2000 € al mese

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

2000 al mese

Originariamente Scritto da jeremy75
    Molto interessante la discussione, e anche animata.

Questa tipo di scalping fatto con le opzioni, e\' qualcosa che fate quotidianamente per arrotondare mentre le strategie di theta lavorano, o una eccezione?

ciao
    per quanto riguarda me, faccio ancora scalping un pò inventato col quale pareggio . forse se
    mi impegnassi a fondo sarei vincente ma non me la sento più . con le opzioni non sono uno bravo e ho molti dubbi sui vantaggi di usarle a meno di essere un fenomeno , altrimenti
    mi pare il solito trading con posizioni lunghe e quindi con previsioni del futuro .
    quì sono tollerato e aiutato . mi autodefinisco trader ignobile e cerco la pietra filosofale
    del trading e delle opzioni ma non ti dico cercando cosa raccatto .
    ciao jeremy .
    il trader ignobile marcello .

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da okjon
      invece con mibo atm put e call comprate ieri sulla carta basandomi sull\'indicatoredi vola
      della t3 ancora sarei in perdita . servirebbe un grafico della somma dei bid put e call e
      con quello regolarsi . non mi fiderei nemmeno del valore medio fra bid e ask .
      dovrò imparare excel . ho il dischetto .
      con questi grafici , non dico 2000 , ma sarei positivo in modo semplice usando la volatilità
      verace dal produttore al consumatore magari anche con azioni selezionate volatili .
      e naturalmente tempi brevi anti theta negativo . accetto consigli . ok. ok, okjon .
      a proposito della necessità cui fa riferimento Marcello di monitorare in tempo reale il grafico della volatilità verace del bid e ask con i suoi cilci giornalieri mi chiedo ancora oggi come si fa tecnicamente con excel a graficare i valori che compaiono in una cella.

Credevo fosse semplice.

Non lo è.

Apo
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Non credo serva un lavoro come quello che stai facendo con excel, ci sono già tanti strumenti presenti su Fiuto Pro e sulle piattaforme in generale
        Ad esempio le bande di bollinger sono di per sè un indicatore di volatilità, misurando la deviazione standard, se ci fate caso, quando si assottigliano la volatilità misurata anche con un semplice ATR diminuisce, per poi formare la classica "bolla" non sappiamo se al rialzo a al ribasso, ma c\'è e potremmo sfruttarla, acquistando quando le bollinger si comprimono e vendendo quando si espandono.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Livio, certamente esistono tanti strumenti che misurano la volatilità storica come le bollinger, l\'atr, la varianza, il bandwith, etc... tutti indicatori dei quali è possibile visualizzarne il grafico
          Invece quello che vorrei fare io è poter visualizzare il grafico del bid e ask delle opzioni ATM
          in modo da cogliere segnali anticipatori di trend a breve come già detto in un mio precedente intervento. Ora, questi valori sono facilmente esportabili dalla t3 in una cella excel ma maledettamente difficili da storicizzare per ricavarne un grafico real time.

Capite bene l\'importanza di questa necessità
          ad esempio poter cogliere le divergenze ovvero vedere il sottostante che scende mentre il prezzo ask della call ATM salire, diviene un potentissimo strumento che anticipa l\'imminente seppur breve risalita del titolo/future

facile a dirsi, difficile da realizzare

Apo
          Last edited by Apocalips; 09-02-12, 22:07.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Senti Apo, sbaglio o Tiziano aveva parlato di qualcosa di simile?
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da livioptions
              Senti Apo, sbaglio o Tiziano aveva parlato di qualcosa di simile?
              è possibile ma non ricordo, però quando io dico che è difficile da realizzare mi riferisco
              a quelle che sono le mie attuali capacità di programmazione in excel, ovvero nulle.

chi conosce invece bene il VBA questo grafico lo ricava in un batter d\' occhi.

Apo
              Last edited by Apocalips; 09-02-12, 22:35.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                è possibile ma non ricordo, però quando io dico che è difficile da realizzare mi riferisco
                a quelle che sono le mie attuali capacità di programmazione in excel, ovvero nulle.

chi conosce invece bene il VBA questo grafico lo ricava in un batter d\' occhi.

