Fiuto canale dmi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smash
    Senior Member

• Feb 2012
    • 351

Originariamente Scritto da livioptions
    Se vuoi intanto ripassa la prima lezione di fiuto pro dove si parla anche di Fiuto canale, non è il DMI però lo scopo è lo stesso, deve darti l\'idea della delimitazione del campo di azione dove piazzare le difese e dove attaccare.
    Se vendi ITM ATM probabilmente incasserai premi che possono farti traghettare il canale da una sponda all\'altra, dove avrai le adeguate protezioni.
    La forma del canale poi ti darà l\'idea di quale tipo di strategia mettere a mercato.
    Sì, ce l\'ho ben presente quel video!
    Che peraltro dava anche un\'idea di come mettere a mercato una strategia di tipo condor in maniera dinamica nel tempo.

Poi Fiuto Canale è stato spiegato anche in altre occasioni, anche se non a 200 e 30 periodi.

Comment

• Smash
      Senior Member

• Feb 2012
      • 351

Originariamente Scritto da sifuandrea
      Quello che ho scoperto é che uno è fiuto canale, ma impostato a 200 periodi

L\'indicatore sotto é da leggere:
      Linea sottile sono le persone a mercato
      Linea fuxia sono i venditori
      Linea verde sono i compratori

All\'incrocio, quado la verde sale e la rossa scende si acquista e viceversa si vende

Cosa si vende e cosa si compra unito alle informazioni di fiuto canale?
      Non ne ho idea

Aspettiamo il corso promesso da Tiziano

Ad occhio io mi sarei fatto questa idea:

Fiuto Canale lo uso come indicatore di trend primario e secondario per decidere che cosa devo mettere in piedi, ed eventualmente quando farlo.

L\'altro indicatore invece lo utilizzo come conferma oppure come filtro delle indicazioni di Fiuto Canale.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        [B]
        come tour o come web tour (cosa che mi piacerebbe organizzare).
        Tiziano ... data la perfezione delle dirette video un web tour sarebbe una gran cosa. Meno spese per voi, meno spese per noi, più persone che possono seguirlo.
        Più FIUTO P(R)OSSESORI. ecc ecc

Appoggio in pieno.

Dai, spingiamo ragazzzziiiiii !!!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
          Tiziano ... data la perfezione delle dirette video un web tour sarebbe una gran cosa. Meno spese per voi, meno spese per noi, più persone che possono seguirlo.
          Più FIUTO P(R)OSSESORI. ecc ecc

Appoggio in pieno.

Dai, spingiamo ragazzzziiiiii !!!
          Hai perfettamente ragione!
          Anche in ragione ai costi da sostenere ed al tempo dedicato al trasferimento verso la sede del tour, senza tralasciare che organizzare un incontro web porta via anche meno tempo per l\'organizzazione dell\'evento.

Abbiamo visto che le dirette tengono perfettamente, sono affidabili. Da parte mia è certamente sì, anche perchè, diversamente, il prossimo lo potremmo ragionevolmente proporre tra 1 anno. Questi invece sono certamente più snelli.

A breve vi diremo cosa abbiamo pensato in termini di durata e costi, perchè si potrebbe anche pensare di fare 1 incontro in 2 mezze giornate ...che renderebbe la cosa più semplice da assimilare.....
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Anche in ragione ai costi da sostenere ed al tempo dedicato al trasferimento verso la sede del tour, senza tralasciare che organizzare un incontro web porta via anche meno tempo per l\'organizzazione dell\'evento.

Abbiamo visto che le dirette tengono perfettamente, sono affidabili. Da parte mia è certamente sì, anche perchè, diversamente, il prossimo lo potremmo ragionevolmente proporre tra 1 anno. Questi invece sono certamente più snelli.

A breve vi diremo cosa abbiamo pensato in termini di durata e costi, perchè si potrebbe anche pensare di fare 1 incontro in 2 mezze giornate ...che renderebbe la cosa più semplice da assimilare.....
            Voto a favore del web tour!

E\' più comodo per noi ma soprattutto per voi che evitate l\'organizzazione dell\'evento fisico... così ne potete anche fare di più!

Credo anche sia saggio dividerlo in due perchè, anche se non l\'ho mai fatto, credo che reggere 6-8 ore di diretta sul monitor possa essere un attimo pesante

Dal tuo punto di vista c\'è il problema che non potendo vederci in faccia non puoi capire se ti seguiamo o no, questo è il punto da sperimentare... noi ce la faremmo ma tu riusciresti a parlare al video per così tante ore senza avere un feedback dalla platea se non le domande via chat?

