Video del 04/11/2011 - Le Opzioni a Montante Americana

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Originariamente Scritto da tancredi
    scusa Livio, ovvio che in questo modo ci rimetti in commissioni, sei assegnato rivendi il sottostante e compri il future sul quale c\'è uno spread pauroso che poi devi rollare di mese in mese. già il valore del sottostante è esiguo se poi ci fai 3-4 operazioni mese per contratto-opzione ti do sicuramente ragione che ti va tutto il guadagno in commissioni
    E\' infatti quello che dico, per me più che per quelli che utilizzano da subito le azioni, però immobilizzano un capitale superiore, per cui il rendimento percentuale sarà inferiore. sulla situazione di oggi, se alla fine avrò guadagnato 80 € su un investimento di 400/500€ in termini di margini.
    Originariamente Scritto da tancredi
    in ogni caso fratello per me sei un mito
    ti ringrazie della fiducia, ma non esagerare ... Tiziano è un mito poichè ne sa una più del , io sono solo uno smanettone
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Dove eravamo rimasti?

Mi sono dimenticatodi aggiornare il post. A dicembre solo 1 dei contratti era ITM (la call 0,68) per cui sono stato eseguito di 1 future e della call 0,68 cioè ho scalato di uno ed ho rollato tutto su gennaio la posizione +3 future -3 call 0,70 Breakeven a 0,666 al netto di tutte le spese per cui se resta così riuscirò a chiudere operazione con un utile di 0,0334 che non sarebbe assolutamente un cattivo risultato, anzi!
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Montante chiusa! stamani ho acquistato put 0.7 per cui comunque vada la montante è chiusa, l\'utile netto spese è di 92 € su una operazione partita il 24/10, che non ha mai impegnato più di 400 €. In termini percentuali circa il 25% in 75 giorni

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Originariamente Scritto da livioptions
          La montante su Telecom è sui breakeven, se scende ancora dovrò aggiungere un contratto. Operativamente preferirei aspettare il cambio mese, vediamo un po\' che succede
          Questa è la chiara dimostrazione che Montante Americana + Covered Call d\'autore sono un\'arma micidiale!!!! Bravissimo Livio! Se non ho fatto male i conti l\'escursione che hai dovuto mediare è stata del 15% relativamente bassa perchè il primo ingresso lo hai fatto a novembre a 0.75 circa e l\'hai portato a 0.65 è corretto mediando con un totale di 3 future. ? A questo punto mi chiedo quanti contratti sarebbero stati necessari per affrontare un\'escursione del 45% ad esempio il DD di luglio da 0.65 a 0.45! Grazie per qusta condivisione e complimenti ancora

Click image for larger version

Name:	telecom.JPG
Views:	1
Size:	65.3 KB
ID:	149898

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Ciao CIVT, in effetti sonoi partito a 0,72 con 2 contrtto, ho aggiunto 1 contratto a circa 0,7 e 1 a circa 0,68, quando è risalito ho chiuso 1 contratto a 0,68 e poi ho fatto collar per gli altri 3 contratti.
            In effetti sarebbe interessante vederlo dl vero, ma in effetti la simulazine fatt d Tiziano con Unicredit, ci d l certezz di uscire in utile dall\'operzione

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Intanto è partita una nuova montante americana su Generali, ad oggi sono a 3 contratti con 2 call 17 ed 1 call 16 vendute. Credo che lunedì incrementerò la posizione di un nuovo contratto.

Comment

• ables
                Senior Member

• May 2011
                • 165

protezione???

Intanto è partita una nuova montante americana su Generali, ad oggi sono a 3 contratti con 2 call 17 ed 1 call 16 vendute. Credo che lunedì incrementerò la posizione di un nuovo contratto.
                Salve Livio,
                3 contratti uguale a 300 generali ai prezzi attuali circa 4800 euro...... .ma quanto margine ti chiede tua sim???? e nessuna copertura a limitazione rischio????.
                Ovviamente non è per curiosità ma solo continuare a d acquisire conoscenze sull\'operatività reale.
                Grazie e buona domenica
                Elio

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Originariamente Scritto da ables
                  Salve Livio,
                  3 contratti uguale a 300 generali ai prezzi attuali circa 4800 euro...... .ma quanto margine ti chiede tua sim???? e nessuna copertura a limitazione rischio????.
                  Ovviamente non è per curiosità ma solo continuare a d acquisire conoscenze sull\'operatività reale.
                  Grazie e buona domenica
                  Elio
                  per l\'esattezza sono 2 contratti future a 17,08 e 1 a 16,30 e ho venduto 2 call 17 a 0,43 e 1 call 16 a 0,53.
                  I margini netti sono di circa 450€ (margini-premi vendite), non ho nessuna protezione, la protezione stà nella montante stessa, ovviamente non metto limite al numero dei contrati che dovrò accumulare, se invece dovessi prefiggermi un limite, esempio 5 contratti, potrei mettere in piedi delle protezioni put OTM nello stesso numero.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Acquistato un\'altro contratto future a 15,9, purtroppo continua aascendere e non sono riuscito a vendere la call 16 ad un prezzo giusto (per me) lo aspetto a 15,5 e poi compro di nuovo e vendo 2 call 15,5

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Venduta la call 16 a 0.27 prezzo massimo della giornata, volevo venderla almeno a 0.30 ma non ci sono riuscito. Ad oggi il BEP è a 16.23, non è allineato perchè non ho rispettato gli step di vendita

Comment

• pernotron
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 476

Venduta la call 16 a 0.27 prezzo massimo della giornata, volevo venderla almeno a 0.30 ma non ci sono riuscito. Ad oggi il BEP è a 16.23, non è allineato perchè non ho rispettato gli step di vendita
                        Ciao Livioptions
                        Come sta proseguendo la montante americana su Generali?

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Originariamente Scritto da pernotron
                          Ciao Livioptions
                          Come sta proseguendo la montante americana su Generali?
                          Ciao pernotron sono a +4 futures -2 c 16 - 2 c 16,50

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Assegnato per le 2 call 16 vendute e 2 future (23 € netto utile a contratto in percentuale circa il 10%) si torna a +2 future - 2 call prità a 16,20, vediamo lunedì cosa fare.

Comment

• pernotron
                              Senior Member
                              • Nov 2009
                              • 476

Assegnato per le 2 call 16 vendute e 2 future (23 € netto utile a contratto in percentuale circa il 10%) si torna a +2 future - 2 call prità a 16,20, vediamo lunedì cosa fare.
                              Salve Livio,
                              non capisco l\'operazione che hai scritto , generali ha chiuso a 15,86 perchè dici che sei stato assegnato? le call vendute 16 e 16,50 sono scadute otm quindi dovresti aver incassato tutto il premio.
                              La tua montante americana la inizi sempre con la serie 1 1 1 , acquistanto 2 future , aspetti che i future perdano l\'1 % per vendere la call ATM o lo fai contemporaneamente all\'acquisto dei future ?
                              Grazie

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Hai ragione Pern ho saltato un passaggio, giovedì avevo comprato 2 put 16 a 0.07 tanto per essere sicuro che almeno 2 future sarebbero usciti di scena e comunque il settlement di generali è stato di 16,05 per cui avrei risparmiato 19 €
                                Last edited by livioptions; 23-03-14, 21:29.

Comment

Working...