ITF Rimini 17-18 maggio 2012.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aksy
    Junior Member
    • Sep 2010
    • 21

Originariamente Scritto da Apocalips
    Infatti io mi domando:
    Come si fa a non filmare l\'unico relatore che a differenza degli altri ha sempre riempito le sale in ogni suo intervento?...pensa che hanno filmato interventi in cui spiegavano trading system basati sull\'incrocio delle medie mobili ed hanno totalmente ignorato Tiziano che nell\'altra sala, stracolma, spiegava come interpretare le superfici di volatilità per costruire strategie.

roba da matti !!

Apo
    Magari Tiziano potrebbe dedicare un paio dei prossimi appuntamenti del giovedì sera per spiegarci gli stessi concetti illustrati ai fortunati presenti a Rimini; che ne dite?

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Qualcuno degli amici che erano in sala il 17 aveva la telecamerina, se è venuta bene la ripresa potrebbero metterla su youtube?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

lunedi si prova a metterla in paper, apertura secondo i segnali bobao alle 9.30/10 e chiusura intorno all\'una, con tutte le varianti spiegate da Tiziano
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Ho visto che continua il tour di Playoptions in collaborazione con Webank
          File Allegati

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da sifuandrea
            E\' sicuramento un boicottaggio. C\'è una cospirazione nei nostri confronti da parte degli altri Big presenti al Forum

Quelli "stranieri" avevano un seguito di qualche persona mentre agli interventi del Maestro partecipavano sale stracolme e TANTI ALTRI RELATORI

Credo anche io che qualcuno si sia infastidito...

Comment

• realdrago
              Senior Member

• Sep 2011
              • 299

pensa che hanno filmato interventi in cui spiegavano trading system basati sull\'incrocio delle medie mobili ed hanno totalmente ignorato Tiziano

roba da matti !!

Apo
              Quel signore da meno di 1 ora di intervento ha dedicato 15 min. a sceglere i colori delle medie mobili...

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da bergamin
                Quelli ......e TANTI ALTRI RELATORI
                Gli stessi relatori che nei loro interventi successivi hanno poi deriso Tiziano perchè ha detto che si possono seguire le mosse degli istituzionali mentre loro spiegavano invece come prevedere la volatilità con un semplice e improbabile indicatore matematico.
                In uno di questi ero presente anch\'io e ho dovuto contare fino a 100 perchè stavo per alzarmi e tirargli una scarpa in faccia come fece l\'iracheno contro bush ma poi ho pensato che non ne valeva neanche la pena e sono andato via.

Apo
                Last edited by Apocalips; 19-05-12, 21:34.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Oliver
                  Junior Member
                  • Nov 2010
                  • 26

Gli stessi relatori che nei loro interventi successivi hanno poi deriso Tiziano perchè ha detto che si possono seguire le mosse degli istituzionali mentre loro spiegavano invece come prevedere la volatilità con un semplice e improbabile indicatore matematico.
                  In uno di questi ero presente anch\'io e ho dovuto contare fino a 100 perchè stavo per alzarmi e tirargli una scarpa in faccia come fece l\'iracheno contro bush ma poi ho pensato che non ne valeva neanche la pena e sono andato via.

Apo
                  E io che pensavo che il peggio fosse quello che per parlare di opzioni era partito con una lezione di storia dal 1913 e che a fine tempo massimo ancora non era arrivato ai giorni nostri :D
                  (Apo se sei rimasto alla fine di opzioni ha detto qualcosa?:P)

Edit - aggiungo per completezza: poi magari quello che diceva era giustissimo/utilissimo eh, solo che non capisco cosa avesse a che fare con le opzioni che erano il tema dell\'intervento.

Ps: come sempre è stato un gran piacere venirvi a sentire e aver potuto conoscere altri amici del forum!
                  Last edited by Oliver; 19-05-12, 22:06. Motivo: possibile misunderstanding

Comment

• bergamin
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 1011

Apo
                    Gli altri prevedono(sbagliato) e Tiziano vede(giusto)!

Basta solo vedere le novità che gli altri apportano al mondo del trading, io di Tiziano ricordo:

vendere opzioni,
                    lettura dell\'OI,
                    DPD,
                    strategia del mercato,
                    strategie dinamiche,
                    hedging,
                    un software che non ha già eguali nella sua versione gratuita Fiuto Beta
                    software fiuto Pro,
                    BoBao,
                    Fiuto Facile,
                    120 filmati con ognuno una cosa interessante o addirittura unica,

prendere le sua sedia e far accomodare un visitatore che era rimasto in piedi ...
                    presentarsi alla fiera della finanza in maglione senza cravatta,
                    ......

I signori che criticano dopo aver copiato che cosa hanno fatto a parte copiare?

