Siamo appena entrati nel nuovo mese borsistico.
Che ne dite se decidiamo gli ultimi dettagli entro il Venerdì e Lunedì 27/02 si parte! :primo:
Io concordo che bisogna decidere solo il capitale iniziale, il resto verrà strada facendo!
Playoptions Cup pro - Top trader 2012 -
Collapse
X
-
Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
eh...dai..per ora a nessuno del team playoptions è venuto in mente di "punire" la strategia peggiore..facendo pagare doppio il mese di abbonamento! :laughing::laughing:
Leave a comment:
-
L\'idea piace molto anche a mè,
Bravo APO:calp:
In futuro si potrebbero creare anche gruppi di squadre che gareggiano tra loro.
Comunque secondo me, non bisogna essere troppo maliziosi sulle regole,
sarebbe un torneo tra di noi, e come dice Tiziano bisogna essere dei galantuomini.
Senza nulla togliere all\'abbonamento di FiutoPro, ma non c\'è mica in palio una
Lamborghini AventadorLeave a comment:
-
Il trader che le scrive, perchè è un galantuomo.
E comunque in caso di errore possiamo correggere: io ho tutti i prezzi ad ogni tik di tutte le opzioni di mezzo mondo.Leave a comment:
-
... giusto , ma se si deciderà per la votazione da parte degli utenti del forum, dubito riceverebbe molti voti, gli utenti voterebbero una strategia "facile" e "replicabile" ,..Leave a comment:
-
Un limite di capitale ci vuole altrimenti se non ho limiti alle rollature è troppo facile
Leave a comment:
-
... oppure, gli utenti del forum votano le strategie + belle , poi il Gran Maestro sceglie tra le prime tre votate dagli utenti , ....Leave a comment:
-
Grande Apo, ideona!
Il primo problema è appunto quello di fare il regolamento: Capitale massimo impiegabile, sottostanti ammessi, poi vedo un problema oPerativo, cioè come calcolare in modo univoco i margini di garanzia, si potrebbe usare il "portafoglio!" di fiuto pro.
... come ha detto Apo all\'inizio , vince chi porta a casa la % maggiore di premio , per il resto nessuna regola , ..... si potrebbe iniziare così, poi strada facendo ci si "regola" ...Leave a comment:
-
Apo, bella ideona!!!
Per iniziare si potrebbe fare una cosa semplice semplice.
Gli strumeti solo due: FTSEMIB e SP500 (a scelta)
la figura: una buterfly (ITM ATM OTM a scelta), (solo di call, solo di put o entrambi a scelta)
il vincitore: chi crea il payoff + alto
Poi una volta che si sono stabilite le regole chiare e univoche, si potrebbe allargare a tutti i sottostanti.
p.s. vedo solo un problema: visto che sarà in paper trading, chi certifica i prezzi degli eseguiti?Leave a comment:
-
Anche a me sembra troppo, del resto siamo tra amici e chi vince vince, vorrà dire che impareremo strategie nuove o sperimenteremo altre per poi applicarle in reale e questa sarà la vera vittoria, battere il mercato portando a casa il risultato $$$$$$
Leave a comment:
-
Azzz...! Un po\' troppo malignuccio! Non credi?L\'idea è molto bella, ma, a parere mio, bisogna cercare di risolvere il problema dello spread bid/ask tipico delle opzioni.
Se non ricordo male nelle prime edizioni del campionato di Top Trading era consentito operare su tutti i possibili strumenti finanziari trattati in borsa (compresi CW, ecc.)
Ci furono traders che ottennero risultati molto buoni con strumenti poco liquidi e ci fu chi ipotizzò che i positivi risultati su strumenti poco liquidi potevano essere frutto di una operazioni fatte su due conti: ci si metteva (sul conto del campionato) 1 tick sopra il miglior bid e lo si colpiva dall\'altro conto; poi ci si metteva (sempre sul conto del campionto) 1 tick sotto la miglior ask e la si colpiva. Fare questa operatività, più volte al giorno, su strumenti con spread di qualche punto percentuale può portare ad apparenti risultati molto positivi (compensati, nella realtà, da quelli negativi sull\'altro conto e dalle relative commissioni).
Personalmente non ho mai pensato che chi si è piazzato ai primi posti del campionato abbia mai utilizzato queste tecniche, ma all\'epoca ci fu polemica e l\'organizzatore del Campionto pensò di limitare l\'operatività ai principali future e titoli del FtseMib, Dax ecc., eliminando quindi i titoli meno liquidi
Preciso che le persone che frequentano questo forum sono, a mio giudizio, ultra serie e NON approfitteranno mai di questa possibilità. Tuttavia per evitare possibili polemiche da parte di qualcuno, si dovrebbe pensare a qualche sistema che eviti questi problemi. Si potrebbe ad esempio considerare, ai fini della performance, non tanto il prezzo dell\'eseguito ma il prezzo teorico dell\'opzione in quel momento, o qualche altro sistema che sicuramnte Tiziano, Dennis e Max non avranno problemi a congegnare.
Ribadisco comunnue che l\'idea è buona :calp:e dovrebbe esere approfondita.
StefanoLeave a comment:
-
Grande Apo, ideona!
Il primo problema è appunto quello di fare il regolamento: Capitale massimo impiegabile, sottostanti ammessi, poi vedo un problema oPerativo, cioè come calcolare in modo univoco i margini di garanzia, si potrebbe usare il "portafoglio!" di fiuto pro.Leave a comment:
-
L\'idea è molto bella, ma, a parere mio, bisogna cercare di risolvere il problema dello spread bid/ask tipico delle opzioni.
Se non ricordo male nelle prime edizioni del campionato di Top Trading era consentito operare su tutti i possibili strumenti finanziari trattati in borsa (compresi CW, ecc.)
Ci furono traders che ottennero risultati molto buoni con strumenti poco liquidi e ci fu chi ipotizzò che i positivi risultati su strumenti poco liquidi potevano essere frutto di una operazioni fatte su due conti: ci si metteva (sul conto del campionato) 1 tick sopra il miglior bid e lo si colpiva dall\'altro conto; poi ci si metteva (sempre sul conto del campionto) 1 tick sotto la miglior ask e la si colpiva. Fare questa operatività, più volte al giorno, su strumenti con spread di qualche punto percentuale può portare ad apparenti risultati molto positivi (compensati, nella realtà, da quelli negativi sull\'altro conto e dalle relative commissioni).
Personalmente non ho mai pensato che chi si è piazzato ai primi posti del campionato abbia mai utilizzato queste tecniche, ma all\'epoca ci fu polemica e l\'organizzatore del Campionto pensò di limitare l\'operatività ai principali future e titoli del FtseMib, Dax ecc., eliminando quindi i titoli meno liquidi
Preciso che le persone che frequentano questo forum sono, a mio giudizio, ultra serie e NON approfitteranno mai di questa possibilità. Tuttavia per evitare possibili polemiche da parte di qualcuno, si dovrebbe pensare a qualche sistema che eviti questi problemi. Si potrebbe ad esempio considerare, ai fini della performance, non tanto il prezzo dell\'eseguito ma il prezzo teorico dell\'opzione in quel momento, o qualche altro sistema che sicuramnte Tiziano, Dennis e Max non avranno problemi a congegnare.
Ribadisco comunnue che l\'idea è buona :calp:e dovrebbe esere approfondita.
StefanoLeave a comment:

Leave a comment: