Playoptions Cup pro - Top trader 2012 -

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• realdrago
    replied
    Siamo appena entrati nel nuovo mese borsistico.

Che ne dite se decidiamo gli ultimi dettagli entro il Venerdì e Lunedì 27/02 si parte! :primo:

Io concordo che bisogna decidere solo il capitale iniziale, il resto verrà strada facendo!

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    Se mi permetti una battuta la differenza c\'è eccome ... con Fiuto Pro i soldi li fai con la Lambo i soldi li spendi :laughing::laughing::laughing:
    Nell\'uno e nell\'atro caso sono comunque soddisfazioni.
    Dove c\'è gusto non c\'è perdenza :cheerful:

Apo

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da sifuandrea
    ...
    Senza nulla togliere all\'abbonamento di FiutoPro, ma non c\'è mica in palio una
    Lamborghini Aventador
    Se mi permetti una battuta la differenza c\'è eccome ... con Fiuto Pro i soldi li fai con la Lambo i soldi li spendi :laughing::laughing::laughing:

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    Originariamente Scritto da sifuandrea

Comunque secondo me, non bisogna essere troppo maliziosi sulle regole,
    sarebbe un torneo tra di noi, e come dice Tiziano bisogna essere dei galantuomini.

Senza nulla togliere all\'abbonamento di FiutoPro, ma non c\'è mica in palio una
    Lamborghini Aventador
    eh...dai..per ora a nessuno del team playoptions è venuto in mente di "punire" la strategia peggiore..facendo pagare doppio il mese di abbonamento! :laughing::laughing:

Leave a comment:

• sifuandrea
    replied
    L\'idea piace molto anche a mè,

Bravo APO:calp:

In futuro si potrebbero creare anche gruppi di squadre che gareggiano tra loro.

Comunque secondo me, non bisogna essere troppo maliziosi sulle regole,
    sarebbe un torneo tra di noi, e come dice Tiziano bisogna essere dei galantuomini.

Lamborghini Aventador

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da antoniokk

p.s. vedo solo un problema: visto che sarà in paper trading, chi certifica i prezzi degli eseguiti?

Il trader che le scrive, perchè è un galantuomo.
    E comunque in caso di errore possiamo correggere: io ho tutti i prezzi ad ogni tik di tutte le opzioni di mezzo mondo.

Leave a comment:

• fnet
    replied
    Un limite di capitale ci vuole altrimenti se non ho limiti alle rollature è troppo facile
    ... giusto , ma se si deciderà per la votazione da parte degli utenti del forum, dubito riceverebbe molti voti, gli utenti voterebbero una strategia "facile" e "replicabile" ,..

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da fnet
    ... come ha detto Apo all\'inizio , vince chi porta a casa la % maggiore di premio , per il resto nessuna regola , ..... si potrebbe iniziare così, poi strada facendo ci si "regola" ...
    Un limite di capitale ci vuole altrimenti se non ho limiti alle rollature è troppo facile

Leave a comment:

• fnet
    replied
    Originariamente Scritto da fnet
    ... come ha detto Apo all\'inizio , vince chi porta a casa la % maggiore di premio , per il resto nessuna regola , ..... si potrebbe iniziare così, poi strada facendo ci si "regola" ...
    ... oppure, gli utenti del forum votano le strategie + belle , poi il Gran Maestro sceglie tra le prime tre votate dagli utenti , ....

Leave a comment:

• fnet
    replied
    Grande Apo, ideona!
    Il primo problema è appunto quello di fare il regolamento: Capitale massimo impiegabile, sottostanti ammessi, poi vedo un problema oPerativo, cioè come calcolare in modo univoco i margini di garanzia, si potrebbe usare il "portafoglio!" di fiuto pro.

Leave a comment:

• antoniokk
    replied
    Apo, bella ideona!!!
    Per iniziare si potrebbe fare una cosa semplice semplice.

Gli strumeti solo due: FTSEMIB e SP500 (a scelta)
    la figura: una buterfly (ITM ATM OTM a scelta), (solo di call, solo di put o entrambi a scelta)
    il vincitore: chi crea il payoff + alto

Poi una volta che si sono stabilite le regole chiare e univoche, si potrebbe allargare a tutti i sottostanti.

p.s. vedo solo un problema: visto che sarà in paper trading, chi certifica i prezzi degli eseguiti?

