2000 € al mese

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Originariamente Scritto da okjon
    mi sono inventato questa drittata ( e speriamo che non si tratti di ben altro .. ) :
    in un momento di bassa volatilità
    compro out 2 call e out 2 put per fare una farf. poi aspetto un movimento sostanzioso del
    sottostante e al centro delle comprate vendo 4 opz.tutte call o tutte put che hanno raggiunto
    il massimo valore . dopodichè vendo oppure compro 1 bel fib .
    non credo che il theta negativo dell\' attesa possa battere i vantaggi del movimento , specie
    se le out sono proprio out .
    mi sà che funziona . se no soprassediamo ... okjon ignobile sin dalla mattina .
    Cosa intendi dire con out? OTM?

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

2000 al mese

Originariamente Scritto da pidi10
      Cosa intendi dire con out? OTM?
      si , intendevo otm , iniziando così le estremità di una farfalla che ovviamente poi risulterà
      centrata fuori della zona vincente . però potrà compensare perdite di theta comunque .
      questa botta di fib credo possa anche produrre altre invenzioni . okjon .

Comment

• jeremy75
        Senior Member

• Apr 2011
        • 760

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Dai impegnati, vedrai che una volta capita la meccanica... si faranno quasi da sole.

Mettiti di fianco il grafico in real time ed il template BoBao...con quello vicino è impossibile che non ci riesci!

1 compero Call
        2 vendo Call e compro Put
        3 vendi Put

La differenza è stata di 25 punti di Future per cui circa la meta sulle opzioni. Ovvero 120 euro che ti portano la Butterfly sopra lo zero di almeno 50 euro.
        Chiaro preciso conciso

Secondo la vostra esperienza, cosa scegliereste , fare piu\' farfalle cosi da avere maggiore possibilita che a scadenza ci si trovi in zona massimo guadagno, oppure farne un numero inferiore ma costuirle in piu\' giorni , quindi con piu\' calma, come ci indicava pietro?

Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
          Chiaro preciso conciso

Secondo la vostra esperienza, cosa scegliereste , fare piu\' farfalle cosi da avere maggiore possibilita che a scadenza ci si trovi in zona massimo guadagno, oppure farne un numero inferiore ma costuirle in piu\' giorni , quindi con piu\' calma, come ci indicava pietro?

Ciao

Se costruisci 1 farfalla al giorno sul Last del sottostante hai la probabilità maggiore di averne fatte dove il sottostante sarà a scadenza. Stai costruendo una specie di gaussiana centrata sul Last.
          Queste sono farfalle che prendono il movimento giornaliero....più è alto il time frame e più alto arriva il payoff.
          Sono due metodi: fai delle prove e scegli tu quello che ti riesce meglio.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Originariamente Scritto da okjon
            si , intendevo otm , iniziando così le estremità di una farfalla che ovviamente poi risulterà
            centrata fuori della zona vincente . però potrà compensare perdite di theta comunque .
            questa botta di fib credo possa anche produrre altre invenzioni . okjon .
            Si ma ricordati che esiste una formula matematica che lega tutti i valori cioè quello del sottostante e i premi sia della call che della put di ogni strike.
            Quindi qualsiasi operazione fatta con il sottostante in momenti diversi da quelli in cui si è operato sulle opzioni comporta un rischio.

La formula si chiama Call Put Parity ed è la seguente (semplificata)
            C − P = S − K

C= Premio Call
            P= Premio Put
            S= Last sottostante
            K= Strike

Visivamente se la linea del sottostante incrocia la perpendicolare allo Strike sopra lo 0 , l\'operazione con il sottostante porta un vantaggio , se sotto uno svantaggio.
            Il vantaggio e lo svantaggio sono pari alla distanza tra lo 0 e l\'incrocio menzionato.

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

2000 al mese

Originariamente Scritto da pidi10
              Si ma ricordati che esiste una formula matematica che lega tutti i valori cioè quello del sottostante e i premi sia della call che della put di ogni strike.
              Quindi qualsiasi operazione fatta con il sottostante in momenti diversi da quelli in cui si è operato sulle opzioni comporta un rischio.

