Video e report del 16/12/2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 420

Inoltre, mi domando: perché nel video con il Dax a 5725 ha venduto una Put 5750 e una Call 5700 e non viceversa? Nel primo caso entrambe le opzioni hanno un minimo di valore intrinseco, invece al contrario non ci sarebbe. Non rischia di falsare l\'analisi?

Grazie
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
      Inoltre, mi domando: perché nel video con il Dax a 5725 ha venduto una Put 5750 e una Call 5700 e non viceversa? Nel primo caso entrambe le opzioni hanno un minimo di valore intrinseco, invece al contrario non ci sarebbe. Non rischia di falsare l\'analisi?

Grazie

Se ho un minimo di valore intrinseco per entrambe sono certo che non regalo spazio al di fuori di ciò che il MM ha quotato.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
        Mi pare di capire, altresì, che la somma dei break even superiore e inferiore ritorna lo stesso valore della % calcolata dal simulatore che il mercato esca da questi limiti: 18,50% + 18,10% = 36,60% mentre le rimanente % (100 - 36,60%) rappresenta la probabilità che il mercato rimanga all\'interno di questi limiti (63,40%).

Simpatica coincidenza (dato che il simulatore ha effettuato 25000 simulazioni)!

Grazie
        Questo è il fascino delle opzioni!

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Video stupendo ed imperdibile

Comment

• papacharlie
            Senior Member

• Jan 2011
            • 365

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            aaahh: ladder, come "boia dun mund lader"?
            ECCO

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da chrisbasetta
              Stavo facendo altre considerazioni sulla strategia...
              E\' vero che il payoff scende parecchio mettendo la protezione un pò più vicina, ma è anche vero che il margine è molto più basso...
              Quindi supponendo di avere 10.000 euro da dedicare ad esempio a questa strategia...quante ne potresti mettere in piedi?
              Nel caso della azzurrina credo 1 (o forse 2 al massimo), non sapendo quanto il broker marginerebbe...sarebbe pericoloso...
              Nel caso della gialla sicuramente 2, quindi il premio sarebbe 536 € x 2 = 1072 €
              Nel caso della viola sicuramente almeno 4, quindi 326 € x 4 = 1304 €
              Quindi alla fine il payoff si abbassa ma a parità di margine se ne possono fare di più...

Sto sbagliando qualcosa?
              sono "un attimo stanco" quindi devo rifletterci su meglio però ad una prima prova mi pare che è vero che te ne potresti permettere di più però con un payoff così relativamente basso non riusciresti più a fare le tre rollate previste nella prima fase del piano B

Forse già alla seconda rollata dovresti aumentare il numero dei contratti di call e put (seconda parte piano B) e comprandoti la nuova copertura che verrebbe a mancare saresti nuovamente con solo una rollata "quasi gratis" in canna

praticamente invece di raddoppiare i contratti ogni 3 rollate lo dovresti fare ogni 1 o 2 e considerando che parti avendoli già raddoppiati o quadruplicati per usare efficientemente tutto il denaro destinato al margine... temo che se ne possa perdere presto il controllo

oh, so bene che le protezioni ci vogliono sempre ma quello che non mi torna è riuscire ad inserirle in questa strategia senza appesantirla troppo, sono care!

Tiziano, prendere una protezione superlontana come una 4600 è davvero "utile" o è solo una giustificazione per la coscienza che pretende la sua protezione? ora sono cotto per vedere l\'effetto che ha sui margini

ora vado a nanna (bel venerdì sera ) e buon weekend!
              Last edited by BMM; 16-12-11, 23:52.

Comment

• jad
                Member

• Jun 2011
                • 48

Giusto per ragionarci su, a grandi linee,di che capitali bisogna disporre per mettere in piedi queste operazioni sul Dax?

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

Originariamente Scritto da jad
                  Giusto per ragionarci su, a grandi linee,di che capitali bisogna disporre per mettere in piedi queste operazioni sul Dax?

Dipende da dove comperi la copertura.
                  Comunque per avere un premio di 1000 euro ne devi mettere a margine almeno 6/7000.
                  A me questo prendono!

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

video 16-12

domando qualche gentile precisazione sul questo interessante ladder .
                    1: quando la linea blu dei guadagni tocca lo zero , il raddoppio delle due call va fatto
                    chiudendo prima il vecchio spread call venduto e aprendo non uno , ma due nuovi spread
                    belli pimpanti ?
                    2: in caso di ulteriore discesa ribassista e di nuovo incrocio della nuova linea blu con lo zero ,
                    che si fa con le call ? ci sono regole preferenziali da seguire oppure si inizia una guerra personale di sopravvivenza ? ringrazio . okjon .

