A proposito del nuovo video Condor ITM - perplessità sulle quali riflettere
Collapse
X
-
Stare zitto no, ci mancherebbe...
Solo parlando ed esponendo i propri dubbi si imparano e si capiscono le cose...e io stesso ne ho ancora a miliardi da imparare...Comment
-
Sono andato a controllare quello che tu dici, e in effetti mi sembra nella verita\' corretto, o almeno vicino alla realta\' in cui ci si potrebbe trovare.....(Non e\' piacevole avere posizioni aperte in balia del M.M)Infatti se guardiamo per esempio le opzioni sul ftse mib a 2000 punti di distanza notiamo che put 17000 ne hanno contrattate 30 , mentre call 13000 neanche una sia su Aprile, sia su Maggio, quindi se qualcuno avesse dovuto chiudere una call venduta su strike 13000 sarebbe stato in balia dei M.M.
Situazione che si sarebbe verificata se qualcuno col sottostante a 14000 vendeva una call 13000 e poi ieri col sottostante che arrivava sull\'altro lato (oltre 15000) avrebbe dovuto rollare chiudendo la 13000.
Nel senso che, simulando con fiuto Pro non vi sono problemi di sorta, in quanto dall\' altra parte non essendoci un Mercato reale Vendi e Compri con facilita\' su tutti gli Strike del caso...
Ma nella realta\' andando a vedere le opzioni trattate su Strike Distanti dal prezzo, Comprare e Vendere non e\' cosi di facile e il M.M. va\' a nozze con i nostri Soldini.....
L\' ottimale sarebbe vedere "non in simulazione", ma in RealTime la strategia, cosa difficile ma non impossibile...
Quindi aggiungere Commissioni, Spread di prezzo e giochi del M.M.... e eventualmente piano "B" per limitare le perdite....Last edited by Thalos; 07-04-12, 17:07.--- Trend my Friend ---Comment
-
http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2753-A-proposito-del-nuovo-video-Con
io invece parlo un pò troppo liberamente delle mie intuizioni assolutamente non scientifiche
e rischio che qualcuno la prenda male . certe cose delicate sono da trattare a quattr\'occhi
altre no ,e anche se non risultano meglio lasciar perdere , specie se uno come me scrive con un dito e ci mette ore . adesso esco in bicicletta a passeggio pasquale . ciao e grazie di
chiacchierare con me . okjon marcello .
.
Comment
-
Io penso, invece, che gli ultimi due video di Tiziano siano delle vere chicche e tanto più apprezzabili quanto maggiore sia la propria conoscenza delle opzioni e delle loro greche in particolare. Proprio per questo, secondo me, i video devono essere presi come spunti e indicazioni che ognuno deve adattare alla propria operatività, nel senso che se ho deciso di acquistare coperture distanti e sulle mibo non le trovo o non le trovo convenienti, mi sposto su un altro sottostante, che può essere quotato sul mercato americano, come consigliato dallo stesso Tiziano, o sull\'eurex." Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "Comment
-
Io studio le opzioni da vent\'anni e le uso da 15 eppure nutro seri dubbi...Io penso, invece, che gli ultimi due video di Tiziano siano delle vere chicche e tanto più apprezzabili quanto maggiore sia la propria conoscenza delle opzioni e delle loro greche in particolare. Proprio per questo, secondo me, i video devono essere presi come spunti e indicazioni che ognuno deve adattare alla propria operatività, nel senso che se ho deciso di acquistare coperture distanti e sulle mibo non le trovo o non le trovo convenienti, mi sposto su un altro sottostante, che può essere quotato sul mercato americano, come consigliato dallo stesso Tiziano, o sull\'eurex.
sicuramente argomentare le proprie perplessità senza prendere sempre tutto per oro colato aiuta a sviluppare e migliorare le strategie, che a volte possono apparire semplici e facili, ma con le opzioni, non c\'è mai nulla di scontato e come dice lo stesso Tiziano, non ci sono mai pasti gratis a wall street.