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da Oliver
                      E io che pensavo che il peggio fosse quello che per parlare di opzioni era partito con una lezione di storia dal 1913 e che a fine tempo massimo ancora non era arrivato ai giorni nostri :D
                      (Apo se sei rimasto alla fine di opzioni ha detto qualcosa?:P)

Edit - aggiungo per completezza: poi magari quello che diceva era giustissimo/utilissimo eh, solo che non capisco cosa avesse a che fare con le opzioni che erano il tema dell\'intervento.

Ps: come sempre è stato un gran piacere venirvi a sentire e aver potuto conoscere altri amici del forum!
                      Ciao Oliver, subito dopo che ti sei alzato ho fatto altrettanto anch\'io, mi sembra che fosse arrivato a parlare del macro ciclo economico degli anni \'60.
                      Ho implorato perchè smettesse

ciao.
                      Last edited by Apocalips; 19-05-12, 22:14.
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• TraderLoki
                        Senior Member

• Feb 2012
                        • 388

Originariamente Scritto da bergamin
                        Quelli "stranieri" avevano un seguito di qualche persona mentre agli interventi del Maestro partecipavano sale stracolme e TANTI ALTRI RELATORI

Credo anche io che qualcuno si sia infastidito...
                        Mi sono intristito! Ho provato a seguire almeno un altro intervento sulle opzioni e per ovvio rispetto (rispetto che secondo me il relatore non ha mostrato a chi lo ascoltava) non dirò quale fosse.

Dicevo, mi sono intristito perchè seriamente ero andato per sentire anche altre campane, per mettere in gioco il pochissimo che conosco. Insomma ci ero andato in buona fede. Non perchè non abbia fiducia in Tiziano (ne ho!) ma perchè credo che sia sempre importante tenere la mente aperta e trarre da sè le proprie conclusioni.

E invece, nonostante il relatore professasse di avere più di vent\'anni di esperienza, sono stato costretto a ricredermi. Tra le chicche proposte alla platea:

*stop loss di volatilità. Attenzione che la volatilità potrebbe aumentare e se va sopra alla perdita massima che vi siete imposti, uscite e accettate il loss. (Qui non ce l\'ho fatta e sono intervenuto )
                        * non rollate nel tempo le posizioni, altrimenti rischiate di portarvi la perdita dietro per sempre perchè nessuno dice che il trend cambierà (ma del fatto che rollando nel tempo le posizioni si possano girare si è "dimenticato" di parlare)
                        * inutile cercare di star dietro ad una strategia, meglio accettare lo stop loss
                        * ad una mia domanda diretta in separata sede "ma perchè usare le opzioni se devo prendermi lo stop loss come con il sottostante? non conviene usare il sottostante, che almeno viaggia a delta 1?" (tra l\'altro domanda non fatta con spirito polemico come gli ho sottolineato) risponde: "lo stop loss devi accettarlo, se ti apre a -5% e hai un gamma brutto, mi spieghi come la sistemi la posizione?" (al che ho chiesto "perchè non costruirle con un gamma bello allora?" ma ha glissato e si è messo a parlare con altri).
                        * una sua strategia che "purtroppo" ha dovuto chiudere in stop loss.. +1 opzione ATM e -3 opzioni DOTM.. ha dovuto venderne tre perchè se no non aveva abbastanza premio per pagare l\'opzione comprata ATM... già... ovvio che se la monti così e ti fa -5%...
                        * nessun cenno alle coperture. Proprio nessuno, nè nei grafici nè a voce.
                        * ad una persona che gli ha chiesto in separata sede, risponde "no beh ma tenga conto che
                        la gran parte dei miei profitti derivano da consulenze e lezioni, non dal trading". E l\'accento su "gran parte" l\'ha messo lui..

Scusate lo sfogo e l\'amarezza, ma cercare di mettersi in gioco e trovarsi di fronte persone che sembrano mostrare così poco rispetto per i potenziali e possibili discenti lascia sconcertati e con l\'amaro in bocca.

Loki
                        -----------------------------------------------------------------
                        Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
                        -----------------------------------------------------------------

Comment

• Smash
                          Senior Member

• Feb 2012
                          • 351

Originariamente Scritto da TraderLoki
                          Mi sono intristito! Ho provato a seguire almeno un altro intervento sulle opzioni e per ovvio rispetto (rispetto che secondo me il relatore non ha mostrato a chi lo ascoltava) non dirò quale fosse.

Dicevo, mi sono intristito perchè seriamente ero andato per sentire anche altre campane, per mettere in gioco il pochissimo che conosco. Insomma ci ero andato in buona fede. Non perchè non abbia fiducia in Tiziano (ne ho!) ma perchè credo che sia sempre importante tenere la mente aperta e trarre da sè le proprie conclusioni.

