strategia premio nascosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max2106
    Senior Member

• Feb 2016
    • 180

strategia premio nascosto

Buongiorno a tutti, sono veramente colpito dal nuovo tool è eccezionale i complimenti come sempre sono dovuti, ora ho solo una domanda per Tiziano...due sono le cose certe nella vita: nascere e morire...a parte questa ovvietà la domanda è quanto le opzioni che il tool seleziona al 100% sono veramente al 100% di successo oppure quale "deviazione standard" possiamo aspettarci dai mercati come reale risultato? solo voi conoscete il motore di scelta che c'è nel tool. Inoltre ho notato che a volte quando seleziono una opzione mi dice " strategia non trovata" ( spesso sulle call comprate ad 1 anno) è normale? mi verrebbe anche di pensare a fare dei calendar con call comprata al 100% e ( se si trova ) call veduta corta al 100%
    grazie mille e ancora bravi
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11443

Ciao, grazie davvero per i complimenti, fanno molto piacere.

Per quanto riguarda il “100%”, è importante chiarire un aspetto: il tool non indica una probabilità del 100% di successo dell’operazione. Il “100%” rappresenta il massimo livello di qualità secondo i criteri di selezione del nostro modello, cioè significa che quella strategia soddisfa completamente tutti i parametri che abbiamo definito come ottimali.

Naturalmente il mercato rimane il mercato e nessun modello può eliminare l’incertezza. Anche le strategie con il punteggio più alto possono avere esiti differenti se cambiano le condizioni di mercato. Quello che possiamo dire è che il ranking è stato costruito per individuare le configurazioni statisticamente più interessanti, non per garantire il risultato di ogni singola operazione.

Riguardo al messaggio “strategia non trovata”, è normale che possa comparire in alcune situazioni, soprattutto su determinate scadenze o su opzioni con liquidità limitata. Significa semplicemente che, con i criteri richiesti, il sistema non ha trovato una configurazione che rispetti i requisiti previsti, quindi preferisce non proporre nulla piuttosto che suggerire una strategia meno robusta.

L’idea dei calendar è interessante!

Grazie ancora per il feedback e continua a farci avere le tue osservazioni: sono preziose per migliorare continuamente il progetto.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• max2106
      Senior Member

• Feb 2016
      • 180

Buonasera caro Tiziano, ovviamente la mia era una provocazione scherzosa conosco molto bene la vostra serietà e disciplina, diciamo che il quesito era più verso una possibilità stile lanci montecarlo che una 100% su 1.000 volte che viene fatta il 95%...90%...85% ecc vada in gain so che avete questo dato statistico ^_^....poi certo il mercato fa tutto e il suo contrario perciò bisogna sempre essere vigili, diciamo che iniziare con una buona probabilità a favore mette un po già al riparo, in linea di massima preferisco essere venditore e cerco perciò 100% con pochi giorni residui ovviamente so bene che il rischio è alto infatti monto sempre la protezione subito, rinuncio a molto ma evito il default.

Mi piace anche l'idea delle comprate lunghe al 100% e come dici tu la probabilità che durante la sua vita vada in gain è alta e perciò una volta che è successo in parte si vende una call e si va e rischio zero e si passa ad altro

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11443

La possibilità di guadagno calcola anche che lo sia durante la vita e che questo sia almeno il 50% del premio pagato.
        Anyway queste sono le strategie messe a disposizione dei clienti di Strategie Operative proprio eseguite con Premium Intelligence. La regola di investimento è che io le faccio con il lotto minimo (1 contratto) poi il cliente farà come crede e può. Sono appena partite (10gg) e le ho fatte partire nel vertice (il payoff è la soma dei 4 payoff). L'idea è sempre la solita: una o due non affond ano la barca. Per cui io considero queste 4 come una unica strategia. Come vedi i punti in cui si guadagna davvero sono vicinissimi. Con le opzioni selezionate con il Premio Intelligence in una strategia multipla vedo delle grosse soddisfazioni.​
        File Allegati
        Last edited by Cagalli Tiziano; Oggi, 09:50.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...