Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da beppe78
    Anche io spesso tentenno su casi del genere.
    Ma la LR non taglia dal Basso verso l\'alto...bensì lateralmente, in questi casi spesso la LR poi ha l\'effetto trascinamento sulla Banda...

Io non entrerei.
    Concordo, le regole classiche sono rispettate però credo che il voler avere conferma da un cambio di pendenza della LR sia assolutamente ragionevole. Se ben ricordo anche il Maestro vi aveva accennato a Milano, pur non inserendola tra le regole fisse, poi nel turbinio di domande la cosa si è un po\'persa

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da cmerru
      concordo con le vostre osservazioni..aggiungo per esperienza vissuta possono rivelarsi segnali validi ma ti possono far soffrire molto appunto per quel trascinamento di cui si parla..dove poi noi entriamo sulla reg line ed il prezzo può scostarsi anche un bel po\'..

io penso che per fare inversione ad U la reg line dovrebbe prima uscire dalla bollinger inferiore..

tu dici..se capisco bene..se rimane interna e poi riparte sopra..come lo interpretiamo?
      già..fa parte di quelle casistiche un po\' "anomale" che dobbiamo imparare a gestire..che può anche voler dire..non si entra!
      Anch\'io la vorrei vedere uscire di nuovo dalla BB inferiore .... per essere più tranquillo.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da BMM
        Concordo, le regole classiche sono rispettate però credo che il voler avere conferma da un cambio di pendenza della LR sia assolutamente ragionevole. Se ben ricordo anche il Maestro vi aveva accennato a Milano, pur non inserendola tra le regole fisse, poi nel turbinio di domande la cosa si è un po\'persa
        Sì senza il cambio di pendenza non mi entusiasma.

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da Claudio61
          Anch\'io la vorrei vedere uscire di nuovo dalla BB inferiore .... per essere più tranquillo.
          SE ti ho capito bene: dire di volerla vedere uscire di nuovo dalle BB per poi tagliare con inversione di pendenza significa semplicemente... ignorare il segnale per aspettarne uno nuovo CON inversione di pendenza!

Viceversa magari fai un piccolo disegnino con paint così che siamo certi di parlare tutti della stessa cosa....... è sicuramente un mio limite ma parlare di entra-esce-iverte-poi torna...... mi manda in confusione, scusatemi

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Ecco perchè è stato inserito il momentum: in entrambe le figure non è in calo per cui nessun segnale.
            Il momentum porta la reg a fare l\'effetto trascinamento ed ecco perchè la usiamo come filtro.
            Si passa ad altro titolo o si aspetta l\'uscita e poi il rientro della reg dalla banda inferiore.
            Oppure, ma il segnale ha perso di probabilità, si attende l\'attraversamento della prima banda blu.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da BMM
              SE ti ho capito bene: dire di volerla vedere uscire di nuovo dalle BB per poi tagliare con inversione di pendenza significa semplicemente... ignorare il segnale per aspettarne uno nuovo CON inversione di pendenza!

Viceversa magari fai un piccolo disegnino con paint così che siamo certi di parlare tutti della stessa cosa....... è sicuramente un mio limite ma parlare di entra-esce-iverte-poi torna...... mi manda in confusione, scusatemi
              Non sono un gran grafico ... spero che sia comprensibile
              File Allegati

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Ecco perchè è stato inserito il momentum: in entrambe le figure non è in calo per cui nessun segnale.
                Il momentum porta la reg a fare l\'effetto trascinamento ed ecco perchè la usiamo come filtro.
                Si passa ad altro titolo o si aspetta l\'uscita e poi il rientro della reg dalla banda inferiore.
                Oppure, ma il segnale ha perso di probabilità, si attende l\'attraversamento della prima banda blu.
                Ecco Tiziano .... confermi le nostre idee. Però .... perchè dici che il momentum non è in calo?

Cosa sbaglio?
                File Allegati

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Non sono un gran grafico ... spero che sia comprensibile
                  allora penso di aver capito bene

Comment

• jeremy75
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 760

Ecco Tiziano .... confermi le nostre idee. Però .... perchè dici che il momentum non è in calo?

Cosa sbaglio?
                    Mi sono fatto anche io la stessa domanda, ma e\' evidente che una barra non basta per avere piu\' probabilita\', rimane la scelta in base , secondo il mio umilissimo parere, alla propensione al rischio personale

Comment

• me
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 388

Originariamente Scritto da jeremy75
                      Mi sono fatto anche io la stessa domanda, ma e\' evidente che una barra non basta per avere piu\' probabilita\', rimane la scelta in base , secondo il mio umilissimo parere, alla propensione al rischio personale
                      Il pugile venditore ha forse finito di attaccare, ma il pugile compratore non ha ancora iniziato a scaricare i suoi colpi, quindi non puo\' far indietreggiare il suo avversario che potrebbe avere ancora qualcosa da dare.

Prego Pidi10 di regalarci ancora le sue visioni mentali, fanno piu\' di milioni di parole.
                      Scusate l\'intromissione, spero possa essere utile alla causa.
                      Ciao
                      Last edited by me; 17-04-12, 15:40.

Comment

• beppe78
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 276

Originariamente Scritto da me
                        Il pugile venditore ha forse finito di attaccare, ma il pugile compratore non ha ancora iniziato a scaricare i suoi colpi, quindi non puo\' far indietreggiare il suo avversario che potrebbe avere ancora qualcosa da dare.

Prego Pidi10 di regalarci ancora le sue visioni mentali, fanno piu\' di milioni di parole.
                        Scusate l\'intromissione, spero possa essere utile alla causa.
                        Ciao
                        Si si...sarà utile se riuscirai nell\'intento di farci regalare qualcosa da Pidi.....

A parte gli scherzi.... siamo sempre utili qui
                        Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

che ne dite di General Electric?

trovate svantaggioso operare su strike spaziati del 5%?

Comment

• the learner
                            Senior Member

• Dec 2011
                            • 571

Ma state volutamente evitando l\'EuroStoxx50, visti i DpD e la Strategia di Mercato?
                            Sendo me un Bull Spread di Call si potrebbe tentare... Se sale, ok... Se scende, si ricopre la Call con strike maggiore e si vende una Call a strike più basso per creare un Bear Spread di Call.
                            Io ci provo.
                            Last edited by the learner; 17-04-12, 22:41.

Comment

• beppe78
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 276

Originariamente Scritto da the learner
                              Ma state volutamente evitando l\'EuroStoxx50?
                              Io sicuramente no

Ho montato su uno spread come te.
                              Last edited by beppe78; 17-04-12, 22:02.
                              Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• the learner
                                Senior Member

• Dec 2011
                                • 571

Originariamente Scritto da beppe78
                                Io sicuramente no

Ho montato su uno spread come te.
                                L\'hai già messo a mercato?
                                Io lo faccio domani. Mi sembra una strategia più gestibile da chi, come me, ha veramente poco tempo per seguire il mercato.

Comment

Working...