E invece, nonostante il relatore professasse di avere più di vent\'anni di esperienza, sono stato costretto a ricredermi. Tra le chicche proposte alla platea:

*stop loss di volatilità. Attenzione che la volatilità potrebbe aumentare e se va sopra alla perdita massima che vi siete imposti, uscite e accettate il loss. (Qui non ce l\'ho fatta e sono intervenuto )
                          * non rollate nel tempo le posizioni, altrimenti rischiate di portarvi la perdita dietro per sempre perchè nessuno dice che il trend cambierà (ma del fatto che rollando nel tempo le posizioni si possano girare si è "dimenticato" di parlare)
                          * inutile cercare di star dietro ad una strategia, meglio accettare lo stop loss
                          * ad una mia domanda diretta in separata sede "ma perchè usare le opzioni se devo prendermi lo stop loss come con il sottostante? non conviene usare il sottostante, che almeno viaggia a delta 1?" (tra l\'altro domanda non fatta con spirito polemico come gli ho sottolineato) risponde: "lo stop loss devi accettarlo, se ti apre a -5% e hai un gamma brutto, mi spieghi come la sistemi la posizione?" (al che ho chiesto "perchè non costruirle con un gamma bello allora?" ma ha glissato e si è messo a parlare con altri).
                          * una sua strategia che "purtroppo" ha dovuto chiudere in stop loss.. +1 opzione ATM e -3 opzioni DOTM.. ha dovuto venderne tre perchè se no non aveva abbastanza premio per pagare l\'opzione comprata ATM... già... ovvio che se la monti così e ti fa -5%...
                          * ad una persona che gli ha chiesto in separata sede, risponde "no beh ma tenga conto che
                          la gran parte dei miei profitti derivano da consulenze e lezioni, non dal trading". E l\'accento su "gran parte" l\'ha messo lui..

Scusate lo sfogo e l\'amarezza, ma cercare di mettersi in gioco e trovarsi di fronte persone che sembrano mostrare così poco rispetto per i potenziali e possibili discenti lascia sconcertati e con l\'amaro in bocca.

Loki

Ma infatti (se hai notato bene)
                          l\'intervento a cui fai riferimento era un intervento di tipo ..... pubblicitario!!!

Comment

• realdrago
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 299

+1 opzione ATM e -3 opzioni DOTM
                            .. ha dovuto venderne tre perchè se no non aveva abbastanza premio per pagare l\'opzione comprata ATM... già... ovvio che se la monti così e ti fa -5%...
                            Questa è una cosa che io novellino non ho mai pensato di fare ... magari un giorno capirò il suo modo di ragionare

"no beh ma tenga conto che

Loki
                            Una persona che ammiro tantissimo dice sempre:

Chi sa operare, opera.
                            • Chi non sa operare, insegna.
                            • Chi non sa insegnare, fa consulenza.

Leggeno i vostri commenti non mi stancherò mai di pensare alla fortuna che ho avuto ad avere la prima lezione in opzioni fatta da Playoptions! Grazie!

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Ho ascoltato anch\'io quel signore (non voglio chiamarlo trader) perch\' speravo dicesse qualcosa di ineressante sulle weekly mibo ma è stata una totale delusione.

Nel pomeriggio ho ascoltato altri 4 trader che tutto sommato qualcosa di interessante lo hanno detto, ma solo perchè parlavano di trading systems da loro performati che davano delle equity line notevoli, non è il nostro modo di fare trading!

Una cosa che ho ascoltato e che mi piacerebbe molto trovare su playoptions è la possibilità di avere una "newsletter" con un overview del mercato e consigli per la massa a mercato di un paio di strategie che poi vengono seguite settimanalmente. Chiaro che dovrebbero essere strategie "lente" senza necessità di correzione giornaliera, ma sarebbero utili anche per coloro che per motivo di lavoro non hanno tempo di stare davanti alla piattaforma.

Buona Domenica

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Io non sono potuto venire.
                                Però ho avuto lo stesso l\'opportunità di seguire, benchè a tratti, il forum tramite lo streaming sulla pagina dell\'ITF.
                                Interviste a traders tra cui era compreso anche Tiziano, ma io non l\'ho visto, un ring da pugilato dove 8 traders si confrontavano, e altri interventi di oratori vari.

Quindi lancio un\'idea a Denis.
                                Perchè quando ci sono questa manifestazioni gratuite non attivate una pagina streaming in diretta sul vostro sito?
                                Se lo fanno altri significa che il discorso che la gente non vuole essere ripresa lo superano con qualche accorgimento, tipo cartelli che indicano riprese in corso.
                                La tecnologia ce l\'avete perchè la usate spessissimo, quindi è solo un problema di organizzazione.

Comment

Working...