Comment

• chrisbasetta
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 693

Secondo me l\'idea è grandiosa!
              Ormai la tecnologia lo permette senza problemi, la comodità sarebbe impagabile e poi si potrebbe rivedere magari il video più volte per far rimanere impressi i concetti..
              Ottima anche l\'idea di suddividerlo in due...
              Visto che abbiamo tutti "fame" di informazioni, questa sarebbe la maniera più immediata per nutrirci

Comment

• cmerru
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 422

Originariamente Scritto da BMM

E\' più comodo per noi ma soprattutto per voi che evitate l\'organizzazione dell\'evento fisico... così ne potete anche fare di più!

Credo anche sia saggio dividerlo in due perchè, anche se non l\'ho mai fatto, credo che reggere 6-8 ore di diretta sul monitor possa essere un attimo pesante

Dal tuo punto di vista c\'è il problema che non potendo vederci in faccia non puoi capire se ti seguiamo o no, questo è il punto da sperimentare... noi ce la faremmo ma tu riusciresti a parlare al video per così tante ore senza avere un feedback dalla platea se non le domande via chat?
                si..web tour gran cosa..le lezioni del giovedi funzionano alla grandissima...

certo...rispetto all\'evento "fisico" ci mancheranno solo un po\' le "cazziate" a denis qdo sparisce....ahah

concordo anche sull\'idea..anche per una maggior flessibilità..di spezzare l\'incontro in due sessioni...

Comment

• TraderLoki
                  Senior Member

• Feb 2012
                  • 388

Originariamente Scritto da BMM

Fantastica l\'idea del Web Tour!

Dico la mia sulle domande, cosa che ho notato sia nel Tour dal vivo che nelle videoconferenze.. A volte facciamo "troppe" domande, con il rischio che Tiziano sia costretto a perdere il filo del discorso e a volte molte delle domande che facciamo avrebbero avuto una risposta pochi minuti dopo se solo lo avessimo lasciato parlare

Potrebbe aiutare forse sia Tiziano che la comprensione di tutti - poichè il discorso sarebbe più lineare e continuo - avere una sessione di domande ogni tot (ad es. una a metà e una alla fine della conferenza) in cui chi ha dei dubbi inerenti l\'argomento può chiedere. In fondo anche nelle conferenze accademiche si fa una cosa simile.

In più abbiamo il vantaggio di poter rivedere il video, per cui se qualcosa non fosse chiaro potremmo poi sempre chiedere delucidazioni ulteriori e confrontarci tra di noi e con il supporto di Tiziano nella sezione dedicata del forum, un po\' come nel post operativo Arianna.. Che ne pensate?

Loki
                  -----------------------------------------------------------------
                  Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
                  -----------------------------------------------------------------

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Originariamente Scritto da TraderLoki
                    Dico la mia sulle domande, cosa che ho notato sia nel Tour dal vivo che nelle videoconferenze.. A volte facciamo "troppe" domande, con il rischio che Tiziano sia costretto a perdere il filo del discorso e a volte molte delle domande che facciamo avrebbero avuto una risposta pochi minuti dopo se solo lo avessimo lasciato parlare
                    su questo hai perfettamente ragione! Potrebbe risultare un vantaggio

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

come si vede i presupposti sono tutti positivi ... (contatto umano a parte..... una rimpatriata ogni tanto la si può oragnizzare cmq) .... quello di poter rivedere la registrazione è un bel gain da mettere in portafoglio.

Comment

• me
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 388

Grande comodita\' le lezioni via web,
                        mi prenoto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da cmerru

certo...rispetto all\'evento "fisico" ci mancheranno solo un po\' le "cazziate" a denis qdo sparisce....ahah
                          sparirà comunque e si prenderà le web cazziate!

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da TraderLoki
                            Fantastica l\'idea del Web Tour!

- avere una sessione di domande ogni tot (ad es. una a metà e una alla fine della conferenza) in cui chi ha dei dubbi inerenti l\'argomento può chiedere. In fondo anche nelle conferenze accademiche si fa una cosa simile.

.. Che ne pensate?

Loki
                            Ne stavamo giusto pèarlando oggi con Denis ed Andrea e ci sembrava una procedura da inserire, proprio così come l\'hai descritta.

Comment

Working...