Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppe78
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 276

Originariamente Scritto da Apocalips

Lascio scadere tutto otm e passo alla cassa con il 100% del profitto max in soli 2 giorni
    queste weekly incominciano a piacermi !!

[ATTACH=CONFIG]7384[/ATTACH]

Apo
    Ottimo e abbondante
    Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da chrisbasetta
      Un altra domandina per Tiziano...

In questa strategia non hai parlato di rollata, ma solo di copertura in caso di prezzo avverso...
      C\'è un motivo particolare? Magari dettato dai tuoi backtest su questo sistema...
      Oppure la rollata può essere un\'alternativa alla gestione del sistema?
      Oppure ancora è una scelta didattica per cominciare ad abituarci all\'hedging?
      Non si rolla un segnale che ha una probabilità così alta di essere giusto..perchè se diventerà sbagliato hai sempre oltre l\'80% che sia nella nuova direzione.
      Quindi on / off

Però se vuoi rollare non è un problema se ti imponi il numero massimo contratti oltre i quali entrerai in copertura.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
        Buongiorno a tutti

Avete approfittato della volatilità alta delle call di questi giorni ?
        Ieri ho preso le settimanali del Fib a 2 giorni dalla scadenza e ho venduto 2 call leggermente OTM ( 16800 x 2) incassando la bellezza di 585 euro e comprato a prezzi stracciati 2 call a copertura a 17.200 spendendo solo 80 euro, il risultato è uno spread ribassista con 500 euro di premio max e 1500 di rischio max.

Lascio scadere tutto otm e passo alla cassa con il 100% del profitto max in soli 2 giorni
        queste weekly incominciano a piacermi !!

Apo

Ottimo risultato, bravo!

Apo vi dimostra che essere coerenti con il trading sistem, un occhio alla vola e un rapporto rischio rendimento adeguato ...i risulatai si possono ottenere senza aspettare di conoscere il Volga!

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Non si rolla un segnale che ha una probabilità così alta di essere giusto..perchè se diventerà sbagliato hai sempre oltre l\'80% che sia nella nuova direzione.
          Quindi on / off

Però se vuoi rollare non è un problema se ti imponi il numero massimo contratti oltre i quali entrerai in copertura.
          Chiarissimo...grazie!

Comment

• jeremy75
            Senior Member

• Apr 2011
            • 760

Ottimo risultato, bravo!

Apo vi dimostra che essere coerenti con il trading sistem, un occhio alla vola e un rapporto rischio rendimento adeguato ...i risulatai si possono ottenere senza aspettare di conoscere il Volga!
            Complimenti ad Apo,

anche che sarei pronto a giurare di aver sentito al tour , un certo Cagalli, ad una platea di 130 persone con presenti Professori Universitari ( non abbiamo potuto fare filmati, penso perche\', loro non volessero farsi riconoscere..) dire Le weekly sono da comprare l\'ultimo giorno di scadenza, spendo poco e vado alla velocita\' del future, le weekly non vanno vendute.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
              Complimenti ad Apo,

anche che sarei pronto a giurare di aver sentito al tour , un certo Cagalli, ad una platea di 130 persone con presenti Professori Universitari ( non abbiamo potuto fare filmati, penso perche\', loro non volessero farsi riconoscere..) dire Le weekly sono da comprare l\'ultimo giorno di scadenza, spendo poco e vado alla velocita\' del future, le weekly non vanno vendute.
              Esatto!

però vale sempre l\'articolo quinto: chi fa soldi ha sempre vinto.

Ovvero ha ragione chi guadagna.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Competizione!

Volete sapere di BMW o non vi interessa visto che sono stato l\'unico ingenuo a farla?

E io ve lo dico ugualmente:

PASSO ALLA CASSA!

Nell senso che questi oramai sono certi dato che si chiuderà con ordini così o meglio.
                File Allegati

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Volete sapere di BMW o non vi interessa visto che sono stato l\'unico ingenuo a farla?

PASSO ALLA CASSA!

io non me l\'ero sentita di entrare short nel pomeriggio... pensavo di aver perso il treno... e invece avevi ragione tu!

solo una domanda per imparare, di solito dici che un buon take profit è il 50% in metà tempo, qui invece sei uscito col 24% in appena due giorni che è una gran cosa! Il dubbio è: sei uscito perchè ti sei "accontentato" (dove le virgolette andrebbero in maiuscolo, se esistessero) o per altre ragioni tipo che prevedi un rimbalzo o bla bla bla?
                  Last edited by BMM; 22-03-12, 16:45.

