Il mercato delle opzioni in real time con le Bande di Bollinger
Collapse
X
-
-
-
-
-
scusa, ma sul primo link mi manda alla pagina di presentazioni del corso con le opzioniComment
-
-
Non credo che Tiziano abbia detto così, la regressione e la media mobile sono due cose completamente diverse. Magari era per un altro sistema, ma per questo dove si intreccia con lo scarto quadratico, sono certo che non funziona.
Per il band with qui sul forum c\'è tutta la procedura per costruirlo.
Io lo uso sul bund e funziona perfettamente, sullo shatz non esce mai (logicamente
) e si vede che la combinazione degli indicatori è perfetta...non oso immaginare quanto micidiale sarà usato sulle opzioni come ci spiegherà Tiziano a Milano ...la riscossa del trader
Comment
-
Se usi la media mobile esponenziale devi tararla a 2 periodi, Tiziano nel video si e\' distratto e lo confermo\' egli stesso in una discussione sul forum di cui non ricordo il titolo.Comment
-
ti ringrazio, ancora una domanda per saperere como posso usarlo , su che sottostante lo adoperi e che time frame,Originariamente Scritto da bergamin73% dei trade esatti e quelli in perdita perdono cica 1,3 volte di quello che guadagnano queli giusti.
In pratica un guadagno costante e continuo. Non è per pivelli del trading ma è certamente il sistema più geniale che abbia mai visto...e ne ho visti in tutti questi anni.
grazie ancora delle informazioniComment
-
[QUOTE=principianteopzioni;29901]Esatto proprio così!Originariamente Scritto da manuelP
provo a dire la mia per vedere se ho capito...
dovrebbe essere così :
vendo put strike 20000 del ftse mib.
la put dopo un giorno mi perde 100€ e la call sempre strike 20000 è quotata es 200€
non faccio nulla.
quando la perdita in € della put è uguale al valore prezzato in € della call sempre strike 20000
allora intervengo:
es:la put mi perde 500€ e la call è prezzata 500€. ecco allora intervengo.
Come ?
vendo la call ma su scadenza più lontana che incassa di più e vado anche short di future.
praticamente mi giro short.
discorso inverso nel caso di perdita di call.
quando la perdita in € della call è uguale al premio in € della put
vendo la put scadenza lunga e vado long di future.
spero di averti chiarito.
ciao
In pratica la correzione conviene farla ATM in maniera tale che si possa incassare più premoe permettere allo stesso tempo più ampio movimento del sottostante (potrebbe tornare nella direzione giusta senza far scattare la vendita della call..)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment