Analisi per il prossimo anno e Auguri

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Analisi per il prossimo anno e Auguri

Nel farvi, a nome di tutto lo staff e mio, i nostri migliori auguri per uno splendido 2012, vi propongo anche un\'analisi dello scenario che ci aspetterà nel 2012.

Qui trovate il filmato dal titolo "I Maya avranno ragione"

Buon Anno,
    Denis,
    Andrea,
    Max,
    Daniele,
    Gabriele,
    e
    Tiziano.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Ottimo video come sempre!!

Grazie e auguri di buon 2012 a tutto lo staff!!

Comment

• realdrago
      Senior Member

• Sep 2011
      • 299

Non ho mai visto un indicatore simile. Tiziano, posso chiedere su che cosa è basato?

AUGURI E FELICE 2012
      A TUTTI !!!

Comment

• beppe78
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 276

Grazie per questa interessantissima analisi di fine anno e un grande augurio a te, Tiziano, e a tutta Playoptions!
        Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

nel video si vede la gran massa di put (colonne verdi) come segno rialzista ma in fin dei conti il DPD mostra una situazione diversa (come evidenziato nella discussioneS&P500 28 dicembre), come mai in questa occasione diamo un\'interpretazione diversa?

in ogni caso, buon anno e buon San Silvestro a tutti!

Click image for larger version

Name:	maya-2012-buon-anno-anteprima-400x266-551711.jpg
Views:	1
Size:	66.1 KB
ID:	143875

Comment

• ginos10
            Member
            • Oct 2009
            • 49

Buon 2012 a tutti

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Auguri per il 2012 che sia un anno pieno di soddisfazioni.
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Alessandra
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 499

Originariamente Scritto da BMM
                nel video si vede la gran massa di put (colonne verdi) come segno rialzista ma in fin dei conti il DPD mostra una situazione diversa (come evidenziato nella discussioneS&P500 28 dicembre), come mai in questa occasione diamo un\'interpretazione diversa?
                suppongo perchè Tiziano ha i suoi indicatori "misteriosi" da mettere a confronto con il DPD che vediamo noi.
                Per fortuna abbiamo i suoi video che ci tengono aggiornati, comunque, se ho ben inteso, il DPD ci indica la forza relativa del momento che può cambiare nel corso della giornata.
                Per il trend di lungo l\'OI di Fiuto Beta è più adatto all\'analisi del video con le "mezzelune al compasso". Scusami Tiziano per come ho battezzato il tuo indicatore, proprio non ne avevo mai visto uno simile.
                Un tuo ulteriore commento sarebbe gradito non soltanto a me. Grazie.

Comment

• the learner
                  Senior Member

• Dec 2011
                  • 571

Originariamente Scritto da Alessandra
                  suppongo perchè Tiziano ha i suoi indicatori "misteriosi" da mettere a confronto con il DPD che vediamo noi.
                  Per fortuna abbiamo i suoi video che ci tengono aggiornati, comunque, se ho ben inteso, il DPD ci indica la forza relativa del momento che può cambiare nel corso della giornata.
                  Per il trend di lungo l\'OI di Fiuto Beta è più adatto all\'analisi del video con le "mezzelune al compasso". Scusami Tiziano per come ho battezzato il tuo indicatore, proprio non ne avevo mai visto uno simile.
                  Un tuo ulteriore commento sarebbe gradito non soltanto a me. Grazie.
                  Archi di Fibonacci, o qualcosa di simile.

Buon anno a tutti!

Comment

• Alessandra
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 499

Originariamente Scritto da the learner
                    Archi di Fibonacci, o qualcosa di simile.
                    Per me non sono "soltanto" gli Archi di Fibonacci, li avrei riconosciuti. Lasciamo che sia Tiziano a risponderci?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Pur riconoscendo a Fibonacci un talento matematico con rari eguali nel mondo, alcuni dei suoi studi attualissimi anche dopo tutti questi anni, sono stati leggermente midificati o semplicemente interconnessi con altri intuizioni.

Nella grandi istituzioni tipo Goldman o Merrill, ecc., ci sono squadre di tecnici elettronici, fisici, matematici, che studiano, progettano, modificano vari e svariati sistemi che possano sempre più portarsi vicino ad un risultato impossibile: conoscere il futuro.

Io ho semplicemente usato un algoritmo simile ma con delle piccole modifiche. Il genio è lui!

Per quanto concerne i DPD e l\'analisi fatta dobbiamo considerare che sono due cose diverse:

1) il DPD è la foto del mercato che ingloba tutte le coperture in atto ed è indispensabile per avere le istruzioni di breve

2) l\'analisi che invece ho scritto in questo tread è la rappresentazione di ciò che potrebbe essere un probabile scenario futuro nell\'ottica di sei /dieci mesi. E che spiega come mai ci sono a mercato tutte queste PUT.

Saperlo è importantissimo: se e quando covranno liberarsi delle coperture, il volume che ne scaturirà sarà così alto e con tale violenza che ci si potrebbe trovare in grosse difficoltà avendo delle strategia non coperte dalla parte delle Call.

Che è poi il motivo per cui ho fatto l\'analisi

In pratica l\'analisi è l\'obbiettivo, il target ed i DPD saranno via via la strada da seguire!
                      Last edited by Cagalli Tiziano; 01-01-12, 20:34.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• paciola1968
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 243

Un caro augurio a tutti per un 2012 fantastico.
                        Ciao a tutti

Davide

Comment

• Alessandra
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 499

Io ho semplicemente usato un algoritmo simile ma con delle piccole modifiche. Il genio è lui!
                          E il genio sarebbe soltanto "lui"???

Comment

• TomEFord
                            Senior Member

• Dec 2011
                            • 280

ciao ragazzi tanti auguri di buon anno!!!!
                            Auguro a tutti voi un 2012 super!!!!

Comment

• bergamin
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 1011

Auguri carissimi a tutti i lettori e a tutti gli scrittori

Buon 2012

Comment

Working...