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

video 16-12-2011

Originariamente Scritto da okjon
                      domando qualche gentile precisazione sul questo interessante ladder .
                      1: quando la linea blu dei guadagni tocca lo zero , il raddoppio delle due call va fatto
                      chiudendo prima il vecchio spread call venduto e aprendo non uno , ma due nuovi spread
                      belli pimpanti ?
                      2: in caso di ulteriore discesa ribassista e di nuovo incrocio della nuova linea blu con lo zero ,
                      che si fa con le call ? ci sono regole preferenziali da seguire oppure si inizia una guerra personale di sopravvivenza ? ringrazio . okjon .
                      nuovo mio scritto dopo fiuto rinnovato . mi sono reso adesso conto del fatto che essendo
                      il segnale a 5750 , le call 5550 e 5650 sono itm , cosa insolita per me pratico a vista solo delle mibo . la put 5500 invece è out . mi sembra una cosa strana , forse mi mancava qualcosa
                      che sto imparando . bravi . okjon .

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Originariamente Scritto da BMM
                        Tiziano, prendere una protezione superlontana come una 4600 è davvero "utile" o è solo una giustificazione per la coscienza che pretende la sua protezione? ora sono cotto per vedere l\'effetto che ha sui margini
                        stavo provando a vedere come variavano i margini con la protezione a 4600, 5000 o 5200:

Click image for larger version

Name:	margin2.png
Views:	1
Size:	6.1 KB
ID:	143818

quando mi sono accorto di una cosa strana: facendo i conti con il calcolatore Eurex viene fuori che il margine richiesto con protezione 5200 è maggiore della massima perdita possibile

ho ricontrollato tutto più volte e non trovo l\'errore, voi? ma come è possibile?

Click image for larger version

Name:	margin.jpg
Views:	1
Size:	172.3 KB
ID:	143814
                        Last edited by BMM; 19-12-11, 10:56.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                          stavo provando a vedere come variavano i margini con la protezione a 4600, 5000 o 5200:

[ATTACH=CONFIG]6599[/ATTACH]

quando mi sono accorto di una cosa strana: facendo i conti con il calcolatore Eurex viene fuori che il margine richiesto con protezione 5200 è maggiore della massima perdita possibile

ho ricontrollato tutto più volte e non trovo l\'errore, voi? ma come è possibile?
                          Hai aggiornato la volatilità del calcolatore? Se ha valori strani anche i calcoli si sballano.

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Hai aggiornato la volatilità del calcolatore? Se ha valori strani anche i calcoli si sballano.
                            si, avevo aggiornato sia i derivatives margin parameters sia i vola offsets

per sicurezza ora li ho aggiornati di nuovo ed il risultato non è cambiato

come tasso free risk ho messo 1.6666% pari all\'euribor 6 mesi, gli altri dati sono tutti nello snapshot

Comment

• aksy
                              Junior Member
                              • Sep 2010
                              • 21

Scusa Tiziano, tanto nel video che nel report di venerdì scorso, il valore attuale del sottostante che si legge alla destra, sulla tua versione di Fiuto Beta, è 5492 (registrato alle ore 10,35 del 16/12/2011), quando invece il valore corretto del Dax era di circa 250 punti più in alto, se non sbaglio. Questa presunta anomalia comporterebbe una diversa individuazione degli strike nella strategia illustrata oppure ciò non ha particolare rilevanza? Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da aksy
                                Scusa Tiziano, tanto nel video che nel report di venerdì scorso, il valore attuale del sottostante che si legge alla destra, sulla tua versione di Fiuto Beta, è 5492 (registrato alle ore 10,35 del 16/12/2011), quando invece il valore corretto del Dax era di circa 250 punti più in alto, se non sbaglio. Questa presunta anomalia comporterebbe una diversa individuazione degli strike nella strategia illustrata oppure ciò non ha particolare rilevanza? Grazie.
                                Di nulla,
                                dato che non è tempo reale i dati differiscono.
                                Tu fai riferimento a 5492 e poi sposti gli strike sul valore attuale in cui verifichi i prezzi. 250 punti nel caso descritto.

Comment

Working...