Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
-
La frase dal punto di vista lessicale è giusta.il prezzo ha passato lo strike venduto 2750 ed è scattata la copertura totale secondo il piano
[ATTACH=CONFIG]7439[/ATTACH]
NON compro protezioni per la discesa perchè se scendesse toglierei subito la copertura... è giusta questa frase?
questo è un indice, quindi non mi aspetto che fallisca nella notte, ma se invece del mininasdaq fosse un\'azione?
Un pò meno da quello strategico!
Se ti pianta un meno 18% tu quando è che ci diventi collega mio?!
Scherzi a parte le coperture ci debbono essere per il controllo margini e per il gamma...che essendo negativo è meglio che sia piccolino!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
e me l\'aspettavo!La frase dal punto di vista lessicale è giusta.
Scherzi a parte le coperture ci debbono essere per il controllo margini e per il gamma...che essendo negativo è meglio che sia piccolino!
dal tuo esempio su BMW ho visto che l\'importante è avere una protezione persino molto molto distante anche perchè altrimenti andiamo ad erodere troppo premio che deve essere pronto per il sacrificio sul altare del hedge e per il passaggio alla cassa
l\'ultima volta sullo stoxx mi sa che mi ero coperto troppo vicino, mi sa che bisogna andare più lontani e ricordarsi di farlo anche quando ci si inizia a coprire, secondo te delta 0.05 può andar bene?
grazie!
PS su BMW avevi coperto addirittura con delta 0.02, qui significherebbe comprare put 2400... l\'accendiamo?
la tua operatività è la nostra miglior lezione
PS2 mi sa che avete fatto un po\' di confusione con l\'ora legale negli orari dei post del forum
Last edited by BMM; 26-03-12, 20:51.Comment
-
Citigroup
se faccio una ricerca su IW per simbolo C.N mi da come Isin US1729674242 ma il book risponde con il prezzo corretto dell\'azione Citigroup
mentre Fiuto usa US1729671016, qualcuno sa spiegare l\'arcano ?
L\'Isin usato da IW è riconosciuto da Yahoo come il titolo quotato su Xetra, forse in Euro ?
Per vedere il book dell\'opzione bisogna attivare il real time Opra Datadi IW ?
Comment
-
e me l\'aspettavo!
dal tuo esempio su BMW ho visto che l\'importante è avere una protezione persino molto molto distante anche perchè altrimenti andiamo ad erodere troppo premio che deve essere pronto per il sacrificio sul altare del hedge e per il passaggio alla cassa
l\'ultima volta sullo stoxx mi sa che mi ero coperto troppo vicino, mi sa che bisogna andare più lontani e ricordarsi di farlo anche quando ci si inizia a coprire, secondo te delta 0.05 può andar bene?
grazie!
PS su BMW avevi coperto addirittura con delta 0.02, qui significherebbe comprare put 2400... l\'accendiamo?
la tua operatività è la nostra miglior lezione
PS2 mi sa che avete fatto un po\' di confusione con l\'ora legale negli orari dei post del forum
L\'accendiamo!
Distante quanto basta per avere un margine di manovra e che non eroda troppa premio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Nel 2011 io ho avuto dei guadagni ottimi ed alcuni segnali/operazioni le ho anche postati.
Di questa nuova versione ti posso solo dire in prova perchè di trade veri ne ho fatti solo 3 (attualmente in gain..) e quindi pochi per avere una statistica.
Però credo che il momentum sia come il cacio sui maccheroni...una genialata che migliora una precedente genialata!
Nel tour del 2011 la strategia oltre alla copertura con il sottostante contemplava anche una ulteriore vendita di opzione.
Queste strategie che hai fatto in paper riguardo il tour 2012, hanno aggiunto solo l\'indicatore di momentum, oppure hai variato anche l\'operativita\' in opzioni, cioe\' se ho falso segnale vado in copertura con il future e non aggiungi vendita ulteriore di opzioni?
Grazie
Comment
-
Potrebbe essere un\'idea partire sempre già con una tazza?La frase dal punto di vista lessicale è giusta.
Scherzi a parte le coperture ci debbono essere per il controllo margini e per il gamma...che essendo negativo è meglio che sia piccolino!
