Lasciare Webank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goptions
    Senior Member

• Jan 2012
    • 155

Lasciare Webank

Vi informo che ieri ho sperimentato, con grande sorpresa e disappunto, che con webank non è possibile Hedgiare le put vendute su azioni passando da naked put a covered put.

Nella sostanza se hai delle put vendute la piattaforma T3 non consente di andare short overnight con il sottostante , cosa peraltro permessa con le call (se ha call vendute puoi andare long di sottostante) e con i future (sia call che put)

Nella sostanza a prescindere dai margini ( che dovrebbero nel caso ridursi ma mi sembra che per call e future non si riducano .....) non è possibile per l\'utente ridurre il rischio della propria posizione

Questo in perfetto contrasto non solo con le prassi degli altri broker/banche italiane ed estere specializzate in trading di opzioni ma anche "in barba" ad ogni più semplice buon senso.

Passate parola ... e meditate ......
    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)
  • bruno
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 320

Originariamente Scritto da Goptions
    Vi informo che ieri ho sperimentato, con grande sorpresa e disappunto, che con webank non è possibile Hedgiare le put vendute su azioni passando da naked put a covered put.

Nella sostanza se hai delle put vendute la piattaforma T3 non consente di andare short overnight con il sottostante , cosa peraltro permessa con le call (se ha call vendute puoi andare long di sottostante) e con i future (sia call che put)

Nella sostanza a prescindere dai margini ( che dovrebbero nel caso ridursi ma mi sembra che per call e future non si riducano .....) non è possibile per l\'utente ridurre il rischio della propria posizione

Questo in perfetto contrasto non solo con le prassi degli altri broker/banche italiane ed estere specializzate in trading di opzioni ma anche "in barba" ad ogni più semplice buon senso.

Ciao

vi informo (notizia di oggi pomeriggio) che Iwbank non tratta piu\' stock future sull\'Eurex (bmw, siemsens, .....) data una serie di difficolta incontrate nella marginatura.....non so che dire.
    Certo che per coprire eventuali gambe di legs in difficoltà o boxare qualche strategia, diventa tutto piu\' difficile.
    Questo è quanto mi è stato riferito oggi da persona che mi pare competente.

bruno

Comment

• Mark1963
      Member

• Apr 2012
      • 70

Ormai la tendenza e\' quella di limitare il rischio, per cui si potra\' sempre meno con Broker Italiani vendere Opzioni....
      In effetti fino a qualche tempo fa\' all\' utente Retail non era consentito venderle, si ritorna indietro, per evitare che Trader poco accorti e preparati ci lascino giu\' la Casa...
      Ma sara\' veramente un male......

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Un mio amico ed utente del Forum si trova bene con banca Sella (https://www.sella.it/ita/index.jsp), poi all\'ITF di Rimini era presente un broker olandese (5° broker a livello europeo) che penso ha delle validi condizioni (https://www.binck.it/) oppure si opta per broker americani (allego classifica Barron\'S).
        File Allegati

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Originariamente Scritto da Goptions

mi sono informato, ed il nostro referente in Webank mi ha detto che a brevissimo questa procedura sarà sistemata.
          Questo disguido deriva ancora da fatto che prima erano Sim e poi sono diventati banca e quindi devono aggiornare i loro sistemi.

Comunque hanno dato maggiore priorità a questa cosa che non alla quotazione delle opzioni su Bund Bobl e Schatz dopo che gli ho fatto leggere questa discussione.

Quindi a breve sarà ok il discorso per le strategie covered ed entro l\'estate saranno on line le opzioni sugli obbligazionari Eurex!

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Originariamente Scritto da familytaz
            Un mio amico ed utente del Forum si trova bene con banca Sella (https://www.sella.it/ita/index.jsp), poi all\'ITF di Rimini era presente un broker olandese (5° broker a livello europeo) che penso ha delle validi condizioni (https://www.binck.it/) oppure si opta per broker americani (allego classifica Barron\'S).
            occhio a Banca Sella in quanto applica un + 20% alla liquidità trattenuta come margine.
            E\' una loro regola interna quindi è abbastanza fastidiosa questa cosa....
            Devi avere accordi e rapporto moooolto stretti per riuscire a fartela rimuovere.

Mentre il nuovo broker Binck trada soltanto opzioni IDEM e opzioni su azionario del mercato di Amsterdam.

Comment

• pakross
              Junior Member

• Mar 2012
              • 16

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              occhio a Banca Sella in quanto applica un + 20% alla liquidità trattenuta come margine.
              Devi avere accordi e rapporto moooolto stretti per riuscire a fartela rimuovere.

