Il mercato delle opzioni in real time con le Bande di Bollinger

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da umbolox
    Ciao a tutti, oggi ho acquistato il video di Tiziano sul Bobao e devo dire che l\'ho trovato veramente istruttivo (compresa la parte in cui dice "no medie mobili, no supporti, qua guardiamo alla statistica ).
    Ebbene contento del "gioco nuovo", ho appena attivato l\'informativa Eurex e creato il mio Bobao su GTpro di IWBANK, proprio sul bund, pensando che fosse ottimizzato per questo sottostante visto che lo vedo spesso nei video settimanali.
    Ebbene... ho notato che se uso il "Bund future continuous" la regressione rimane all\'interno delle bollinger arancioni, diversamente se uso il Bund in scadenza il Bobao funziona. Oltre a non capire davvero il perché () ho notato anche altri sottostanti che fanno lo stesso scherzo, tra cui ad esempio FIAT.
    Non che abbia un interesse particolare a tradare FIAT eh
    La domanda è questa: ci sono sottostanti che si prestano ad essere meglio tradati (come il bund) e altri meno? Qualcuno lo ha provato su altro?
    grazie mille

Grazie Tiziano e complimenti per l\'azienda e la comunità che hai creato
    ci vediamo il 16 settembre a Torino
    ciao
    Grazie a te ...e bene per Torino!

Per il sottostante più è volatile e meglio è.
    Per trovare il più volatile puoi usare Fiuto beta.
    L\'area (working area) più larga rappresenta il titolo più volatile perchè è data dalla somma di due strike put e call sullo stesso livello a cui si assommano i premi...più premi più rischio, più volatilità.

(PS io l\'ho fatto senza aggiornare i dati per cui non è valido!)
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Grazie a te ...e bene per Torino!

Per il sottostante più è volatile e meglio è.
      Per trovare il più volatile puoi usare Fiuto beta.
      L\'area (working area) più larga rappresenta il titolo più volatile perchè è data dalla somma di due strike put e call sullo stesso livello a cui si assommano i premi...più premi più rischio, più volatilità.

(PS io l\'ho fatto senza aggiornare i dati per cui non è valido!)
      Porca pupazza Tiziano !!!, questo software è una vera diavoleria con potenzialità praticamente illimitate !!

Questa della working area è davvero una bella chicca, grazie !!!!

ciao
      Last edited by Apocalips; 02-09-11, 11:28.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

BB TF 1 ora sottostante emini sp500 CME

Non è stata in programma perchè è un time frame che non usiamo.
        Comunque posso metterla su di un PC e vedere come si comporta e poi passare ai settaggi. Se ti interessa lo faccio volentieri, non mi costa nulla. Certo che il risultato si avrà tra 5/6 mesi. Fammi eventualmente sapere che sottostante.
        chiedo cortesemente a Tiziano un riscontro sul settaggio richiesto ...
        grazie in anticipo
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da fnet
          chiedo cortesemente a Tiziano un riscontro sul settaggio richiesto ...
          grazie in anticipo
          Me ne ero scordato!

Purtroppo ad 1 ora non funziona infatti la percentuale di profittabilità è sotto al 50%
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
            Senior Member
            • Aug 2010
            • 738

Me ne ero scordato!

Purtroppo ad 1 ora non funziona infatti la percentuale di profittabilità è sotto al 50%
            ok messaggio ricevuto, grazie per la disponibilità

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Me ne ero scordato!

non funziona il passaggio ad 1 ora del BoBaO daily o del BoBaO a 5 min?

è passato un po\' di tempo ma credo che l\'interesse sia sempre alto!

penso che l\'applicazione di questo ottimo TS sul timeframe orario sia interessante poichè via di mezzo tra l\'intraday stretto (non tutti ne possono avere il tempo) ed il daily

se avevi provato a trasporre il daily potrebbe essere che l\'orario non sia abbastanza lento per far lavorare il theta ma magari il BoBaO 5 min potrebbe essere ok anche sull\'ora...oppure no?
              Last edited by BMM; 21-01-12, 12:42.

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Originariamente Scritto da BMM
                Un\'ultima cosa: da una parte ho letto che i BoBaO daily e 5 min per opzioni li hai derivati da un BoBao per futures intraday che presentasti alcuni anni fa, sarebbe possibile conoscerne i settaggi?

Comment

• fnet
                  Senior Member
                  • Aug 2010
                  • 738

è passato un po\' di tempo ma credo che l\'interesse sia sempre alto!

penso che l\'applicazione di questo ottimo TS sul timeframe orario sia interessante poichè via di mezzo tra l\'intraday stretto (non tutti ne possono avere il tempo) ed il daily

se avevi provato a trasporre il daily potrebbe essere che l\'orario non sia abbastanza lento per far lavorare il theta ma magari il BoBaO 5 min potrebbe essere ok anche sull\'ora...oppure no?
                  non funziona il bobao a TF 1 ora sul sottostante emini sp500 ( avevo chiesto a Tiziano di testare il bobao impostato ad un\'ora su emini sp500, che gentilmente ha effettuato un backtest )

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

Vi ricordate sei il BoBaO sul daily e sul 5m hanno gli stessi settaggi?