La formula si chiama Call Put Parity ed è la seguente (semplificata)
              C − P = S − K

C= Premio Call
              P= Premio Put
              S= Last sottostante
              K= Strike

Visivamente se la linea del sottostante incrocia la perpendicolare allo Strike sopra lo 0 , l\'operazione con il sottostante porta un vantaggio , se sotto uno svantaggio.
              Il vantaggio e lo svantaggio sono pari alla distanza tra lo 0 e l\'incrocio menzionato.
              non domino abbastanza queste complicate realtà . io vedo con fiuto che anche se nello
              stesso momento , e non in due tempi , in una farf. tipo +2p -4p +2p io sostituisco le
              ultime +2p con +2c stesso strike e aggiungo 1fib per riportare in equilibrio la figura ,
              ottengo
              già dei vantaggi non indifferenti . idem per altri tipi di farfalle
              ed è già qualcosa , anche se richiede più soldi fermati .
              di questo non ho mai letto niente . allora sospetto l\'esistenza di altre possibilità che
              magari sono state trascurate .
              altrimenti significa che io ho inventato una cosa nota a tutti ma non usata perchè
              sconveniente e anzi , nota come trappola per ignobili .
              okjon , trader ignobile .

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Cosa vuoi dire per " aggiungo un fib " ? lo vendi o lo compri.

Per sapere se funziona fai la prova di cosa succede se và fuori dalle opzioni esterne.
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

2000 al mese

Originariamente Scritto da livioptions
                  Cosa vuoi dire per " aggiungo un fib " ? lo vendi o lo compri.

Per sapere se funziona fai la prova di cosa succede se và fuori dalle opzioni esterne.
                  visto su fiuto si vede chiaramente se occorre comprare o vendere il fib . ci vuole un attimo
                  a farle atm di tutti i tipi e giudicarle . parlo di quelle fatte di seguito . per quelle fatte in due
                  tempi ho domandato e comincio appunto a rientrare di entusiasmo dopo la risposta .
                  in quanto all\'indicatore di volatilità sulla t3 ho verificato sulla carta che nell\'intraday fa
                  perdere e tanto mi basta .
                  però sono riuscito a sistemare il mio comp. all e vedere i grafici in nero di " diamo i numeri " .
                  chi si contenta gode . okjon

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Della serie chi si contenta gode e a dimostrare che la vola non fà perdere, ho acquistato alle 12:50 con indice bund a 138.90 +1 139 C 0.91 e +1 139 P a 1.01, 2 minuti fà quotavano rispettivamente 0.64/067 e 1.37/1.41 se avessi venduto avrei guadagnato 0.09 = 90 euro - 20 euro di commissioni = 70 € X 22 giorni di borsa 1.540 € quasi in tema con il 3D "2000 euro al mese"
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

A proposito invece della Butterfly di Livio, con i valori di partnza del post precedente, ora quota 138.08
                      -139.5 C 0.41
                      +140 C 0.32
                      -138.5 P 1.2
                      +138 P 0.98

+0.91+1.01-0.41-0.41+0.32-1.20-1.20+0.98 = ZERO

Comment

• fonzie
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 302

A proposito invece della Butterfly di Livio, con i valori di partnza del post precedente, ora quota 138.08
                        -139.5 C 0.41
                        +140 C 0.32
                        -138.5 P 1.2
                        +138 P 0.98

+0.91+1.01-0.41-0.41+0.32-1.20-1.20+0.98 = ZERO

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

2000 al mese

Della serie chi si contenta gode e a dimostrare che la vola non fà perdere, ho acquistato alle 12:50 con indice bund a 138.90 +1 139 C 0.91 e +1 139 P a 1.01, 2 minuti fà quotavano rispettivamente 0.64/067 e 1.37/1.41 se avessi venduto avrei guadagnato 0.09 = 90 euro - 20 euro di commissioni = 70 € X 22 giorni di borsa 1.540 € quasi in tema con il 3D "2000 euro al mese"
                          invece con mibo atm put e call comprate ieri sulla carta basandomi sull\'indicatoredi vola
                          della t3 ancora sarei in perdita . servirebbe un grafico della somma dei bid put e call e
                          con quello regolarsi . non mi fiderei nemmeno del valore medio fra bid e ask .
                          dovrò imparare excel . ho il dischetto .
                          con questi grafici , non dico 2000 , ma sarei positivo in modo semplice usando la volatilità
                          verace dal produttore al consumatore magari anche con azioni selezionate volatili .
                          e naturalmente tempi brevi anti theta negativo . accetto consigli . ok. ok, okjon .

Comment

• livio
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 519

ottimo.. però domani dovrai togliere circa 50/60 euro di theta

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

2000 al mese

mi era sfuggito che su fiuto beta c\' è già il bid / ask delle opzioni . bravi .
                              okjon , marcello .

Comment

• jeremy75
                                Senior Member

• Apr 2011
                                • 760

L\'opzionista

Molto interessante la discussione, e anche animata.

Questo tipo di scalping fatto con le opzioni, e\' qualcosa che fate quotidianamente per arrotondare mentre le strategie di theta lavorano, o una eccezione?

ciao
                                Last edited by jeremy75; 09-02-12, 17:32.

Comment

Working...