Comment

• Antonino C
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 430

anche a Jeremy75 che l\'aveva colta

Comment

• g.alberto
                      Member
                      • Mar 2009
                      • 94

Originariamente Scritto da Antonino C
                      CERTO!
                      Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• chrisbasetta
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 693

PASSO ALLA CASSA!

Nell senso che questi oramai sono certi dato che si chiuderà con ordini così o meglio.
                        Ottimo!!
                        Trovo impagabile questo tipo di didattica, in tempo reale, con prezzi reali e mosse reali...

Però ti chiedo una cosa..la prossima volta sbagliala..così vediamo come la difendi...

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da BMM

io non me l\'ero sentita di entrare short nel pomeriggio... pensavo di aver perso il treno... e invece avevi ragione tu!

solo una domanda per imparare, di solito dici che un buon take profit è il 50% in metà tempo, qui invece sei uscito col 24% in appena due giorni che è una gran cosa! Il dubbio è: sei uscito perchè ti sei "accontentato" (dove le virgolette andrebbero in maiuscolo, se esistessero) o per altre ragioni tipo che prevedi un rimbalzo o bla bla bla?
                          Bravissimo Jeremy75 nel coglierla, ora un secondo passo nello sfruttare i segnali.
                          Ma con calma...

Avrò scritto 2 o 3 volte delle mie strategie in reale, non è mia abitudine ..
                          questo post l\'ho scritto per dare fiducia nei segnali e per ribadire che vanno colti senza se e senza ma.

@ BMM...non l\'ho chiusa e se leggi ho scritto che ci sono gli ordini per farlo.
                          Ho tutto pronto per chiuderla ma se va dalla parte giusta la lascio andare.
                          Sciocco sarebbe avere un profit di 500 euro e mangiarselo dovendo poi entrare in copertura.

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Originariamente Scritto da jeremy75
                            Complimenti ad Apo,
                            ... dire Le weekly sono da comprare l\'ultimo giorno di scadenza, spendo poco e vado alla velocita\' del future, le weekly non vanno vendute.
                            infatti io l\'ho fatto a 2 giorni dalla scadenza spendendo poco per le opzioni acquistate in copertura e incassando bene ( vola alta ) sulle call vendute, una occasione irrinunciabile per uno spread ribassista.

Tutto ciò l\'ho fatto in presenza di un segnale forte e di piu fattori concomitanti prendendo il max dal theta che lo deve dare tutto in pochissimi giorni e dalla direzione azzeccata e con una esposizione a mercato ridottissima

Se oggi in quel 10 % di sfiga fossi stato toccato a strike ( opportunamente fissato ) avrei fatto partire il piano B che grazie alle opzioni comprate che sarebbero costate pochissimo e al future in copertura avrei sintetizzato e ribaltato la posizione tenendo sotto controllo i margini e portando la strategia comunque in attivo al max in parità.

Insomma, limitare le perdite quando va male e massimizzare il profitto quando va bene ( 80-90% di segnali giusti )

accà nisciun è fesso !!!

Apo
                            Last edited by Apocalips; 22-03-12, 17:32.
                            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• cmerru
                              Senior Member
                              • Nov 2010
                              • 422

Originariamente Scritto da Antonino C
                              bravo apo...bravo jeremy oh..intanto ke noi eravamo qui a scrivere..mi sa il primo a prepararsi a passare alla cassa come al solito è stato Tiziano!

non è che c\'è qualche anima pia che riesce a postare il grafico con bobao sul ns indice? io stavo monitorando il tutto su time frame 4h..si lo so..abbiamo parlato di time frame daily..ma il 4h mi pare abbastanza ampio se anticipa il segnale..quindi magari si riesce ad entrare leggermente prima..sempre ke le altre condizioni siano ok in base al sistema..

prima osservavo (4h) una reg line abbondantemente fuori la banda grande inferiore..momentum molto forte e negativo come mai lo era stato nell\'ultimo mese..

ovviamente volevo essere pronto (magari c\'è da aspettare ancora qke giorno) al movimento contrario..i dpd in questo senso sembrano indicarci supporto sui 16150..

ps prima che il mio pc smettesse di funzionare..sul daily l\'analisi bobao mi pare dicesse attraversamento banda sup piccola..quindi conferma del segnale short generato l\'altro ieri..momentum basso ma direzionato sul long..ma veramente basso rapportato all\'ultimo mese..
                              Last edited by cmerru; 22-03-12, 17:40.

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da cmerru

prima osservavo (4h) una reg line abbondantemente fuori la banda grande inferiore..momentum molto forte e negativo come mai lo era stato nell\'ultimo mese..
                                .
                                Attento, non è detto che sul 4 ore il Bobao funzioni ugualmente, magari ha bisogno di altri settaggi, bisognerebbe chiedere a Tiziano.

Apo
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...