Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
-
Ti capisco!Ciao a tutti,
io mi trovo nell\'immobilismo più totale. Tolti due condor OTM su DAX e Bund, proprio non riesco a gestire strategie più impegnative in termini di tempo.
Sto disperatamente cercando di migliorare il mio sistema informativo ma sono in alto mare porca miseria.
Confidavo sulla strategia di mercato oraria e sui DpD e skew aggiornati sul sito e su di un sistema di alert affidabile ma finché non avrò tutto ciò dovrò dedicarmi a strategie più tranquille. Ufffffffffff...
Ho la sensazione di sottoutilizzare tutto il potenziale del sw e delle informazioni. :(
Abbiamo dato incarico per fare uno studio dei costi per fare degli applet .....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
è prima che taglia dall\'alto verso il basso la banda superiore, poi sono entrato short (girato quasti subito long) il giorno successivoComment
-
Ciao! Scusa il ritardo nella risposta ma sono stato super impegnato...Capisco quello che vuoi dire a proposito di paper e reale, ma nel caso specifico Citigroup è da manuale perchè si è entrati al momento giusto in cui c\'è stato il segnale ed è stato proseguito secondo la metodologia spiegata da Tiziano.
Il titolo è sceso e basta, quindi sarebbe stato possibile gestirla anche in reale senza subire gli stress tipici di quando metti a rischio i soldini veri.
Per Tom, io avevo usato scad maggio 38/42, tu che scadenza stai usando ? Puoi metterla in condivisione ?
Adesso che ho attivato il real time posso seguirla finalmente con FP ed essere certo che i valori di acquisto vendita sarebbero quelli che avrei scelto in reale.
Se ci sono futures su questo ttolo, si potrebbe pensare a continuare la strategia, fammi sapere cosa ne pensi
Anche io ho usato maggio come scadenza, e sicuramente i tuoi strike avrebbero portato un risultato migliore.
Purtroppo non riesco a metterla in condivisione perché l\'ho sviluppata con un altro programma e non con fiuto che devo ancora imparare ad usare bene.
Per quanto riguarda continuare la strategia, io cerco sempre di portarmi a casa il 60% del premio, e qui sarei andato ben oltre. Tu la continueresti?
@the learner: sono il ragazzo che ha pranzato con te al corso
Comment
-
Citigroup mi pare abbia ancora spazio per scendere, se sei in reale ovviamente gestiscila come meglio credi, se in paper con gli ordini pronti aspetterei forse di vedere l\'evolversi.
In teoria bisognerebbe attendere il segnale di inversione
Coca cola è un segnale interessanteComment
-
La strategia del mercato è decisamente in Spread Ribassista.
Considerando però gli step di 2.5 per gli strike di questa azione, ci sarebbero il 75 e il 72.5 .... con l\'ultimo last staremmo più o meno in mezzo però...Last edited by beppe78; 09-04-12, 11:44.Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Comment
-
Rieccomi dopo la forzata pausa Pasquale
Vorrei condividere con voi quanto abbia apprezzato essere il più rigoroso e tempestivo possibile nell\'eseguire le hedgiate al momento del tocco dei vari strikes in questi giorni.
Tanto più si è vicini agli strikes quando ci si copre tanto meno si abbassa il payoff e lo si può fare un maggior numero di volte
Stare ad aspettare nella speranza "che torni indietro" (chi non lo ha mai fatto?) è un approccio meno efficace dal punto di vista del payoff e molto più stressante dal punto di vista emotivo
Volevo chiederti se hai usato qualche indicatore specifico e/o Timeframe per definire la banda di intervento attorno allo strike. Io solitamente opero come i termostati.. Entro in copertura se supera lo strike di X punti ed esco dalla copertura se torna sotto allo strike di Y punti, solitamente con X=Y (banda simmetrica) e con ingresso in quasi-real time (senza cioè attendere la fine di una candela).
Sto cercando di trovare un buon metodo per fissare i valori di X e Y. Tanto più sono piccoli tanto meno ti costa la copertura, ma tante più volte rischi di doverla fare (con possibile maggiore incidenza percentuale delle commissioni e degli spread, per quanto piccoli). Tanto più sono distanti, tante meno volte entri ma tanto più premio erodi per ogni copertura.
Il bello sarebbe trovare un valore ottimale. Tu usi qualche indicatore intraday? ATR? Vola storica sui 5 min?
In effetti lo spostamento a seguito della copertura spesso si può fare a costo nullo. E se il
sottostante torna indietro si può ripristinare il delta rimettendosi sullo strike che si era abbandonato, e farlo sempre in profitto. E\' un\'idea che vorrei testare più approfonditamente.
Loki-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------Comment
-
Antonino, alla fine Citigroup l\'ho chiusa, non ho aspettato il segnale di inversione sbagliando visto che continua a scendere...
-COCA COLA
Anche io ero un po\' dubbioso sugli strike, alla fine l\'ho aperta ieri sempre in paper con 2 call strike 72.5 - 77 scadenza maggio.
Max profit: 134 €
Max loss: 366 €
Attualmente, complice la discesa di tutti i mercati, la posizione guadagna 72€.
Circa il 50% del premio totale in soli 2 giorniLast edited by TomBishop; 10-04-12, 19:47.Comment
-
Grafici n-ticks
Ciao a tutti!
Talvolta gli indicatori presentano dei fastidiosi fenomeni di trascinamento (in presenza di un trend chiaro) o di falsi segnali, soprattutto in corrispondenza di movimenti senza volumi che restano sostanzialmente fissi attorno ad un punto per molte ore durante la giornata.
Mi domandavo se qualcuno di voi, nell\'utilizzo di indicatori *intraday* per decidere quando mettere a mercato le comprate e le vendute faccia uso di candele n-ticks rispetto a candele
temporali. Purtroppo Fiuto non permette di selezionare quel tipo di Timeframe (il che mi fa in
effetti pensare che non serva a molto, altrimenti Tiziano l\'avrebbe messo), ma ricordo che operando sul sottostante spesso riuscivano a diminuire di parecchio il numero dei falsi segnali, filtrando automaticamente le aree di minore attività.
Indi, qualcuno di voi ne ha esperienza con le opzioni?
Loki-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
uso semplicemente una banda simmetrica di pochi tick, niente di sofisticatoRieccomi dopo la forzata pausa Pasquale
Volevo chiederti se hai usato qualche indicatore specifico e/o Timeframe per definire la banda di intervento attorno allo strike. Io solitamente opero come i termostati.. Entro in copertura se supera lo strike di X punti ed esco dalla copertura se torna sotto allo strike di Y punti, solitamente con X=Y (banda simmetrica) e con ingresso in quasi-real time (senza cioè attendere la fine di una candela).Comment

ok ora ci sono...grazie per la spiega!
Comment