeriggio a seguito delle tante rischieste che hanno ricevuto e da Lunedì una squadra di programmatori preparerà il palinsesto.
                ottimo..era quello che intendevo.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da borsaric
                  Ho appena visto il video in differita.
                  Eccellente veramente.
                  Complimenti a Tiziano!!!!

I 120 euro sono stati soldi ben spesi!!!
                  Volevo solo chiedere una cosa. Sul sito c\'era scritto che si affrontava anche "Vedremo inoltre come lo skew di volatilità ci dirà che opzione comprare e quale vendere." solo che durante il video non se ne è parlato...o sbaglio.
                  Grazie, sono contento!!

Mi sono scordato di puntualizzarlo all\'inizio:
                  la volatilità la prendiamo "inversa", ovvero quella del sottostante mi indica la scelta sull\'apertura del BOX. I segnali arrivano ai limiti di questo skew, quando le deviaizioni standard iniziano a smettere di correggere l\'errore sul last.

Grazie per averlo ricordato.

Comment

• borsaric
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 319

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Grazie, sono contento!!

Mi sono scordato di puntualizzarlo all\'inizio:
                    la volatilità la prendiamo "inversa", ovvero quella del sottostante mi indica la scelta sull\'apertura del BOX. I segnali arrivano ai limiti di questo skew, quando le deviaizioni standard iniziano a smettere di correggere l\'errore sul last.

Grazie per averlo ricordato.
                    Scusami Tiziano ma non ho ben capito cosa intendi per "inversa".
                    Inoltre volevo chiederti altre 2 cose.
                    La prima è su quale titolo/indice consigliavi di operare (cioè quale sottostante ha dato i migliori risultato in back test), in base alla tua esperienza sul sistema che ci hai spiegato, sia per l\'intraday a 5 minuti e sia su base daily.
                    La seconda è se operare direttamente sul sottostante invece che col box è la stessa cosa a parte il discorso del delta a 1 (per la salita) e del delta a 0,5 (per la discesa).
                    Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da borsaric
                      Scusami Tiziano ma non ho ben capito cosa intendi per "inversa".
                      Inoltre volevo chiederti altre 2 cose.
                      La prima è su quale titolo/indice consigliavi di operare (cioè quale sottostante ha dato i migliori risultato in back test), in base alla tua esperienza sul sistema che ci hai spiegato, sia per l\'intraday a 5 minuti e sia su base daily.
                      La seconda è se operare direttamente sul sottostante invece che col box è la stessa cosa a parte il discorso del delta a 1 (per la salita) e del delta a 0,5 (per la discesa).
                      Grazie.
                      Inversa: non leggo quella che è sulle opzioni ma prendo quella del sottostante per sapere quella delle opzioni.

1) io lo usavo su tantissimi titoli.

Il sistema che era automatico, aveva un certo budget di investimento che veniva splittato su una ventina di sottostanti. Il criterio della scelta dei sottostanti era la volatilità storica maggiore.
                      L\'ho usato e lo userò negli anni in cui il premio delle opzioni non rispecchi i parametri di rischio che mi sono prefissato. Pochi soldi di theta? Allora non vendo tempo ma trado il Box.
                      Ora è nuovamente in funzione(come tutte le tecniche che illustro le tengo monitorate in reale) su 4 titoli time frame giornaliero e su 4 titoli time frame ora e 4 time frame 5 minuti.

Enel(che toglierò perchè deve essere entrata per errore!!),
                      Fiat,
                      Unicredito,
                      Bund.

Sul sottostante ... bella domanda.
                      Lì sei in Delta 1 e tutto avviene più velocemente. Penso che vada bene anche direttamente, io non l\'ho mai provato però.
                      Senza opzioni la strada mi sembra sempre più pericolosa e l\'ansia giocherebbe un ruolo tanto importante quanto inatteso.

Comment

• ENCARE
                        Member
                        • Feb 2010
                        • 95

Un saluto a tutti ,ieri ho visto il video e posso solo fare i complimenti al relatore che come dice non sono righe tracciate su un grafico ma segnali precisi e facili da seguire in sicurezza .
                        Ho una domanda da fare specialmente se qualcuno opera con iwbank sul grafico i settaggi delle bollinger vanno bene ma se metto la media mobile esponenziale settata a 7 la vedo come fosse la mediana tra le bollinger , perche assomigli a quella del corso devo settarla a 1 sbaglio io qualcosa o puo andare bene anche cosi, devo cambiare fornitore di grafico? ed eventualmente avendo prenotato fiuto pro trovo i grafici su quella piattaforma

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da ENCARE
                          Un saluto a tutti ,ieri ho visto il video e posso solo fare i complimenti al relatore che come dice non sono righe tracciate su un grafico ma segnali precisi e facili da seguire in sicurezza .
                          Ho una domanda da fare specialmente se qualcuno opera con iwbank sul grafico i settaggi delle bollinger vanno bene ma se metto la media mobile esponenziale settata a 7 la vedo come fosse la mediana tra le bollinger , perche assomigli a quella del corso devo settarla a 1 sbaglio io qualcosa o puo andare bene anche cosi, devo cambiare fornitore di grafico? ed eventualmente avendo prenotato fiuto pro trovo i grafici su quella piattaforma
                          Grazie e benvenuto nel forum!

Se hai IW devi solo chiedere a pagamento o con un mese di prova (credo) il grafico Pro che è quello che ho usato io nella diretta.

Altrimenti la MM va bene settata a 2 e la metti esponenziale. In pratica è quasi come la 1 normale ma filtra un pò. (mi sono accorto che erroneamente ho detto 7)

Se sei utente Fiuto Pro troverai tutto quello che ho usato.

Comment

• Max
                            Junior Member
                            • Apr 2010
                            • 6

scusa Tiziano,
                            in caso di utilizzo di linea di regressione è corretta a 7 periodi?
                            grazie
                            Massimo

Comment

• ENCARE
                              Member
                              • Feb 2010
                              • 95

Grazie della risposta
                              Fiuto pro ho fatto il bonifico a meta settimana aspetto notizie anche perche non vorrei perdermi le spiegazioni in video
                              Un\'altra precisazione se come sopra usi time frame orario o giornalieri il settaggio degli indicatori e lo stesso ?

Comment

Working...