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Anche a me sembra troppo, del resto siamo tra amici e chi vince vince, vorrà dire che impareremo strategie nuove o sperimenteremo altre per poi applicarle in reale e questa sarà la vera vittoria, battere il mercato portando a casa il risultato $$$$$$

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da S.B.
    L\'idea è molto bella, ma, a parere mio, bisogna cercare di risolvere il problema dello spread bid/ask tipico delle opzioni.
    Se non ricordo male nelle prime edizioni del campionato di Top Trading era consentito operare su tutti i possibili strumenti finanziari trattati in borsa (compresi CW, ecc.)
    Ci furono traders che ottennero risultati molto buoni con strumenti poco liquidi e ci fu chi ipotizzò che i positivi risultati su strumenti poco liquidi potevano essere frutto di una operazioni fatte su due conti: ci si metteva (sul conto del campionato) 1 tick sopra il miglior bid e lo si colpiva dall\'altro conto; poi ci si metteva (sempre sul conto del campionto) 1 tick sotto la miglior ask e la si colpiva. Fare questa operatività, più volte al giorno, su strumenti con spread di qualche punto percentuale può portare ad apparenti risultati molto positivi (compensati, nella realtà, da quelli negativi sull\'altro conto e dalle relative commissioni).
    Personalmente non ho mai pensato che chi si è piazzato ai primi posti del campionato abbia mai utilizzato queste tecniche, ma all\'epoca ci fu polemica e l\'organizzatore del Campionto pensò di limitare l\'operatività ai principali future e titoli del FtseMib, Dax ecc., eliminando quindi i titoli meno liquidi
    Preciso che le persone che frequentano questo forum sono, a mio giudizio, ultra serie e NON approfitteranno mai di questa possibilità. Tuttavia per evitare possibili polemiche da parte di qualcuno, si dovrebbe pensare a qualche sistema che eviti questi problemi. Si potrebbe ad esempio considerare, ai fini della performance, non tanto il prezzo dell\'eseguito ma il prezzo teorico dell\'opzione in quel momento, o qualche altro sistema che sicuramnte Tiziano, Dennis e Max non avranno problemi a congegnare.

Ribadisco comunnue che l\'idea è buona :calp:e dovrebbe esere approfondita.

Stefano
    Azzz...! Un po\' troppo malignuccio! Non credi?

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Grande Apo, ideona!
    Il primo problema è appunto quello di fare il regolamento: Capitale massimo impiegabile, sottostanti ammessi, poi vedo un problema oPerativo, cioè come calcolare in modo univoco i margini di garanzia, si potrebbe usare il "portafoglio!" di fiuto pro.

Leave a comment:

• S.B.
    replied
    L\'idea è molto bella, ma, a parere mio, bisogna cercare di risolvere il problema dello spread bid/ask tipico delle opzioni.
    Se non ricordo male nelle prime edizioni del campionato di Top Trading era consentito operare su tutti i possibili strumenti finanziari trattati in borsa (compresi CW, ecc.)
    Ci furono traders che ottennero risultati molto buoni con strumenti poco liquidi e ci fu chi ipotizzò che i positivi risultati su strumenti poco liquidi potevano essere frutto di una operazioni fatte su due conti: ci si metteva (sul conto del campionato) 1 tick sopra il miglior bid e lo si colpiva dall\'altro conto; poi ci si metteva (sempre sul conto del campionto) 1 tick sotto la miglior ask e la si colpiva. Fare questa operatività, più volte al giorno, su strumenti con spread di qualche punto percentuale può portare ad apparenti risultati molto positivi (compensati, nella realtà, da quelli negativi sull\'altro conto e dalle relative commissioni).
    Personalmente non ho mai pensato che chi si è piazzato ai primi posti del campionato abbia mai utilizzato queste tecniche, ma all\'epoca ci fu polemica e l\'organizzatore del Campionto pensò di limitare l\'operatività ai principali future e titoli del FtseMib, Dax ecc., eliminando quindi i titoli meno liquidi
    Preciso che le persone che frequentano questo forum sono, a mio giudizio, ultra serie e NON approfitteranno mai di questa possibilità. Tuttavia per evitare possibili polemiche da parte di qualcuno, si dovrebbe pensare a qualche sistema che eviti questi problemi. Si potrebbe ad esempio considerare, ai fini della performance, non tanto il prezzo dell\'eseguito ma il prezzo teorico dell\'opzione in quel momento, o qualche altro sistema che sicuramnte Tiziano, Dennis e Max non avranno problemi a congegnare.

Ribadisco comunnue che l\'idea è buona :calp:e dovrebbe esere approfondita.

Stefano

Leave a comment:

Working...