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

non funziona il bobao a TF 1 ora sul sottostante emini sp500 ( avevo chiesto a Tiziano di testare il bobao impostato ad un\'ora su emini sp500, che gentilmente ha effettuato un backtest )
                      è che dal report di tradestation che aveva postato Tiziano mi era sembrato che avesse fatto il backtest del BoBaO Daily mentre io chiedevo del BoBaO 5 min che sono diversi nel senso che cambia il modo con cui si gestisce la posizione, oltre che i settaggi

cerco di fare un breve riassunto delle varie info che ho raccolto tra forum, videolibro e seminari, ovviamente senza scendere in particolari "non free", correggetemi se sbaglio, cosa che potrebbe benissimo succedere poichè ci si riferisce sempre al BoBaO e solo dal contesto si capisce di quale si sta parlando:

- ci sono almeno 3 versioni del BoBaO: Daily, 5 min e per futures
                      - BoBaO Daily: è stato l\'oggetto di un tour e c\'è un backtest che dimostra che non è trasportabile sul timeframe orario
                      - BoBaO 5 min: è l\'argomento di un videolibro ed è stato anche presentato al ITF di Rimini, anche se con un metodo diverso di attuazione dei segnali rispetto al videolibro. Mi chiedevo se funzionasse sul timeframe orario
                      - BoBaO futures: fu presentato anni fa e da lì nacquero le versioni per opzioni. Non so niente altro ma sarebbe interessante approfondire

spero di non aver aggiunto confusione alla confusione
                      Last edited by BMM; 23-01-12, 14:59.

Comment

• fnet
                        Senior Member
                        • Aug 2010
                        • 738

- ci sono almeno 3 versioni del BoBaO: Daily, 5 min e per futures
                        - BoBaO Daily: è stato l\'oggetto di un tour e c\'è un backtest che dimostra che non è trasportabile sul timeframe orario
                        - BoBaO 5 min: è l\'argomento di un videolibro ed è stato anche presentato al ITF di Rimini, anche se con un metodo diverso di attuazione dei segnali rispetto al videolibro. Mi chiedevo se funzionasse sul timeframe orario
                        - BoBaO futures: fu presentato anni fa e da lì nacquero le versioni per opzioni. Non so niente altro ma sarebbe interessante approfondire

spero di non aver aggiunto confusione alla confusione
                        x quello che so io ...
                        BoBao Daily oggetto di tour ( che non conosco )
                        BoBao TF 5 minuti per trading intrady ( videolibro ) ; su questo tipo di operatività Tiziano ha fatto backtest per TF 1 ora su emini sp500 con risultato profitto <50% ( ci tengo a indicare il sottostante xchè a quanto ho capito potrebbe essere che su altri sottostanti è profittabile ... )

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

x quello che so io ...
                          BoBao Daily oggetto di tour ( che non conosco )
                          BoBao TF 5 minuti per trading intrady ( videolibro ) ; su questo tipo di operatività Tiziano ha fatto backtest per TF 1 ora su emini sp500 con risultato profitto <50% ( ci tengo a indicare il sottostante xchè a quanto ho capito potrebbe essere che su altri sottostanti è profittabile ... )
                          sullo stralcio di report di cui parli si legge 1 ora - Daily quindi IO, magari prendendo un granchio, ho capito che il backtest orario che Tiziano è stato così gentile da farci è stato del BoBaO Daily e non del 5 min, sono due sistemi simili ma diversi, tutto qui

Click image for larger version

Name:	teoricorifer002.png
Views:	1
Size:	20.2 KB
ID:	143993

Comment

• franzese
                            Junior Member
                            • Mar 2009
                            • 22

bande di bollinger

Ho acquistato il videocorso sulle bande di Bollinger.
                            Eseguiti tutti i settaggi consigliati provo il back test su molti titoli o indici
                            (fra cui ftse mib, bund,ucg,eni,pmi ,ten) con risultati nettamente negativi.
                            Chiedo a chiunque utilizzi questo sistema di trading se riscontra anch’egli
                            risultati del genere nell’ultimo mese o sia io ad aver sbagliato qualche cosa.
                            Un grazie anticipato e cordialissimi saluti a tutti.

Comment

• Antonello
                              Member

• Mar 2011
                              • 94

E\' possibile sapere su che TF è stato eseguito il BT? Poi curiosità: fatto in autometico o manulae?

Grazie.

Originariamente Scritto da franzese
                              Ho acquistato il videocorso sulle bande di Bollinger.
                              Eseguiti tutti i settaggi consigliati provo il back test su molti titoli o indici
                              (fra cui ftse mib, bund,ucg,eni,pmi ,ten) con risultati nettamente negativi.
                              Chiedo a chiunque utilizzi questo sistema di trading se riscontra anch’egli
                              risultati del genere nell’ultimo mese o sia io ad aver sbagliato qualche cosa.
                              Un grazie anticipato e cordialissimi saluti a tutti.

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da franzese
                                come hai fatto a fare un backtest?

credo Tiziano usi il suo market maker in tradestation per ricostruire i prezzi delle opzioni e fare backtest......pure tu?

Comment

Working...