Bologna venerdì 27 maggio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Bologna venerdì 27 maggio

Ciao ragazzi,
    vi avviso in anteprima che saremo a Bologna con Webank venerdì 27 maggio per una giornata gratuita con Fiuto e Opzioni
    Vi indicherò quanto prima il link per l\'iscrizione

• beppe78
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 276

Ciao Denis, il programma/durata sarà simile all\'incontro di Milano del 5 Maggio?
    Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da beppe78
      Ciao Denis, il programma/durata sarà simile all\'incontro di Milano del 5 Maggio?
      Ciao,
      in linea di massima sarà una cosa analoga. Appena avremo conferma di orari e argomenti vi faremo sapere.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Ciao ragazzi,
        ecco il link per l\'iscrizione.

Vi aspettiamo per una giornata di trading live sulle opzioni!
        Last edited by Cagalli Tiziano; 13-05-11, 22:36.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Ci riproviamo Venerdì a Bologna!

Costruire una Butterfly a rischio positivo!

L\'ho detto e fatto l\'anno scorso a Rimini e l\'ho rifatto quest\'anno.
          Questa volta ho usato il TTS Meter di Fiuto Pro e ho chiuso le ali in antipo perchè era scaduto il tempo a mia disposizione. Infatti come vedete il TTS non indica il trend Bullish a forza 100 che sarebbe stato il segnale da seguire.

Così la strategia ha un Max gain di 260 euro e una Max perdita POSITIVA di 30 euro (cioè se va male guadagnerai solo 30 euro), mentre se avessimo aspettato il segnale per chiuderla saremmo riusciti a portarlo oltre 200 euro.
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

presente all\'ITF e ora bisogna essere anche a Bologna ma... avete intenzione di farci fare il giro di Italia???

Comment

• beppe78
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 276

Mi sono iscritto all\'evento appena l\'hanno pubblicato sul sito di WEBANK .... avevo tipo la pagina con il refresh a 5 minuti infatti ho battuto in tempismo anche Playoptions e la mia iscrizione era già bella confezionata ancor prima che pubblicassero ufficialmente la data qui sul forum Vivendo a Bologna non potevo mancare..... e sono bello "carico come una molla"
              Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

Ciao Beppe78, visto che vivi a Bologna puoi dirmi che mezzo prendere dalla stazione a piazza della costituzione dove si trova l\'hotel che ospita l\'avvenimento? grazie,Carlo.

Comment

• beppe78
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 276

Originariamente Scritto da carlologli
                  Ciao Beppe78, visto che vivi a Bologna puoi dirmi che mezzo prendere dalla stazione a piazza della costituzione dove si trova l\'hotel che ospita l\'avvenimento? grazie,Carlo.

Ciao Carlo, uscendo dalla stazione recati di fronte, sotto il porticato che da su viale Pietramellara.
                  Da li prendi o la circolare periferica 38 oppure il 35 (Rotonda Baroni - Facoltà di Agraria).
                  I due bus sono indifferenti, ti lasciano entrambi in Piazza della Costituzione e la frequenza è abbastanza alta e poi comunque qui per fortuna i bus sono efficienti :-)

Occhio che li di fronte ci sono varie fermate ma comunque una di fianco all\'altra per cui appena ne vedi arrivare uno fai comunque in tempo a vedere dove ferma esattamente o comunque c\'è scritto sulla fermata.

Per altre info scrivimi pure qui.

Ciao!

Comment

• beppe78
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 276

Ah, mi raccomando, al ritorno se usi/usate nuovamente il bus bisogna prendere il 39 e non il 38 (come nell\'andata) altrimenti vi fate tutto il giro di Bologna prima di arrivare in stazione

Ciao!

Beppe

Comment

• beppe78
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 276

Ringrazio Tiziano e lo Staff per la giornata di oggi.

E\' stato il primo evento al quale partecipo (a parte l\'ITF di Rimini) e posso dire senza ombra di dubbio che ho imparato più cose oggi di tutte quelle che ho letto fin ora sull\'argomento (ovviamente quello che leggo sul forum non è computato perchè è anche questo di grande valore).

