Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Sei stato bravissimo!
Te lo dico per davvero perchè ne ho visti a centinaia provarci e in pochi a riuscirci.
Scusa Tiziano, ho visto ora che la risposta di ringraziamento mi era rimasta "nella penna", forse ero troppo emozionato per un complimento di quel genere.
Grazie. E\' tutto merito tuo ;-)
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Ho impostato un condor su Stoxx, ma devo dire che non mi pare abbia delle possibilità di riuscita, le coperture anche se abbondanti credo non basteranno.
Venrdì ho aperto -6 call 2950 a 13,3; + 10 3100 + 16 3150
-6 put 2850 a 11 + 10 2700
Oggi ho chiuso le put (troppo presto!) a 3,9 volevo concentrarmi sulle call, che mi pare non avranno nessun sostegno dalle coperture troppo lontane.
Giocano a mio sfavore le commissioni troppo alte!
Domani mattina se apre ancora in aumento vado in copertura con il sottostante, anche se aprire 6 future mi pare tanta roba, oppure se conveniente rollo su febbraio
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Non ce l\'ho fatta a portarle in fondo, alle 17 le ho chiuse a 6,6 con un utile al netto delle commissione e delle coperture di circa 300 € (meno di 25 € ad opzione)
Direi che lo stoxx non vale come indice per le settimanali anche per l\'incidenza delle commissioni.
Il prossimo fine mese provo il dax
Ma le opzioni settimanali non potrebbero essere usate anche come guida per impostare una strategia sulle mensili?
Ad esempio ieri sull\'eurostoxx sono state tradate assieme oltre 200 opzioni put a strike 2850 settimanali (OES4): quindi è probabile che per la settimana non sia previsto di scendere a 2850.
Se utilizzo il sistema dei segnali di Playoption, buy/sell, è capita un segnale long, visionare la posizione delle opzioni settimanali potrebbe essere utile per darmi l\'indicazione di costruire una strategia in cui shortare una put mensile, a 2850 o meno, seguendo le mosse del mercato.
Ad esempio ora sono posizionate molte put a 2900 e 2800 in giù e molte call a 3000 e 3100.
ad esempio vedendo la situazione odierna (OES4) ho notato che verso le 9.30 erano tradate 1 sola opzione call (ininfluente) e oltre 100 put strike 2925. Successivamente le put sono salite a 460 sempre a strike 2925 e 100 call a strike 3025.
Ora, h.11.10, le put hanno inziato a coprire strike crescenti: 50 put 2975 e 100 put 2950 mentre le call sono rimaste ferme.
Mi trovo molto meglio a prelevarle su foglio excell, se non si hanno le quotazioni in real time, come me, anziche aprire tutte le volte il sito eurex (basta aggioranre il link): si fa molto prima e i dati sono più chiari.
Per le opzioni settimanali sul CME invece non riesco a trasferire i dati su excell, per cui aprire il sito è necessario.
Comment