Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da beppe78
    Anche io scansionando il mercato USA avevo individuato Citigroup come papabile.

Proviamo a imbastirci su una operativitá e vediamo come evolve?
    mi pare che IWBank non offra lo stock futures per il piano B quindi bisogna pensare ad intervenire con le azioni

nel frattempo io ho pensato a questo sul mininasdaq

Click image for larger version

Name:	bund017.jpg
Views:	1
Size:	147.1 KB
ID:	144459

i DPD hanno una forma strana però l\'idea mi sembra confermata

Comment

• cmerru
      Senior Member
      • Nov 2010
      • 422

Originariamente Scritto da BMM
      mi pare che IWBank non offra lo stock futures per il piano B quindi bisogna pensare ad intervenire con le azioni

[ATTACH=CONFIG]7436[/ATTACH]

forse il momentum per quanto concorde è molto basso..guarda cosa è successo più o meno il 24-25 gennaio..un segnale "simile"...ancora devo prendere confidenza con questi segnali dove la reg line non attraversa dall\'alto al basso la banda ma la taglia quasi lateralmente...

Comment

• TFiutoT384
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 566

Originariamente Scritto da bergamin
        Nelle simulazioni che ho eseguito fino ad ora, il filtro del Momentum è eccezionale e precisissimo. Solo due falsi segnali sul Bund time frame daily periodo di circa trecentoquaranta giorni.
        La taratura dello stesso periodo delle BoBao è il motivo per cui il tutto funziona alla perfezione.
        Ora prendiamoci la mano e poi via!!!!!!!!!!!
        Ciao Bergamin.
        Il test l\'hai fatto sui grafici di Fiuto o su qualche software particolare?
        Ho testato, visto che Tiziano lo ha citato come software, il day del bund su Prorealtime perché hanno quotazioni day su un bel periodo di tempo: ma i falsi segnali erano parecchio di più. Il mio dubbio è che PRT utilizzi algoritmi proprietari per alcuni indicatori (per l\'RSI è così) per cui forse è meglio effettuare il test su tradestation (o multichart che è free per quotazioni giornaliere (prende anche i dati ascii, csv)) per chi ce l\'ha. Non dico che le siano sbagliati ma che danno risultati diversi col Bobao per come l\'ha impostato Tiziano. Qualcuno ha i miei stessi dubbi?

A proposito, qualche tempo fa un utente ha parlato di Metatrader: il bobao non è possibile su quel software perché non si possono impostare valori frazionari per le bollinger quali 2,4 o 0,5 ad esempio ma solo 1 o 2 o 3.

PSD: Dubbio confermato: http://www.finanzaonline.com/forum/a...orealtime.html.
        Last edited by TFiutoT384; 26-03-12, 11:34.

Comment

• jeremy75
          Senior Member

• Apr 2011
          • 760

TOUR 2012 vs TOUR 2011

salve,

mi piacerebbe avere l\'opinione di chi ha partecipato ad entrambi i Tour.

Entrambe le tecniche usano bobao come generatore di segnali.

Quale sono stati i risultati della tecnica del 2011, e quali le sostanziali differenze con quella del 2012, che e\' evidentemente piu\' semplice da seguire perche lavora solo su lato Call o Put.

Grazie
          Last edited by jeremy75; 26-03-12, 12:24.

Comment

• chrisbasetta
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 693

Originariamente Scritto da TFiutoT384
            A proposito, qualche tempo fa un utente ha parlato di Metatrader: il bobao non è possibile su quel software perché non si possono impostare valori frazionari per le bollinger quali 2,4 o 0,5 ad esempio ma solo 1 o 2 o 3.
            Ciao..in realtà per la Metatrader si trovano parecchi indicatori personalizzati e free, dove le Bollinger le puoi impostare come vuoi...basta una semplice ricerca su Google

Comment

• Savius
              Senior Member

• Nov 2010
              • 210

Con tutte le modifiche dei regolamenti di borsa che sono state fatte ho perso il filo dei divieti. Mi chiedo se con le norme attuali ci sono dei future sui quali non si può andare short, il che limiterebbe l\'operatività con Arianna (posso chiamarla così?) per le coperture di posizioni rialziste che vanno male -> vendita del future. Mi pare di aver capito che è ancora vietato andare short con il future del dax. Ma con l\'eurostoxx o con altri sottostanti?
              Qualcuno sa com\'è la situazione?
              Grazie

Comment

• TFiutoT384
                Senior Member
                • Oct 2009
                • 566

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                Ciao..in realtà per la Metatrader si trovano parecchi indicatori personalizzati e free, dove le Bollinger le puoi impostare come vuoi...basta una semplice ricerca su Google
                Ok provo a dare un\'occhiata. Grazie.