Mi dovrò "allenare" su Fiuto con la Covered Call D\'Autore per prenderci un po la mano e "divertirmi" a montarla e modificarla, sperando (come Tiziano oggi) che il mercato mi vada contro in modo poi da non dovermi annoiare tutto il tempo a non far nulla :-)

Sicuramente non sarà l\'ultimo evento al quale parteciperò semmai ve ne saranno altri, anzi spero quanto prima di poter venire da voi (come ho accennato sia a Tiziano che Denis durante l\'evento) ad approfondire quanti più argomenti possibili visto che di sicuro non vorrò essere nella parte degli "scommettitori" bensì da quella dei professionisti (e non part time)

Beppe

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

si, è stata una gran giornata, il rollaggio in guadagno della put sintetica è stato un colpo da maestro...e infatti Tiziano E\' il nostro maestro

in autostrada però mi è venuto un dubbio: se il futures arrivasse alla zona di rollaggio alla sera, proprio mentre il mercato delle opzioni è chiuso, c\'è qualcosa che possa fare o devo aspettare passivamente il mattino dopo per rollare in ritardo, magari già pericolosamente nella fossa dei "c...oni"?

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

bologna venerdì 26 maggio 011

gran bella giornata di scuola trading , emanazione della persona di tiziano cagalli , una specie di mistero gaudioso .
                          mi unisco ai ringraziamenti del gruppo dei folli disgraziati semitrader che come me che senza anni di profondi studi
                          hanno affrontato il mosruoso mercato armati solo di un testa e spalle .
                          il trader ignobile okjon , marcello massa .

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Buongiorno a tutti.
                            Sono un nuovo iscritto e vorrei prima di tutto ringraziare Tiziano e il suo staff per la giornata di ieri, che si è rivelata molto istruttiva, e quindi presentarmi.
                            Faccio trading da 11 anni e da 10 quasi esclusivamente sulle opzioni su azioni.
                            Lavoro circa 1200 contratti all\'anno e opero solo short. Gli unici acquisti li eseguo per chiudere posizioni in sofferenza e rollarle su scadenze e basi più lontane.
                            Conosco (almeno per via telematica) Tiziano dai tempi d\'oro di un forum, a noi molto caro, ora distrutto da una cattiva gestione dei partecipanti. Consapevole della sua professionalità e condividendo la sua passione per le opzioni ieri ho colto l\'occasione per partecipare all\'evento e le aspettative non sono state deluse. In 10 anni di battaglie ho imparato, a mie spese, tante cose ( Tiziano .... il buon Birillo avrebbe detto : " ho le mie belle cicatrici sulla schiena" ) , ma questo approccio difensivo (es. Covered call d\'Autore) non l\'avevo ancora pensato/provato. Forse un po\' pigro .... sempre in lotta con le malefiche macchinette dei MM (un paio di volte all\'anno riesco pure a fregarle ... o così mi danno d\' intendere .... mi dà soddisfazione pensare la prima ) che mi sono arenato sul mio modo di operare; è sì fruttifero ma tutto si può migliorare e rendere più divertente e appagante.
                            Quindi, non meravigliatevi se vi farò parecchie domande sull\'utilizzo di Fiuto Beta.
                            Un saluto e un grazie a tutti/e

Claudio
                            Last edited by Claudio61; 28-05-11, 14:47.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                              si, è stata una gran giornata, il rollaggio in guadagno della put sintetica è stato un colpo da maestro...e infatti Tiziano E\' il nostro maestro

in autostrada però mi è venuto un dubbio: se il futures arrivasse alla zona di rollaggio alla sera, proprio mentre il mercato delle opzioni è chiuso, c\'è qualcosa che possa fare o devo aspettare passivamente il mattino dopo per rollare in ritardo, magari già pericolosamente nella fossa dei "c...oni"?

E\' per quello che usiamo la sintetica, per avere la possibilità di toglere/hedgiare il sottostante anche a mercati opzioni chiuso.

E se dovesse farlo ricorda che all\'apertura la tua Put sintetica sarebbe in guadagno completo, al massimo del premio, quindi si porta a casa e si riapre una sintetica nuova con tutto il premio.
                              Last edited by Cagalli Tiziano; 28-05-11, 18:51.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...