Video e report del 16/12/2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Di nulla,
    dato che non è tempo reale i dati differiscono.
    Tu fai riferimento a 5492 e poi sposti gli strike sul valore attuale in cui verifichi i prezzi. 250 punti nel caso descritto.
    spetta un attimo, che ci divento matto con sta strategia

la lista opzioni è aggiornata alle 10.35 del 16 dicembre quando il sottostante quotava 5750 e inoltre il pallino rosso dell\'atnow è proprio a 5750, siamo proprio sicuri che si debba shiftare gli strike basandosi su 5492?

A me sembra che tu l\'abbia esposta prendendo riferimento 5750 e non i 5492 scritti in alto a destra. Non è che quello si riferisce solo all\'ultimo valore a cui avevi aggiornato i dati del grafico dello storico?

forse volevi rispondere che le tue strategie sono valide in generale e si possono contestualizzare shiftando gli strike ma in questo caso il riferimento credo fosse proprio 5750........... o almeno spero

Click image for larger version

Name:	margin003.png
Views:	1
Size:	386.4 KB
ID:	143822
    Last edited by BMM; 19-12-11, 16:03.

Comment

• frzmrz
      Junior Member
      • Sep 2009
      • 15

oggi ho provato a simulare su fiuto beta questa strategia in base al video di Tiziano, volevo avere dei suggerimenti su come gestirla
      grazie
      Fabrizio
      File Allegati
      Last edited by Cagalli Tiziano; 19-12-11, 19:57. Motivo: messo immagine visibile subito

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 693

Originariamente Scritto da frzmrz
        oggi ho provato a simulare su fiuto beta questa strategia in base al video di Tiziano, volevo avere dei suggerimenti su come gestirla
        grazie
        Fabrizio
        Ciao..da quel che vedo però non l\'hai fatta uguale a quella di Tiziano, cioè verso il rialzo non hai lasciato il payoff in guadagno...forse dovevi utilizzare degli strike più bassi per metterla in piedi..

Comment

• frzmrz
          Junior Member
          • Sep 2009
          • 15

Originariamente Scritto da chrisbasetta
          Ciao..da quel che vedo però non l\'hai fatta uguale a quella di Tiziano, cioè verso il rialzo non hai lasciato il payoff in guadagno...forse dovevi utilizzare degli strike più bassi per metterla in piedi..
          si e\' vero, ma al di la\' di quello, volevo capire come mi dovrei comportare nel caso scendesse il sottostante e quindi come attuare le mosse necessarie
          grazie

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Originariamente Scritto da frzmrz
            si e\' vero, ma al di la\' di quello, volevo capire come mi dovrei comportare nel caso scendesse il sottostante e quindi come attuare le mosse necessarie
            grazie
            nel video spiega di rollare la put quando tocca il suo strike fino a che non si annulla il premio a destra... se parti così se già fuori strada, prova a rifarlo come da video, che è meglio

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da BMM
              spetta un attimo, che ci divento matto con sta strategia

forse volevi rispondere che le tue strategie sono valide in generale e si possono contestualizzare shiftando gli strike ma in questo caso il riferimento credo fosse proprio 5750........... o almeno spero

Non diventarmi matto proprio su questa cosetta mi raccomando!

....sono valide in generale ...è la risposta esatta!!!!
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Non diventarmi matto proprio su questa cosetta mi raccomando!
                ma no tranquillo, a mandarmi matto non erano gli strike ma la questione del margine superiore alla massima perdita, quello per me resta un mistero, questa cosa dello shift invece era sotto controllo

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da BMM
                  ma no tranquillo, a mandarmi matto non erano gli strike ma la questione del margine superiore alla massima perdita, quello per me resta un mistero, questa cosa dello shift invece era sotto controllo
                  Non sei il solo a diventar matto per la questione dei margini, io con il calcolatore di Webank
                  ho intrapreso da diverse settimane una guerra personale poichè sistematicamente quasi con accanimento mi indica il margine richiesto superore al max rischio del pay off

2 sono le cose:

1-Non funziona come dovrebbe
                  2-Non lo so usare

La seconda è la piu probabile.

Apo
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
                    Non sei il solo a diventar matto per la questione dei margini, io con il calcolatore di Webank
                    hai provato con il calcolatore ufficiale Eurex?

As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

è già arrivata a take profit secondo la regola 50% del premio in meno del 50% del tempo... molto meno del 50% del tempo!

Comment

• bergamin
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 1011

Ciao BMM ...con Tiziano è sempre così!

E\' un professionista vero, si mette in gioco con il futuro e non fa come tantissimi che parlano di ciò che avrebbero fatto.

Lui ti dice cosa farà e anche il piano "B" e NON NE SBAGLIA UNA ...in quattro anni che lo seguo!

Comment

• plalvaro
                          Junior Member
                          • May 2010
                          • 16

Buongiorno,
                          per fini didattici ho impostato la strategia del video con PUT che spero di essere riuscito a condividere su Fiuto col nome "DAX per sempre" ed ora avrei bisogno di qualche cortese chiarimento.

La strategia è stata impostata ad inizio gennaio e viene aggiornata a borsa chiusa (a fine agg.to opzioni Bid=Ask=Last).

Ho eseguito due rollature di Call ed ora mi trovo nella situazione citata nel video ovvero col premio a sinistra negativo (inizialmente era positivo): il prezzo attuale si trova nella zona a payoff a scadenza positivo, è corretto star fermi?
                          Dovrò raddoppiare le Put solo per ulteriore rollatura della Call?
                          Le Put da raddoppiare sono quelle che ho già oppure bisogna cambiare strike?
                          Provando a raddoppiare le Put il payoff a scadenza aumenta nella zona positiva a scapito della zona negativa, è corretto?

Spero di non essere stato troppo banale.

Buona giornata.

Comment

• me
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 388

Tiziano,
                            possiamo sperare di vedere la continuazione di questo ottimo video con la spiegazione del piano C ?
                            grazie

Comment

Working...