Primo Condor con Rolling Dj Eurostoxx 50

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dichiara.maurizio
    Senior Member
    • Jan 2009
    • 407

Re:Primo Condor con Rolling Dj Eurostoxx 50

Operazione chiusa! da una settimana (Circa)
    Ho avuto la fortuna del principiante ed... i fiori (naturalmente il mazzo più corposo) mi sono arrivati dalla banca per le commissioni!!
    Come prima esperienza di operazione con le opzioni sono contento ( a parte il piccolo loss)!
    Tale operazione mi ha tenuto fermo li a studiare a provare a simulare e ad imparare il programma (che devo ancora approfondire moltooo ) e non mi ha permesso di fare scalping (a tempo pieno) sul dj eurostox50.
    La strategia iniziata portandola a termine correttamente mi avrebbe reso circa il 10% in 20gg
    Mi chiedevo una volta raggiunto il limite del 40% di portafoglio come si è in gain conviene uscire?
    Operando sulle opzioni dell eurostoxx che chiude insieme alle stesse alle 17:30 il dubbio mi sorge sul future del sottostante il quale chiude alle 22 Mi devo difendere dal future?
    Un\'altro dubbio..! nell\'operazione reale che ho concluso quando il sottostante era in iper venduto e c\'era la possibilità di un inversione di trend (a portafoglio vuoto) ho chiuso le legs superiori che in base al what if era il guadagno maggiore che mi potessero rendere ciò visto bene??
    Grazie per il tempo che vi rubo
    a presto

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Ottima partenza!

Se non ti ha lasciato tempo per lo sclping ...sono contento :evil:

Pe il resto ti risponde Denis
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Ciao Maurizio,

di solito la regola di chiusura è di guadagnare più del 50% in meno del 50% del tempo.
        Non c\'è bisogno che tu ti difenda dal future in quanto anch\'esso è calcolato sull\'indice di riferimento che è il medimo su cui sono calcolate le opzioni.

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

Per le regole di rolling:
          non ne esistono di "definite in generale", tanto è che come scrive joe67 non se ne parla nell\'intero web.

La regola è che prima si definisce la strategia e, su quella strategia, si applicano delle regole "cucite" alla strategia medesima. Argomento complesso che non riesco a discutere in un forum.

A giorni metteremo le date, le tappe e gli argomenti del Tour del 2009 e una giornata sarà dedicata a come costruire strategie in rolling, cioè strategie che poi prevedono la rollata e tratteremo come stabilere le regole per eseguirla.

[/quote]

In questa discussione si parlava di rolling. Leggo che ci sono o ci saranno delle date dedicate all\'argomento. Se ci sono state, qulacuno sà indicarmi sè ci sono delle slide che si possono scaricare, oppure dove si possono prendere informazioni + dettagliate sull\'argomento? Invece sè le giornate devono ancora svolgersi, in quale data saranno?. Altro argomento che mi interessa è il hedging: dove si possono prendere info + dettagliate sull\'argometo?

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Re: Primo Condor con Rolling Dj Eurostoxx 50

Le date sono trascorse. Gli incontri avvenuti.
            I resoconti in PDF li puoi chiedere a Denis.

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

Grazie pidi, lo farò. Proverò a chiedergli anche qualche resoconto per l\'hedging

Comment

• pazziaffari
                Member
                • Sep 2008
                • 33

Mi interesso di opzioni da non molto tempo e per prendere confiidenza mi sto "bevendo", una ad una, tutte le pagine di questo forum. Anch\'io ero interessato a materiale informativo distribuito durante i passati incontri (ho lasciato un messaggio sul forum nel 3d sull\'incontro di Verona). Qualora fossero disponibili mi unisco alla richiesta di Antoniokk.

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Hai provato a chiederli anche a Denis?

Comment

• pazziaffari
                    Member
                    • Sep 2008
                    • 33

No, non l\'ho fatto. Mi sono limitato a lasciare una richiesta nel forum.
                    Vediamo cosa ti risponde

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da pidi10
                      Tiiano
                      potresti dare delle indicazioni di carattere generale per definire quando e come rollare?
                      Grazie
                      Pietro !!...ne è passato di tempo !!! cheerful:

Ciao
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

rolling di eurostoxx50

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
                        Prima di tutto volevo ringraziare tutto lo staff per la cordiale ospitalità e per la santa pazienza avuta nei pochi e piacevolissimi giorni trascorsi a Rovigo!
                        Dopo esser tornato a casa ecco che le perplessità si moltiplicano !
                        Ho simulato la strategia di rolling (Come prof Docet) sul dj eurostoxx 50 e tutto bene ! è andata in gain ! ero partito da un possibile gain di 400 euro circa e rollando adesso sono in gain di 2500 euro!! tutto Ok giusto??
                        Oggi ne ho fatta un\'altra reale!! (giudizio strategia suff) (+1p 1900 -1P 1950 ; -1C 2100 +1C 2150) sia per vedere le vari difficoltà del mercato reale e anche per vedere l\'effettivo margine a garanzia che la banca mi chiedeva e sin qui tutto ok poichè il software già mi anticipava il tutto!!! ma il problema sorge alle 17 Vengo colpito a 1950 !! rollo subito?
                        Io l\'ho fatto e sono andato -2P 1900 e +2P1850!
                        Ho fatto bene o male??
                        E in più non sono andato su put di uguale delta delle prime ma un pò superiore :whistle:!
                        Ho sbagliato??
                        Se volete cortesemente spiegarmi i vari errori che ho commesso così cercherò di non ripeterli...!

Grazie!!!
                        fermi tutti ! ma che , rollare significa oltre che spostare anche raddoppiare il numero delle opzioni del nuovo spread ?
                        se è così questo non l\'avevo capito .
                        io senza raddoppio nel ramo colpito non riuscivo più a vincere e chiudevo in perdita . informatemi per pietà al più
                        presto . okjon , trader ignobile .

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

No non significa raddoppiare

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

rolling

No non significa raddoppiare
                            ma l\'amico del messaggio , che ho letto da poco , scrive il nuovo spread con +2.. -2... ossia spread doppiato .
                            e infatti si trova poi a vincere di più . vabbè , ok , ognuno fa come vuole . ricevo da te che si sposta ma non si
                            doppia . anche perchè si aumenta il buco di perdita martingalando . no bùono . grazie pidi . accidenti quì non dorme nessuno . marcello .

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

"L\'amico del messaggio" era Maurizio di Chiara e non ti devi limitare a leggere le righe che scrive devi leggere anche tra una riga e l\'altra.
                              Se ha raddoppiato lo avrà fatto per altri motivi, non è certo un pivellino.

Sei tu che sei incerto.

Maurizio, quando scrivi pensa anche che ci sono stì ragazzi che leggono.
                              Last edited by pidi10; 05-12-11, 00:51.

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

rolling

"L\'amico del messaggio" era Maurizio di Chiara e non ti devi limitare a leggere le righe che scrive devi leggere anche tra una riga e l\'altra.
                                Se ha raddoppiato lo avrà fatto per altri motivi, non è certo un pivellino.

Sei tu che sei incerto.

Maurizio, quando scrivi pensa anche che ci sono stì ragazzi che leggono.
                                il sig. maurizio ha scritto con una grande modestia . facendo un confronto mi sa che io mi sto prendendo un pò troppe libertà con tutti . domani è un altro giorno . auguro un saluto a tutti . okjon , marcello .

Comment

Working...