La strategia del video di Giovedì non dà grossi margini di guadagno comprando ITM e nel momento che compri le coperture cosa che Tiziano poi, non ha sviluppato nel video ti mangi tutto o quasi tutto il guadagno, ovviamente perché ti possa rimanere un piccolo gain devi comprarle molto otm, ma in caso di una brusca e veloce direzionalità rischi poi quando devi vendere la tua ITM che è dalla parte giusta di andare in difficoltà quando devi chiuderla.
Sicuramente la miglior cosa è simularla e vedere cosa succede nel durante...Comment
-
Chiedo un chiarimento a chiunque voglia/possa aiutarmi:
nel video si vede la schermata di Fiuto pro con la vola a 30-60-90, riferendosi alla volatilita\' storica del sottostante e non del\' implicita, giusto?
Se ho capito bene , avendo io solo Fiuto beta, posso considerare la vola storica che esso riporta come in allegato. Non avendo le varie medie sullo storico per verificare che la vola sia in calo o meno, posso, con buona approssimazione, considerare lo storico dell\'implicita con le sue tre medie.
Se quanto sopra e\' corretto potrei, dividento la storica annuale di Beta per 16 , ottenere la vola giornaliera, che potrebbe poi servirmi per la distanza degli strike venduti.
Spero di essere stato decentemente chiaro.
Grazie
PS: con quale TF potrei usare il Brandwith per acquistare e vendere meglio?Comment
-
-
Grazie della risposta Antonino,
consideravo di iniziare a mercato su qualche titolo italiano, tanto per non andare su cose pesanti, e non tutti sono presenti.
Credi che quanto scritto sopra sia corretto?
CiaoComment
-
Martedi quando apre il Mercato provo in simulazione una Strategia di questo tipo, anche se per la verita\' in questo momento la volatilita\' e\' in serio aumento, su tutti i comparti, in quanto abbiamo il Vix sui minimi e l\' SP500 sui massimi....Io studio le opzioni da vent\'anni e le uso da 15 eppure nutro seri dubbi...
sicuramente argomentare le proprie perplessità senza prendere sempre tutto per oro colato aiuta a sviluppare e migliorare le strategie, che a volte possono apparire semplici e facili, ma con le opzioni, non c\'è mai nulla di scontato e come dice lo stesso Tiziano, non ci sono mai pasti gratis a wall street.
La strategia del video di Giovedì non dà grossi margini di guadagno comprando ITM e nel momento che compri le coperture cosa che Tiziano poi, non ha sviluppato nel video ti mangi tutto o quasi tutto il guadagno, ovviamente perché ti possa rimanere un piccolo gain devi comprarle molto otm, ma in caso di una brusca e veloce direzionalità rischi poi quando devi vendere la tua ITM che è dalla parte giusta di andare in difficoltà quando devi chiuderla.
Sicuramente la miglior cosa è simularla e vedere cosa succede nel durante...
Il grande Storno che tutti ci aspettiamo potrebbe essere imminente e allora qualsiasi Condor sarebbe assurda......
Ma sarei curioso di vedere il comportamento di una Iron Condor ITM portata avanti nel tempo quali vantaggi porterebbe.....
Ma non sono abituato a ragionare in Demo, perche\' da anni opero sempre in Real (Non in Opzioni), e questo tipo di strategia non mi convince al 100% per provarla realmente...
Potresti postare come la aggiusteresti te, per farne delle considerazioni in merito....
Magari se hai FP mettila in condivisione dandone avviso che la vediamo tutti....--- Trend my Friend ---Comment
-
Una prima idea che mi viene in mente per provare ad utilizzare questa strategia, con Vix sui minimi quindi volatilità bassa, nel caso come previsione dei mercati ci si aspettasse un forte storno o comunque l\'inizio di una forte direzionalità che potrebbe spostare il mercato di almeno un 10% nell\'arco di un meseMartedi quando apre il Mercato provo in simulazione una Strategia di questo tipo, anche se per la verita\' in questo momento la volatilita\' e\' in serio aumento, su tutti i comparti, in quanto abbiamo il Vix sui minimi e l\' SP500 sui massimi....
Il grande Storno che tutti ci aspettiamo potrebbe essere imminente e allora qualsiasi Condor sarebbe assurda......
Ma sarei curioso di vedere il comportamento di una Iron Condor ITM portata avanti nel tempo quali vantaggi porterebbe.....