Di modo da avere già le protezioni sul campo in entrambe le direzioni...inoltre se va dalla parte giusta il delta sarebbe leggermente avvantaggiato...Last edited by chrisbasetta; 27-03-12, 01:19.Comment
-
Arianna su mininasdaq
Fiuto canale si sposta verso l\'alto indicando che si possono aumentare i contratti, meglio ancora su strike diverso da ieri per "spalmare" rischio e costi di hedging
voi lo fareste considerando che siamo partiti da un falso segnale(*) e fiuto momentum continua a essere negativo e decrescente?
spero questo mio "diario" non annoi, nel caso ditelo, no problem!
(*) interessante la considerazione di cmerru sul fatto che la linea di regressione abbia tagliato la banda con pendenza quasi nulla... che possa diventare un filtro aggiuntivo, o maestro?Last edited by BMM; 27-03-12, 09:39.Comment
-
Ciao,Fiuto canale si sposta verso l\'alto indicando che si possono aumentare i contratti, meglio ancora su strike diverso da ieri per "spalmare" rischio e costi di hedging
[ATTACH=CONFIG]7443[/ATTACH]
voi lo fareste considerando che siamo partiti da un falso segnale(*) e fiuto momentum continua a essere negativo e decrescente?
spero questo mio "diario" non annoi, nel caso ditelo, no problem!
(*) interessante la considerazione di cmerru sul fatto che la linea di regressione abbia tagliato la banda con pendenza quasi nulla... che possa diventare un filtro aggiuntivo, o maestro?
io aspetterei oggi pomeriggio,il momentum e\' crescente.. comunque vorresti incrementare comprando altro future o vendendo una Put?Comment
-
vendendo una put attorno a 2760, anche io preferisco aspettare il pomeriggio anche sperando in una maggiore vola
la tua frase sul momentum crescente mi ha fatto notare una cosa inquietante, fiuto momentum come spiegato a Milano (blu) differisce da fiuto momentum del template della release 74 build 1611 con le impostazioni di default che si basano sugli high e low (arancione)...... HELP!!!
Comment
-
mi piace il modo in cui stiamo consolidando le ns conoscenze e o tecniche..è un modo concreto per essere meno "isolati" una volta finiti corsi e videocorsi!
in questo senso carissimo BMM il tuo diario è assolutamente utile e interessante! 
per quanto riguarda il tuo rimetterti in trend..anzi volendo aumentare i contratti...in questo caso capisco vendendo put...non sono sicuro..cioè sei completamente coperto...e nella direzione..avendo appunto avuto una partenza da un "falso" segnale...e con un momentum che per ora per quanto crescente rimane discordante dalla direzione long...
ps la mia considerazione sulla reg line che taglia la banda di bollinger ma lateralmente (quindi pendenza quasi nulla)..non dall\'alto verso il basso..è chiaramente non scientifica e dettata da una mera osservazione grafica...quindi tutta da verificare..ma è che ho sempre pensato alle bande come fasce di contenimento dei prezzi..ti dirò più di una volta ho osservato questa casistica...urge consiglio del Maestro o dei suoi bravi Discepoli..
Last edited by cmerru; 27-03-12, 10:16.Comment
-
Comment
-
A questo punto, visto che il momentum e\' positivo e crescente, con canale sovrapesato long , si puo\' aumetare l\'esposizione long
OKKIO! Guardando bene il tuo segnale, la reg line e\' vero che ha attraversato la banda , ma il momentum era positivo e crescente, e il titolo aveva un sovrappeso LONG del canale quasi da 3 mesi, non ci sono segnali di una inversione del trend principale, poco male ora sei long, il bello delle opzioni e questo.Comment
-
rispondo a tutti,
si, trovo che il forum per un training on the job sia eccezionale, superato solo dal vedere qui all\'opera il maestro stesso
in attesa di conferme dal team per me quello che "vale" è il momentum blu scritto "da dispensa" che è positivo e crescente --> conferma il verso long --> ok vendere put coperte a delta infimo ~0.02
cmerru, ho capito che la tua osservazione sulla pendenza della LR è puramente spannometrica, anche il mio appoggiarti lo è
PS coi book put 2760 e 2770 vuoti vorrei tanto già avere il MM di Tiziano!Last edited by BMM; 27-03-12, 10:41.Comment

Comment