Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Originariamente Scritto da giorgiog
    grazie del tuo parere BMM.
    in effetti, come detto in precedenza, se non intervengo intraday, come dici giustamente tu, la situazione può sfuggirmi di mano. Quello che sto provando a capire in concreto con qualche piccola operazione è se si riesce in qualche maniera a scremare i possibili molti interventi di sintesi intraday, anche per limiti miei nel poter stare davanti ai prezzi per impegni di lavoro.
    Un modo un po\' rudimentale se vogliamo di ovviare a ciò è quello che sto provanod ora:
    al primo superamento del prezzo dello strike nel corso della giornata intervengo vendendo una call o put per entrare in protezione in qualche maniera (se ho venduto una put 100 ad esempio, quando il prezzo tocca 100 vendo una call ad esempio 101 e viceversa). A fine giornata se il prezzo è ritornato sopra (o sotto a seconda dei casi) lo strike, posso richiudere l\'opzione venduta a protezione, probabilmente incassando una piccola perdita e ritornare in direzione originaria. Se al contrario il fisso chiude sotto lo strike, confermando il segnale nel corso della giornata stessa, allora entro in sintesi con il future e chiudo la opzione aperta nel corso della giornata a protezione, probabilmente con un piccolo utile.

Stò facendo sciocchezze o la cosa ha un senso secondo voi ?
    non ho ancora una gran casistica al riguardo ma la cosa sembra contribuire a mantenermi "in trend" il più possibile senza dover restare costantemente davanti ai prezzi nelle giornate critiche (quelle in cui il prezzo è a ridosso del mio strike coinvolto)
    Ciao,
    prova aleggere il post bobao , il primo in oggi parliamo di, credo possa esserti utile

Comment

• giorgiog
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 519

problema ingresso a post tour 19 marzo sistema bobao di cagalli

grazie jeremy75 per il consiglio

ho purtroppo un problema che prima non c\'era.
      mi da questo messaggio, anche se sono loggato: "
      Sezione dedicata ai partecipanti del tour...il Filo d Arianna"

io ho partecipato al tour e riesco a vedere per intero questo post ma non l\'altro

Puoi risolvere il problema Denis ???
      grazie mille in anticipo
      Last edited by giorgiog; 02-06-12, 09:12. Motivo: correzione parola

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

ecco uno di quei casi "bastardi" in cui un segnale è decisamente contrario, almeno alla mia, visione macro, Long su Euro FX confermato da Fiuto Momentum: per Filo d\'Arianna e Bobao direi che il segnale è inequivocabile

Click image for larger version

Name:	settings009.png
Views:	1
Size:	118.7 KB
ID:	145082

voi che fareste? Quanti sono davvero così disciplinati da prendere questo segnale?

Io questa volta non ce la faccio e ho pensato di attendere la conferma di Fiuto Facile

Name:	settings010.png
Size:	74.5 KB
ID:	145083

Gli smiles put sono tutti maggiori di quelli call quindi sembrerebbe confermata la view ribassista

Name:	settings011.png
Size:	62.5 KB
ID:	145084

Qualcuno o il maestro ha qualcosa da consigliare a proposito della pendenza della LR come filtro aggiuntivo di Bobao e Arianna?
        Last edited by BMM; 02-06-12, 11:15.

Comment

• giorgiog
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 519

nella mia piccola esperienza la pendenza della regressione la seguo in maniera matematica: se è maggiore della banda inferiore e se è maggiore della regressione del giorno precedente, entro al rialzo.
          nel tuo caso con un momentum così io entrerei.
          non avendo ancora la conferma di fiuto facile, scelgo come vendita una base leggermente OTM

poi il problema diventa intervenire al momento opportuno in caso in cui il segnale di ingresso si riveli sbagliato

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Originariamente Scritto da giorgiog
            grazie jeremy75 per il consiglio

ho purtroppo un problema che prima non c\'era.
            mi da questo messaggio, anche se sono loggato: "
            Sezione dedicata ai partecipanti del tour...il Filo d Arianna"

io ho partecipato al tour e riesco a vedere per intero questo post ma non l\'altro

Puoi risolvere il problema Denis ???
            grazie mille in anticipo
            Giorgio ora dovrebbe essere ok!

Comment

• giorgiog
              Senior Member
              • Oct 2009
              • 519

Grazie Denis,

ora tutto OK, come sempre siete puntuali e veloci!
              Last edited by giorgiog; 03-06-12, 12:26. Motivo: mancanza alcune parole

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

Originariamente Scritto da BMM
                ecco uno di quei casi "bastardi" in cui un segnale è decisamente contrario, almeno alla mia, visione macro, Long su Euro FX confermato da Fiuto Momentum: per Filo d\'Arianna e Bobao direi che il segnale è inequivocabile

[ATTACH=CONFIG]8193[/ATTACH]

voi che fareste? Quanti sono davvero così disciplinati da prendere questo segnale?

Io questa volta non ce la faccio e ho pensato di attendere la conferma di Fiuto Facile

[ATTACH=CONFIG]8194[/ATTACH]

Gli smiles put sono tutti maggiori di quelli call quindi sembrerebbe confermata la view ribassista

[ATTACH=CONFIG]8195[/ATTACH]

Qualcuno o il maestro ha qualcosa da consigliare a proposito della pendenza della LR come filtro aggiuntivo di Bobao e Arianna?
                Domanda dalle cento pistole!
                per il mio umilissimo parere, no la farei, questo segnale cosi\' come e\', senza conferma fiuto fucile, in questo momento puo\' essere facilmente contraddetto, io aspetto questo benedetto 16 giugno per espormi long.

Buona domenica a tutti.

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da BMM
                  ...giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare...

Name:	settings018.png
Size:	14.7 KB
ID:	145118

avevo seguito il segnale in paper ed è andato in guadagno

Comment

Working...