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

[ATTACH=CONFIG]7436[/ATTACH]

il prezzo ha passato lo strike venduto 2750 ed è scattata la copertura totale secondo il piano

Click image for larger version

Name:	bund018.png
Views:	1
Size:	31.2 KB
ID:	144462

NON compro protezioni per la discesa perchè se scendesse toglierei subito la copertura... è giusta questa frase?

questo è un indice, quindi non mi aspetto che fallisca nella notte, ma se invece del mininasdaq fosse un\'azione?

Comment

• cmerru
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 422

il prezzo ha passato lo strike venduto 2750 ed è scattata la copertura totale secondo il piano

[ATTACH=CONFIG]7439[/ATTACH]

NON compro protezioni per la discesa perchè se scendesse toglierei subito la copertura... è giusta questa frase?

questo è un indice, quindi non mi aspetto che fallisca nella notte, ma se invece del mininasdaq fosse un\'azione?
                    in base a quanto detto al corso..penso tu abbia fatto la mossa giusta...cioè..o l\'at now è talmente risibile che la chiudi direttamente e guardi altrove..oppure copertura totale...che puoi sempre togliere (smenandoci qualcosina) se il segnale torna "valido"...questo è quello che ho capito..!

sulla seconda questione..aspetterei qualche consiglio più "esperto"...anche se mi vien sempre da pensare che siccome tendenzialmente vai a tradare titoli di una certa importanza..per carità la possibilità di default rimane sempre..ma...saresti un cecchino!

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Originariamente Scritto da cmerru
                      anche se mi vien sempre da pensare che siccome tendenzialmente vai a tradare titoli di una certa importanza..per carità la possibilità di default rimane sempre..ma...saresti un cecchino!
                      non mi sottovalutare: ricordo benissimo che la seconda operazione in assoluto della mia vita fu su un\'azione del MTA che venne subito delistata facendomi iniziare con un meraviglioso -100%

Comment

• cmerru
                        Senior Member
                        • Nov 2010
                        • 422

non mi sottovalutare: ricordo benissimo che la seconda operazione in assoluto della mia vita fu su un\'azione del MTA che venne subito delistata facendomi iniziare con un meraviglioso -100%
                        si...sei un cecchino!

Comment

• sifuandrea
                          Senior Member

• Nov 2011
                          • 630

[ATTACH=CONFIG]7439[/ATTACH]

A mè lasciare aperta così la porta non piace per niente, non si sà mai cosa succede durante la sera, una o due put di copertura io prima della chiusura le acquisterei per chiuderle il giorno dopo in apertura.
                          In effetti la gestione del piano B non è ancora proprio chiaro.
                          Attendiamo che i maestro dica la sua.

Comment

• TomBishop
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 114

Originariamente Scritto da beppe78
                            Anche io scansionando il mercato USA avevo individuato Citigroup come papabile.

Proviamo a imbastirci su una operativitá e vediamo come evolve?
                            Io ho aperto uno spread in paper trading, per ora è piatto.. vediamo come si evolve nei prossimi giorni!

Comment

• bergamin
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 1011

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                              Ciao Bergamin.
                              Il test l\'hai fatto sui grafici di Fiuto o su qualche software particolare?
                              Ho testato, visto che Tiziano lo ha citato come software, il day del bund su Prorealtime perché hanno quotazioni day su un bel periodo di tempo: ma i falsi segnali erano parecchio di più. Il mio dubbio è che PRT utilizzi algoritmi proprietari per alcuni indicatori (per l\'RSI è così) per cui forse è meglio effettuare il test su tradestation (o multichart che è free per quotazioni giornaliere (prende anche i dati ascii, csv)) per chi ce l\'ha. Non dico che le siano sbagliati ma che danno risultati diversi col Bobao per come l\'ha impostato Tiziano. Qualcuno ha i miei stessi dubbi?

PSD: Dubbio confermato: http://www.finanzaonline.com/forum/a...orealtime.html.
                              L\'ho fatto con Fiuto e con i valori reali delle opzioni di cui tengo lo storico.
                              Non so come funzionino i software che hai citato però come fai a mettere i prezzi delle opzioni?

Comment

• bergamin
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 1011

Originariamente Scritto da jeremy75
                                salve,

mi piacerebbe avere l\'opinione di chi ha partecipato ad entrambi i Tour.

Entrambe le tecniche usano bobao come generatore di segnali.

Quale sono stati i risultati della tecnica del 2011, e quali le sostanziali differenze con quella del 2012, che e\' evidentemente piu\' semplice da seguire perche lavora solo su lato Call o Put.
                                Grazie
                                Nel 2011 io ho avuto dei guadagni ottimi ed alcuni segnali/operazioni le ho anche postati.
                                Di questa nuova versione ti posso solo dire in prova perchè di trade veri ne ho fatti solo 3 (attualmente in gain..) e quindi pochi per avere una statistica.
                                Però credo che il momentum sia come il cacio sui maccheroni...una genialata che migliora una precedente genialata!

Comment

Working...