Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Insomma, eravamo impazienti di provarlo, e in molti lo hanno fatto.

Ma l\'indicatore di momentum ci diceva Attenzione!

Il maestro ha inserito questa modifica del momentum al bobao, propio al momento giusto

Comment

• MATTE607
      Senior Member
      • May 2010
      • 155

Originariamente Scritto da jeremy75
      Insomma, eravamo impazienti di provarlo, e in molti lo hanno fatto.

Ma l\'indicatore di momentum ci diceva Attenzione!

Il maestro ha inserito questa modifica del momentum al bobao, propio al momento giusto
      scusa, a cosa ti riferisci ?

Comment

• jeremy75
        Senior Member

• Apr 2011
        • 760

Originariamente Scritto da MATTE607
        scusa, a cosa ti riferisci ?
        generali, fiat, unicredit,fib,bund ..

Comment

• TomBishop
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 114

Giusto per ritirare un po\' su il topic vi chiedo un parere...

Voi l\'avreste aperta?

Grazie!
          File Allegati

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Originariamente Scritto da TomBishop

Voi l\'avreste aperta?

Grazie!
            è una bella domanda:

se avessi considerato di aprirla al close si e l\'apertura in gap forse sarebbe anche stata suff per andare in gain

se avessi considerato di aprirla al open no per via del gap troppo forte che mi avrebbe spaventato

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Voi l\'avreste aperta?

Grazie!
              Vedendo la candela no!
              Ecco il motivo per cui originariamente il grafico del sottostante è quasi trasparente...

Se quel titolo fosse nella mia serie di titoli su cui lavorano i sistemi automatici ..si sarebbe entrati in posizione.

Se poi sarà da correggere è sempre un titolo su cui si è entrati con grande volatilità per cui la pagnotta la porti a casa comunque vada, magari correggendo da vendita di Call in vendita di Put (sintetiche).
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cmerru
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 422

Voi l\'avreste aperta?

Grazie!

uhmm..io sono sempre un po\' confuso..se dovessi dire..direi di no!..(non guardo il prezzo)

perchè vedo un momentum vero molto alto..ma discorde rispetto al segnale..ed è vero che è in fase di diminuzione..ma ancora molto alto..e peraltro con un valore circa doppio rispetto alla media degli ultimi 6 mesi!

però la risposta del Maestro mi fa riflettere...eheh...si solo che mi torna il mente l\'effetto grattugia del buon BMM...diciamo se parte in direzioen opposta decisa ok..sintetizzi..altrimenti cominci le danze...
                Last edited by cmerru; 09-05-12, 09:28.

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Vedendo la candela no!
                  Per questo motivo io ho aggiunto un piccolo filtro "personale": ignorare il segnale se %b non è o < 25 per segnali long o >75 per segnali short in modo da evitare di entrare quando si è già troppo all\'interno delle bande grandi avendo quindi già percorso buona parte del movimento

ha senso?

Comment

• manuelP
                    Senior Member
                    • Jun 2010
                    • 426

Originariamente Scritto da cmerru
                    uhmm..io sono sempre un po\' confuso..se dovessi dire..direi di no!..(non guardo il prezzo)

perchè vedo un momentum vero molto alto..ma discorde rispetto al segnale..ed è vero che è in fase di diminuzione..ma ancora molto alto..e peraltro con un valore circa doppio rispetto alla media degli ultimi 6 mesi!
                    Momentum alto significa molta forza nel scendere, quindi la possibilità di vendere atm o leggermente itm. Io sarei entrato. Poi, come dice Tiziano, tenendo conto anche del time frame orario, si può eventualmente correggere la strategia se va nella direzione contraria.

Comment

• cmerru
                      Senior Member
                      • Nov 2010
                      • 422

Originariamente Scritto da manuelP
                      Momentum alto significa molta forza nel scendere, quindi la possibilità di vendere atm o leggermente itm. Io sarei entrato. Poi, come dice Tiziano, tenendo conto anche del time frame orario, si può eventualmente correggere la strategia se va nella direzione contraria.
                      si il problema è che si pensa sempre al caso "fortunato"...nel senso..va dalla parte sbagliata e correggo..ovvio che lo faccio subito...il problema è se fa su e giu come molto spesso accade..pensa a questi giorni...un giorno + 2..il giorno dopo -2...del resto se c\'è alta vola suppongo possa accadere...ma sicuramente a me manca qualche tassello tecnico per usare al meglio questo trading system..

sicuramente l\'entrata itm (come sto sperimentando su altro tipo di strategie) in presenza di segnali solidi aiuta molto..e dà molte possibilità di correzione...quello si...

dovrò sforzarmi di rendere automatico qualcosa che però vedo come ancora non pienamente tale..

Comment

• manuelP
                        Senior Member
                        • Jun 2010
                        • 426

In sostanza, tu devi avere anche su tf orario dei segnali che ti dicano cosa fare per rimediare o confermare la posizione presa su tf daily.
                        Quindi avere un valore di momentum ed eventualmente di volatilità per filtrare anche i segnali orari. In questo modo puoi ridurre la possibilità di essere dalla parte contraria al movimento in atto.

Comment

• MATTE607
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 155

salve, ho messo in condivisione la strategia "EUro bund 30-04-2012 filo arianna (in paper !) e seguendo le istruzioni del sistema, con due operazioni fatte fino ad ora, si sarebbe in trend con l\'indice, che tanto fa dannare in questo periodo !
                          Certo in paper è tutto più semplice xrò questo è il risultato seguendo le istruzioni alla lettera !

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da MATTE607
                            salve, ho messo in condivisione la strategia "EUro bund 30-04-2012 filo arianna (in paper !) e seguendo le istruzioni del sistema, con due operazioni fatte fino ad ora, si sarebbe in trend con l\'indice, che tanto fa dannare in questo periodo !
                            Certo in paper è tutto più semplice xrò questo è il risultato seguendo le istruzioni alla lettera !

Sì in paper è tutto più semplice!
                            Però se scrivi il tuo piano strategico prima di entrare a mercato, quando avverrano le condizioni scritte le eseguirai senza aggiungere il classico "lampo di genio da fast market"... che ti fa perdere!
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• jeremy75
                              Senior Member

• Apr 2011
                              • 760

Cosa ne pensate?
                              File Allegati

Comment

• cmerru
                                Senior Member
                                • Nov 2010
                                • 422

Originariamente Scritto da jeremy75
                                Cosa ne pensate?
                                mi sembra "entrabile"!

su barra del giorno prima vedendo poi la conferma su time frame orario..momentum basso..si diceva in questi casi ok entry ma metà esposizione di quella desiderata..incrementando poi su eventuale conferma o seguendo fiutocanale..
                                Last edited by cmerru; 11-05-12, 14:33.

Comment

Working...