Apo
                Scusa ma intendi questi valori?
                File Allegati
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

2000 al mese

Livio, certamente esistono tanti strumenti che misurano la volatilità storica come le bollinger, l\'atr, la varianza, il bandwith, etc... tutti indicatori dei quali è possibile visualizzarne il grafico
                  Invece quello che vorrei fare io è poter visualizzare il grafico del bid e ask delle opzioni ATM
                  in modo da cogliere segnali anticipatori di trend a breve come già detto in un mio precedente intervento. Ora, questi valori sono facilmente esportabili dalla t3 in una cella excel ma maledettamente difficili da storicizzare per ricavarne un grafico real time.

Capite bene l\'importanza di questa necessità
                  ad esempio poter cogliere le divergenze ovvero vedere il sottostante che scende mentre il prezzo ask della call ATM salire, diviene un potentissimo strumento che anticipa l\'imminente seppur breve risalita del titolo/future

facile a dirsi, difficile da realizzare

Apo
                  apo , scrivendo " grafici excel " e frasi simili , sul web ci sono spiegazioni . disgraziatamente
                  tutti vogliono strafare e sfiniscono l\'utente ( io ) .perciò si potrebbe cominciare col grafico della somma del bid e dell\' ask atm semplicemente . non 2 grafici ma 1 solo .
                  è dùra la vita del trader ... okjon marcello .

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 420

vi posso chiedere un favore?

Qual è la vola implicita attuale delle seguenti opzioni?

CALL 2500 FEB 2012
                    CALL 2650 MAR 2012

Fiuto BETA e Diamo i numeri mi dicono due cose differenti...

Grazie!
                    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livio
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 519

vedi valori volatilità nell\'immagine allegata

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Scusa ma intendi questi valori?
                        Intendo esattamente la mia difficoltà nel ricavare il grafico real time dei valori bid/ask dell\' opzione quotata dal mm.

quelli cerchiati in rosso per intenderci:

Click image for larger version

Name:	mm.JPG
Views:	1
Size:	47.6 KB
ID:	144108

Apo
                        Last edited by Apocalips; 10-02-12, 14:57.

Comment

• jeremy75
                          Senior Member

• Apr 2011
                          • 760

Riuscite

Bhe!

Vorrei condividere con voi la mia riuscita nel realizzare due Butterfly sempre Su!

fatte sul Eurostoxxx, una solo di Put e un\'altra di Call e Put, sopra lo zero di circa 100 euri

Forse la giornata , con gap in apertura, mi ha aiutato, e allora meglio cosi!

Grazie a tutti per quello che hanno condiviso

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
                            vi posso chiedere un favore?

Qual è la vola implicita attuale delle seguenti opzioni?

CALL 2500 FEB 2012
                            CALL 2650 MAR 2012

Fiuto BETA e Diamo i numeri mi dicono due cose differenti...

Grazie!
                            Fiuto beta aggiorna i valori ogni volta che fai la richiesta e se ne trova di nuovi li sovrascrive. Quindi i valori di Fiuto Beta sono sempre attendibili.

Il sito li aggiorna 1 volta al giorno perchè è in fase di test e poi finita la fase di test lo aggiorneremo 2 volte al giorno.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Intendo esattamente la mia difficoltà nel ricavare il grafico real time dei valori bid/ask dell\' opzione quotata dal mm.

quelli cerchiati in rosso per intenderci:

[ATTACH=CONFIG]6993[/ATTACH]

Apo

Perfetto allora nella release che riceverai già da Lunedì troverai i valori che io ho cerchiato in verde e che corrispondono alla tua richiesta.

Ora ci sono come proprietà ma non erano stati attivati.

Poi abbiamo in nota di fare un grafico da utilizzare per quanto state discutendo su questo tread.
                              File Allegati

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Perfetto allora nella release che riceverai già da Lunedì troverai i valori che io ho cerchiato in verde e che corrispondono alla tua richiesta.

Ora ci sono come proprietà ma non erano stati attivati.

Poi abbiamo in nota di fare un grafico da utilizzare per quanto state discutendo su questo tread.
                                strepitoso

Comment

Working...