Mentre il nuovo broker Binck trada soltanto opzioni IDEM e opzioni su azionario del mercato di Amsterdam.
              Boh, io sono con Sella e il +20% non ce l\'ho, sarà che garantisco il margine con titoli...
              Alla fine allora cosa rimane, IW, XTB, WeBank, o ce ne sono altri (italiani, intendo...)?

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Originariamente Scritto da bruno
                Ciao

vi informo (notizia di oggi pomeriggio) che Iwbank non tratta piu\' stock future sull\'Eurex (bmw, siemsens, .....) data una serie di difficolta incontrate nella marginatura.....non so che dire.
                bruno
                Ma questa cosa è confermata? Io da Iw non ho ricevuto alcuna comunicazione...e sul loro sito nella pagina dei derivati risultano ancora gli Stock Futures sull\'Eurex....

Comment

• bruno
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 320

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                  Ma questa cosa è confermata? Io da Iw non ho ricevuto alcuna comunicazione...e sul loro sito nella pagina dei derivati risultano ancora gli Stock Futures sull\'Eurex....
                  Ciao

se vai nella piattaforma di Iwbank, icona "trova" /quella con lente d\'ingrandimento), futures esteri, future su stock, scorri la tendina, trova un sottostante (siemens, per dire), cliccalo e prova a metterti in acquisto o in vendita.
                  Ne esce questa finestra :Non esiste titolo col codice inserito o non è negozialbile".

Provare per credere.

bruno

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Ciao

se vai nella piattaforma di Iwbank, icona "trova" /quella con lente d\'ingrandimento), futures esteri, future su stock, scorri la tendina, trova un sottostante (siemens, per dire), cliccalo e prova a metterti in acquisto o in vendita.
                    Ne esce questa finestra :Non esiste titolo col codice inserito o non è negozialbile".

Provare per credere.

bruno
                    Questo però capita spesso anche con le opzioni...poi se chiami il call center ti abilitano il book...

Comment

• bruno
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 320

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                      Questo però capita spesso anche con le opzioni...poi se chiami il call center ti abilitano il book...
                      A me hanno detto che hanno inibito tutti gli stock sull\'eurex per problemi di......marginazione....in ogni caso non me li fanno ne vendere ne comprare.
                      Se hai una posizione già aperta, te la chiudono loro dal desk interno dopodichè non li puoi piu\' usare.

Questo la scorsa settimana.

Priva a risentire ma dubito sia cambiato qualcosa.

b.
                      -------

Comment

• chrisbasetta
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 693

A me hanno detto che hanno inibito tutti gli stock sull\'eurex per problemi di......marginazione....in ogni caso non me li fanno ne vendere ne comprare.
                        Se hai una posizione già aperta, te la chiudono loro dal desk interno dopodichè non li puoi piu\' usare.

b.
                        -------
                        Non mi stupisco di queste loro idee che arrivano dal giorno alla notte... a me era capitato con le opzioni su Basf....di certo non sono molto professionali....soprattutto se sul sito non danno comunicazioni e anzi...lasciano nell\'offerta anche i derivati che non trattano...
                        Il problema è sempre che in Italia ci sono zero alternative, per chi vuole operare sul mercato Eurex...

Comment

• MRTMSS
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 719

Originariamente Scritto da Denis Moretto

confermo a me è successo sul bund...
                          avevo le stesse operazioni su 2 broker diversi e Sella ed un\'altro, e i margini scostavano di parecchio...

Comment

• TomEFord
                            Senior Member

• Dec 2011
                            • 280

sinceramente sono anni che sono con Webank ex Wetrade ed ex IntesaTrade e mi trovo molto bene...

Premetto che non effettuo operazioni con sottostante a copertura quindi non posso entrare nel merito, ma io mi sento "abbastanza coccolato".
                            Se ho un problema chiamo il numero di cellulare del mio consulente ed ho subito una riposta...

Provate a farlo in iw, Sella o Ib se siete in grado...
                            In Iw trovi gente che ti dice che un\'opzione Mibo la puoi esercitare quando vuoi, in Sella per avere una risposta dal call center devi attendere che la signora del call center chieda al back office per poi riportarti cose errate e IB poi...se non parli inglese sei rovinato...

Poi chiaramente sbagliano pure loro ed anche la T3 si inchioda e va be pazienza...che sarà mai!

E poi avete visto che standiste avevano a Rimini...sarebbero da perdonare soltanto per quello!

Comment

• Alberto -
                              Banned
                              • Apr 2012
                              • 54

b.
                              -------
                              Non e\' situazione generale, credo che sia consuetudine applicata ad personam, nel caso di soventi marginazioni .

Comment

Working...