Ma non sono abituato a ragionare in Demo, perche\' da anni opero sempre in Real (Non in Opzioni), e questo tipo di strategia non mi convince al 100% per provarla realmente...
Potresti postare come la aggiusteresti te, per farne delle considerazioni in merito....
Magari se hai FP mettila in condivisione dandone avviso che la vediamo tutti....
allora si potrebbe povare a cercare una figura che permettesse di vendere call e put itm, ma con almeno un raddoppio OTM sia di call che di put rimanendo però a credito, quindi senza lasciare soldi al mercato e senza essere troppo OTM per avere una copertura decente.
Una sorte di ratio back spread al contrario per ogni lato.
L\'indice Ftsemib, non permette di farlo ed impensabile poi sulle iso-alfa, forse l\'euro stoxx, il Dax, Spoore, Bund, Schatz permettono di farlo, potete provare...Comment
-
Se martedi mattina o un altro giorno sei disponibile potremmo collegarci con Skype e provare ad impostare una strategia su Fiuto Pro con il mercato aperto........
Questa Iron Condor mi incuriosisce e vorrei approfondirla, lasciando perdere la teoria e vedendola realmente sul mercato....Last edited by Thalos; 07-04-12, 21:33.--- Trend my Friend ---Comment
-
http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2753-A-proposito-del-nuovo-video-Con
ho condiviso una farfalla tutta itm ( non ho trovato i prezzi per un condor ) col nomeSe martedi mattina o un altro giorno sei disponibile potremmo collegarci con Skype e provare ad impostare una strategia su Fiuto Pro con il mercato aperto........
Questa Iron Condor mi incuriosisce e vorrei approfondirla, lasciando perdere la teoria e vedendola realmente sul mercato....
farf tutta itm pasqua . se credete , guardatela e confrontatela con una fatta con le
classiche out economiche , visto che siete interessati all\'iron itm . vi sto sfruttando ,
lo sò e mi scuso
.okjon marcello .
Comment
-
Sono andato a controllare quello che tu dici, e in effetti mi sembra nella verita\' corretto, o almeno vicino alla realta\' in cui ci si potrebbe trovare.....(Non e\' piacevole avere posizioni aperte in balia del M.M)
Nel senso che, simulando con fiuto Pro non vi sono problemi di sorta, in quanto dall\' altra parte non essendoci un Mercato reale Vendi e Compri con facilita\' su tutti gli Strike del caso...
Ma nella realta\' andando a vedere le opzioni trattate su Strike Distanti dal prezzo, Comprare e Vendere non e\' cosi di facile e il M.M. va\' a nozze con i nostri Soldini.....
L\' ottimale sarebbe vedere "non in simulazione", ma in RealTime la strategia, cosa difficile ma non impossibile...
Quindi aggiungere Commissioni, Spread di prezzo e giochi del M.M.... e eventualmente piano "B" per limitare le perdite....
Scusa ma io odio la parola "simulazione".
Io non ho fatto nessuna simulazione e mai la faccio.
O faccio reale o è didattica.
In reale l\'ho fatta la settimana prima e ho guadagnato oltre lo spread anche 100 euro durante l\'ora di diretta (guarda il filmato) e questa settimana ho fatto didattica perchè voi mi avete chiesto di spiegare i vari aspetti.
Aspetti che ora conosci e quindi ci puoi provare con cognizione di causa.
Hai una strategia fatta in reale ed in guadagno ed una in didattica...o sbaglio?
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Se martedi mattina o un altro giorno sei disponibile potremmo collegarci con Skype e provare ad impostare una strategia su Fiuto Pro con il mercato aperto........
Questa Iron Condor mi incuriosisce e vorrei approfondirla, lasciando perdere la teoria e vedendola realmente sul mercato....
Ancora questa storia della teoria!
Tu e Alberto avete capito o no che è stata fatta in reale prima e poi in didattica?
Parlate e non sapete nemmeno che questa parte didattica è stata fatta proprio perchè quella fatta in reale è andata subito in guadagno in meno di mezz\'ora lasciandoci a bocca aperta!!
Come tutte quelle in reale che fa il mister!Comment

Comment