Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
forse il momentum per quanto concorde è molto basso..guarda cosa è successo più o meno il 24-25 gennaio..un segnale "simile"...ancora devo prendere confidenza con questi segnali dove la reg line non attraversa dall\'alto al basso la banda ma la taglia quasi lateralmente...Comment
-
Ciao Bergamin.Nelle simulazioni che ho eseguito fino ad ora, il filtro del Momentum è eccezionale e precisissimo. Solo due falsi segnali sul Bund time frame daily periodo di circa trecentoquaranta giorni.
La taratura dello stesso periodo delle BoBao è il motivo per cui il tutto funziona alla perfezione.
Ora prendiamoci la mano e poi via!!!!!!!!!!!
Il test l\'hai fatto sui grafici di Fiuto o su qualche software particolare?
Ho testato, visto che Tiziano lo ha citato come software, il day del bund su Prorealtime perché hanno quotazioni day su un bel periodo di tempo: ma i falsi segnali erano parecchio di più. Il mio dubbio è che PRT utilizzi algoritmi proprietari per alcuni indicatori (per l\'RSI è così) per cui forse è meglio effettuare il test su tradestation (o multichart che è free per quotazioni giornaliere (prende anche i dati ascii, csv)) per chi ce l\'ha. Non dico che le siano sbagliati ma che danno risultati diversi col Bobao per come l\'ha impostato Tiziano. Qualcuno ha i miei stessi dubbi?
A proposito, qualche tempo fa un utente ha parlato di Metatrader: il bobao non è possibile su quel software perché non si possono impostare valori frazionari per le bollinger quali 2,4 o 0,5 ad esempio ma solo 1 o 2 o 3.
PSD: Dubbio confermato: http://www.finanzaonline.com/forum/a...orealtime.html.Last edited by TFiutoT384; 26-03-12, 11:34.Comment
-
TOUR 2012 vs TOUR 2011
salve,
mi piacerebbe avere l\'opinione di chi ha partecipato ad entrambi i Tour.
Entrambe le tecniche usano bobao come generatore di segnali.
Quale sono stati i risultati della tecnica del 2011, e quali le sostanziali differenze con quella del 2012, che e\' evidentemente piu\' semplice da seguire perche lavora solo su lato Call o Put.
GrazieLast edited by jeremy75; 26-03-12, 12:24.Comment
-
Ciao..in realtà per la Metatrader si trovano parecchi indicatori personalizzati e free, dove le Bollinger le puoi impostare come vuoi...basta una semplice ricerca su GoogleComment
-
Con tutte le modifiche dei regolamenti di borsa che sono state fatte ho perso il filo dei divieti. Mi chiedo se con le norme attuali ci sono dei future sui quali non si può andare short, il che limiterebbe l\'operatività con Arianna (posso chiamarla così?) per le coperture di posizioni rialziste che vanno male -> vendita del future. Mi pare di aver capito che è ancora vietato andare short con il future del dax. Ma con l\'eurostoxx o con altri sottostanti?
Qualcuno sa com\'è la situazione?
GrazieComment
-
Comment
-
il prezzo ha passato lo strike venduto 2750 ed è scattata la copertura totale secondo il piano
NON compro protezioni per la discesa perchè se scendesse toglierei subito la copertura... è giusta questa frase?
questo è un indice, quindi non mi aspetto che fallisca nella notte, ma se invece del mininasdaq fosse un\'azione?
Comment
-
in base a quanto detto al corso..penso tu abbia fatto la mossa giusta...cioè..o l\'at now è talmente risibile che la chiudi direttamente e guardi altrove..oppure copertura totale...che puoi sempre togliere (smenandoci qualcosina) se il segnale torna "valido"...questo è quello che ho capito..!il prezzo ha passato lo strike venduto 2750 ed è scattata la copertura totale secondo il piano
[ATTACH=CONFIG]7439[/ATTACH]
NON compro protezioni per la discesa perchè se scendesse toglierei subito la copertura... è giusta questa frase?
questo è un indice, quindi non mi aspetto che fallisca nella notte, ma se invece del mininasdaq fosse un\'azione?

sulla seconda questione..aspetterei qualche consiglio più "esperto"...anche se mi vien sempre da pensare che siccome tendenzialmente vai a tradare titoli di una certa importanza..per carità la possibilità di default rimane sempre..ma...saresti un cecchino!
Comment
-
non mi sottovalutare: ricordo benissimo che la seconda operazione in assoluto della mia vita fu su un\'azione del MTA che venne subito delistata facendomi iniziare con un meraviglioso -100%
Comment
-
Comment
-
A mè lasciare aperta così la porta non piace per niente, non si sà mai cosa succede durante la sera, una o due put di copertura io prima della chiusura le acquisterei per chiuderle il giorno dopo in apertura.il prezzo ha passato lo strike venduto 2750 ed è scattata la copertura totale secondo il piano
[ATTACH=CONFIG]7439[/ATTACH]
In effetti la gestione del piano B non è ancora proprio chiaro.
Attendiamo che i maestro dica la sua.Comment
-
Comment
-
L\'ho fatto con Fiuto e con i valori reali delle opzioni di cui tengo lo storico.Ciao Bergamin.
Il test l\'hai fatto sui grafici di Fiuto o su qualche software particolare?
Ho testato, visto che Tiziano lo ha citato come software, il day del bund su Prorealtime perché hanno quotazioni day su un bel periodo di tempo: ma i falsi segnali erano parecchio di più. Il mio dubbio è che PRT utilizzi algoritmi proprietari per alcuni indicatori (per l\'RSI è così) per cui forse è meglio effettuare il test su tradestation (o multichart che è free per quotazioni giornaliere (prende anche i dati ascii, csv)) per chi ce l\'ha. Non dico che le siano sbagliati ma che danno risultati diversi col Bobao per come l\'ha impostato Tiziano. Qualcuno ha i miei stessi dubbi?
A proposito, qualche tempo fa un utente ha parlato di Metatrader: il bobao non è possibile su quel software perché non si possono impostare valori frazionari per le bollinger quali 2,4 o 0,5 ad esempio ma solo 1 o 2 o 3.
PSD: Dubbio confermato: http://www.finanzaonline.com/forum/a...orealtime.html.
Non so come funzionino i software che hai citato però come fai a mettere i prezzi delle opzioni?Comment
-
Nel 2011 io ho avuto dei guadagni ottimi ed alcuni segnali/operazioni le ho anche postati.salve,
mi piacerebbe avere l\'opinione di chi ha partecipato ad entrambi i Tour.
Entrambe le tecniche usano bobao come generatore di segnali.
Quale sono stati i risultati della tecnica del 2011, e quali le sostanziali differenze con quella del 2012, che e\' evidentemente piu\' semplice da seguire perche lavora solo su lato Call o Put.
Grazie
Di questa nuova versione ti posso solo dire in prova perchè di trade veri ne ho fatti solo 3 (attualmente in gain..) e quindi pochi per avere una statistica.
Però credo che il momentum sia come il cacio sui maccheroni...una genialata che migliora una precedente genialata!Comment

Comment