strategia premio nascosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max2106
    Senior Member

• Feb 2016
    • 181

strategia premio nascosto

Buongiorno a tutti, sono veramente colpito dal nuovo tool è eccezionale i complimenti come sempre sono dovuti, ora ho solo una domanda per Tiziano...due sono le cose certe nella vita: nascere e morire...a parte questa ovvietà la domanda è quanto le opzioni che il tool seleziona al 100% sono veramente al 100% di successo oppure quale "deviazione standard" possiamo aspettarci dai mercati come reale risultato? solo voi conoscete il motore di scelta che c'è nel tool. Inoltre ho notato che a volte quando seleziono una opzione mi dice " strategia non trovata" ( spesso sulle call comprate ad 1 anno) è normale? mi verrebbe anche di pensare a fare dei calendar con call comprata al 100% e ( se si trova ) call veduta corta al 100%
    grazie mille e ancora bravi
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11447

Ciao, grazie davvero per i complimenti, fanno molto piacere.

Per quanto riguarda il “100%”, è importante chiarire un aspetto: il tool non indica una probabilità del 100% di successo dell’operazione. Il “100%” rappresenta il massimo livello di qualità secondo i criteri di selezione del nostro modello, cioè significa che quella strategia soddisfa completamente tutti i parametri che abbiamo definito come ottimali.

Naturalmente il mercato rimane il mercato e nessun modello può eliminare l’incertezza. Anche le strategie con il punteggio più alto possono avere esiti differenti se cambiano le condizioni di mercato. Quello che possiamo dire è che il ranking è stato costruito per individuare le configurazioni statisticamente più interessanti, non per garantire il risultato di ogni singola operazione.

Riguardo al messaggio “strategia non trovata”, è normale che possa comparire in alcune situazioni, soprattutto su determinate scadenze o su opzioni con liquidità limitata. Significa semplicemente che, con i criteri richiesti, il sistema non ha trovato una configurazione che rispetti i requisiti previsti, quindi preferisce non proporre nulla piuttosto che suggerire una strategia meno robusta.

L’idea dei calendar è interessante!

Grazie ancora per il feedback e continua a farci avere le tue osservazioni: sono preziose per migliorare continuamente il progetto.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• max2106
      Senior Member

• Feb 2016
      • 181

Buonasera caro Tiziano, ovviamente la mia era una provocazione scherzosa conosco molto bene la vostra serietà e disciplina, diciamo che il quesito era più verso una possibilità stile lanci montecarlo che una 100% su 1.000 volte che viene fatta il 95%...90%...85% ecc vada in gain so che avete questo dato statistico ^_^....poi certo il mercato fa tutto e il suo contrario perciò bisogna sempre essere vigili, diciamo che iniziare con una buona probabilità a favore mette un po già al riparo, in linea di massima preferisco essere venditore e cerco perciò 100% con pochi giorni residui ovviamente so bene che il rischio è alto infatti monto sempre la protezione subito, rinuncio a molto ma evito il default.

Mi piace anche l'idea delle comprate lunghe al 100% e come dici tu la probabilità che durante la sua vita vada in gain è alta e perciò una volta che è successo in parte si vende una call e si va e rischio zero e si passa ad altro

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11447

La possibilità di guadagno calcola anche che lo sia durante la vita e che questo sia almeno il 50% del premio pagato.
        Anyway queste sono le strategie messe a disposizione dei clienti di Strategie Operative proprio eseguite con Premium Intelligence. La regola di investimento è che io le faccio con il lotto minimo (1 contratto) poi il cliente farà come crede e può. Sono appena partite (10gg) e le ho fatte partire nel vertice (il payoff è la soma dei 4 payoff). L'idea è sempre la solita: una o due non affond ano la barca. Per cui io considero queste 4 come una unica strategia. Come vedi i punti in cui si guadagna davvero sono vicinissimi. Con le opzioni selezionate con il Premio Intelligence in una strategia multipla vedo delle grosse soddisfazioni.​
        File Allegati
        Last edited by Cagalli Tiziano; 07-07-26, 09:50.

Comment

• max2106
          Senior Member

• Feb 2016
          • 181

Buongiorno Tiziano e grazie come sempre, una ultima domanda se scelgo di fare delle strutture su indici americani o azioni americane sono potenzialmente esposto ad assegnazione se controparte lo volesse fare?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11447

Originariamente Scritto da max2106
            Buongiorno Tiziano e grazie come sempre, una ultima domanda se scelgo di fare delle strutture su indici americani o azioni americane sono potenzialmente esposto ad assegnazione se controparte lo volesse fare?
            Ciao,
            per le azioni sei esposto al rischio assegnazione.
            Per gli indici invece le opzioni sono di stile europeo e quindi no. Hai regolazione cash.

Comment

Working...